Dopo l’appuntamento molto speciale andato in onda eccezionalmente ieri, Caduta Libera – il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 dalle 18.45 – torna puntuale anche oggi, lunedì 8 febbraio 2016, con nuove domande, nuove sfide e nuovi concorrenti pronti a schivare la tanto temuta botola. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti di ieri e a quello che è successo. La trasmissione ha raggiunto il 20.06% di share, avendo conquistato 4 milioni e 511 mila telespettatori. Ecco come è andata: prima domenica di messa in onda del programma Caduta libera. La puntata vede tanti volti conosciuti della televisione italiana, infatti saranno loro i concorrenti che si daranno battaglia dove in caso di vittoria, sarà tutto devoluto alla fabbrica del sorriso. Nelle vesti di campione c’è l’ex miss Italia ed ex conduttrice televisiva, Roberta Capua, il primo che la donna va a sfidare è il concorrente numero 6, ovvero il cubano Amaurys Perez, che di professione fa il pallanuotista. Quest’ultimo perde e cade nella botola, la campionessa sceglie il piede nero e la cifra al suo interno è una vita ma non le serve a nulla, sceglie poi un’altra concorrente, tocca a Samantha De Grenet. La showgirl è la numero 9, dopo la sfida di domande con Roberta, ne esce sconfitta così l’ex miss Italia ha la possibilità di scoprire sotto il piede bianco, da lei scelto, c’è al cifra di 20 mila euro.



Il concorrente che viene scelto ora è il numero 10, si tratta dell’ex iena Marco Berry, quando egli perde la scelta del piede ricade sul nero e così vince 5 mila euro portando il montepremi a 25mila. Roberta decide di sfidare la comica Valeria Graci, tra le due donne ne esce vincente la prima così la cifra che esce dal piede, bianco questa volta, è di 15mila euro. La gara va avanti con il concorrente numero 4, Giuseppe Giacobazzi di professione comico, ma nulla ferma la campionessa, così dopo che è caduto nella botola lo sfidante, Roberta sceglie il piede nero. Al suo interno ci sono 500 euro, a giocare stavolta tocca a all’ex velina Marina Graziani, concorrente numero 5, nulla ferma Roberta così dopo aver scelto il piede nero con dentro 1000 euro, la campionessa chiama il dj Ringo, ed anche lui finisce con il perdere. Il piede bianco svela 15 mila euro così sale a 56.500 euro con il montepremi, ora tocca fare l’ultima sfida e Roberta sceglie Elisa Triani, l’ex letterina ed ora giornalista. La campionessa riesce a vincere di nuovo e dopo aver scelto il piede nero, dove ci sono 50 mila euro, si avvia a giocare per il famoso gioco finale intitolato i 10 passi, con un montepremi di 106.500 euro. In tre minuti di tempo dovrà rispondere a 10 domande dove le è concesso di passare ciò che non sa, ma da dover rispondere comunque nel tempo stabilito. Una volta lette tutte le domande, le risposte esatte date sono 5, quindi le toccherà rispondere all’altra metà lasciata in sospeso, con un tempo residuo pari ad un minuto e mezzo circa. Gerry Scotti rilegge le domande ma Roberta Capua riesce a dare la risposta solo ad una e quindi non riesce a vincere la cifra che avrebbe devoluto in beneficenza. La puntata volge al termine così, con il presentatore che legge le risposte che mancano e poi da i saluti a tutti i presenti più il pubblico da casa, ricordando che nella puntata di stasera si tornerà a giocare con il campione Alessandro.

Leggi anche

MEDIA/ Bruno Vespa, il tifo perenne per il green pass e uno schiaffo alla deontologiaPagelle Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Elisa mozzafiato, Giorgia canta ‘sul velluto’