Nella settimana dall’8 al 14 febbraio 2016 sono diversi i film in uscita nelle sale cinematografiche. “Zoolander 2” è un film diretto ed interpretato da Ben Stiller, già protagonista del primo episodio, datato 2001. La commedia, della durata di 100 minuti, vede tra i protagonisti anche Owen Wilson e Penelope Cruz. Nel film del 2001, Derek Zoolander (Stiller), il vanesio idolo della moda in competizione con il rivale Hansel (Wilson), veniva coinvolto in una sordida operazione criminale. Ora, in questo nuovo episodio, il celebre top-model è reclutato dall’Interpol al fine di proteggere le star della musica da una serie di misteriosi omicidi. Sarà supportato nella sua missione da Hansel, e dovrà guardarsi le spalle dal nemico Jacobim Mugatu, tornato in libertà e desideroso di vendetta. Essendo ambientato nel mondo della musica, il film è impreziosito da numerosi cameo, tra i quali spicca Justin Bieber nei panni di se stesso. L’idea di un sequel del primo Zoolander ha sempre accompagnato Stiller, che ha incominciato a lavorare al progetto con continuità a partire dal 2008. 



Perfetti sconosciuti”. Paolo Genovese è il regista di “Perfetti sconosciuti”, una commedia italiana che vede tra i protagonisti Giuseppe Battiston, Anna Foglietta e Valerio Mastandrea. 
I social network, i dispositivi mobili e la privacy sono i temi fondanti di questo film. Un gruppo di amici si riunisce per una cena, che da piacevole si trasformerà in un evento drammatico e dagli effetti relazionali catastrofici, nel momento in cui la padrona di casa inviterà i presenti a rendere pubblici sms, messaggi e contenuti dei propri smartphone e cellulari. Inizia così un gioco con colpi bassi, scorrettezze e sgambetti disdicevoli, che porteranno le coppie a svelare imbarazzanti e sconvenienti segreti sulla loro vita privata. La canzone principale della colonna sonora del film è opera di Fiorella Mannoia. Il regista, molto prolifico negli utlimi anni, ha dichiarato che l’idea del film nasce dalla sua convinzione secondo la quale la vita segreta della persone passa attraverso il loro cellulare. ”Single ma non troppo”. La commedia romantica di Christian Ditter “Single ma non troppo” (titolo orginale “How to be single”) annovera quattro attrici (Rebel Wilson, Alison Brie, Dakota Johnson e Leslie Mann) nei panni delle protagoniste principali. Il film narra le divertenti storie di quattro amiche, Alice, Meg, Robin e Lucy, in continuo movimento nella frenetica città di New York, con l’obiettivo di imparare a diventare single, gestendo appuntamenti, sms, avventure e flirt. Le diverse relazioni danno vita a spassose situazioni, che hanno come sfondo una delle più belle città del mondo. Il film è basato sul romanzo omonimo di Liz Tuccillo, famosa per la sua collaborazione nella creazione della fortunata serie “Sex and the City”.

Leggi anche

Luca Guerrieri, intervistato dalle Iene/ Il 35enne trovato da Chi l'ha visto era scomparso dal 18 novembreChi è Amodio Tricarico di Vincenzo Malinconico 2/ Esiste veramente o è inventato?