Come sempre la puntata delle Iene Show è stata a lungo commentata su Twitter, ma senza ombra di dubbio al centro dei cinguettii c’era il look di Miriam Leone, la bella ex miss Italia che conduce con Geppi Cucciari e Fabio Volo. Miriam ha scelto un abito stravagante che non ha riscosso molto successo: “Miriam Leone come vestito per Carnevale ha scelto una tenda per il bagno!”, “Miriam Leone ha la camicia da notte che indossava mia nonna, in gioventù” e “Miriam Leone è la ragazza del lago. Look no no proprio”. Qualcuno critica la scelta degli stylist: “Ma Miriam Leone è stata eletta Miss Italia proprio perché è bella.Ora spiegatemi,perché le avete messo questo sacco di iuta?”. Clicca qui per vedere l’abito indossato da Miriam Leone
Un’altra puntata de Le Iene Show è andata in onda ieri sera su Italia 1, riscuotendo il solito successo per un modo di fare giornalismo che piace e coinvolge un target molto ampio. I fan si sono scatenati su Twitter al grido dell’hashtag #leieneshow. Moltissimi sono i commenti per Enrico Lucci che è stato al Processo di Biscardi: “Enrico che apre bocca e gli da fiato sul calcio è davvero stupendo”. C’è però anche chi riflette sulle dure realtà osservate dalla trasmissione: “Che mossa astuta è stata licenziare Luigi Leonardi il giorno dopo la messa in onda del servizio. Ora azienda beccati questa pubblicità”, “Complimenti per i servizi che riescono sempre a portarci al centro delle cose”. Molti commenti arrivano anche per Miriam Leone e il vestito che oggi indossa, un capo bianco molto elegante che gioca sulle trasparenze e mette di certo in risalto tutta la bellezza della splendida attrice siciliana.
L’appuntamento della domenica sera con Le Iene Show ha regalato sicuramente molti colpi di scena e come al solito tanti servizi interessanti. Alla conduzione si sono resi protagonisti di diversi dibattiti Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. I tre una volta per tutte hanno voluto smentire la leggenda che la trasmissione sia registrata e poi trasmessa in un secondo momento. Già da diverse puntate infatti i conduttori cercavano con battute sull’orario di far notare la contemporaneità con i fatti reali, oggi però si sono superati con l’irruzione in diretta negli studi di Serie A Live su Premium Sport nel post partita di Roma-Sampdoria per parlare con Micaela Calcagno. Il servizio più interessante l’ha curato Gaetano Pecoraro che è andato a scoprire gli effetti che il servizio di giovedì scorso su Luigi Leonardi ha portato. Finalmente l’uomo ha avuto la scorta per i fatti legati alla mafia che l’hanno visto coinvolto, ma allo stesso tempo questo ha perso il lavoro quando i suoi superiori hanno scoperto essere un testimone che aveva portato ad arrestare diverse persone. Enrico Lucci si è fatto ospitare al Processo di Biscardi, dimostrando come sa muoversi spesso in contesti anche molto diversi tra loro con il suo solito stile irriverente. Giulio Golia è andato a indagare sulle ville abusive a Bagheria, un altro fatto che sicuramente lascia molto perplessi per la gravità dei fatti e per come nessuno faccia niente di fronte a questi. La Iena Nina invece si è messa sulle tracce di un parroco che in molti chiamano Don Euro, un uomo che usa la sua posizione e i soldi dell’offerta per dedicarsi a un mondo tra lusso e luci rosse. Lo scettro di Mister Orribile intanto non viene tolto da Enzo Paolo Turchi, con Franco Oppini che prova a sfidarlo senza successo. Una serata insomma densa e piena di appuntamenti che ha regalato diverse situazioni divertenti, ma anche molte riflessioni amare.
A Le Iene Show viene lanciato il servizio della Iena Cristiano Pasca che al Senato incrocia Pif. Questi poi si reca dai ragazzi per far scaricare l’app Noma che tramite dei loghi a terra vediamo cosa è accaduto davvero molti anni fa. Inoltre si possono scoprire diverse storie legate alla Mafia, si può usare ovunque e non solo in Sicilia. Sono diversi gli artisti siciliani che hanno collaborato all’applicazione prestando la loro voce. Viene poi intervistato Pif che sottolinea come delle persone normalissime hanno fatto qualcosa di straordinario. E’ ora il momento di vedere chi ha vinto Mister Orribile, col 92% Enzo Paolo Turchi si conferma vincitore su Franco Oppini. Viene mostrata di nuovo la premiazione, visto che il filmato è stato registrato le Iene mostrano anche la premiazione di Oppini visto che non si sapeva come sarebbe andata la votazione. Anche Geppi Cucciari fa ingresso in diretta a Serie A Live quando però il programma è finito e va con la donna in camerino per riprendersi i fiori. La Cucciari sottolinea che non hanno altri fiori e domani vanno consegnati a Manuela Arcuri per il suo compleanno.
A Le Iene Show Fabio Volo con una steadycam e un mazzo di fiori bianchi si vuole recare da Micaela Calcagno per tirarle su il morale dopo il battibecco con Roberto Mancini. E’ così che il conduttore irrompe nello studio di Serie A Live nel post partita di Roma-Sampdoria. Ora è il turno della Iena Matteo Viviani con il servizio: “Viene fermato dalla polizia e…”. Nel filmato di una telecamera di servizia si vede Filippo Narducci e un evento davvero spiacevole. Viviani parla sia con il diretto interessato, con il suo avvocato e anche con il poliziotto che però non viene inquadrato nel volto. Narducci viene fermato e gli chiedono i documenti, questi gli dicono che era ubriaco e gli volevano ritirare la patente. L’avvocato dice che dal filmato si capisce che è ferma al semaforo rosso, ha un sussulto per passare il rosso, ma si ferma quando vede la macchina della polizia. E’ così che poi dopo viene seguito al distributore. Il poliziotto gli chiede perchè era passato col verde, ma lui dice di non averlo fatto. Il ragazzo chiede di fare l’alcol test, nella macchina non c’è. Filippo chiede di fare il test, non è felice che gli tolgano la patente senza motivo. Viene colpito, atterrato e poi gli mettono le manette contro una macchina. Il ragazzo racconta di aver preso un paio di ginocchiate e viene arrestato. Le immagini che vediamo però non riportano l’audio ovviamente. Matteo Viviani parla anche con il padre di Filippo che è rimasto davvero senza parole per il suo arresto. Quando l’ha visto aveva il labbro spaccato e i polsi lividi. Usciti dalla stazione il padre porta Filippo al pronto soccorso, nel tragitto il ragazzo beve un paio di bottigliette di sambuca per la rabbia e così risulta positivo all’alcol test. Filippo sottolinea come anche se fosse stato ubriaco, anche se sottolinea che non lo era, non era il caso di dargli un pugno in faccia. Viviani raggiunge il poliziotto che non vuole parlare.
A Le Iene Show Enrico Lucci incontra Aldo Biscardi con un servizio che vive del suo solito stile. Abbiamo il piacere di vedere per la prima volta il volto della moglie di Aldo, con il quale è sposato da oltre sessanta anni. Aldo dimostra ancora grandissimo carattere e voglia, in studio viene invitato Enrico Lucci che però sottolinea di non capire nulla di calcio. Vengono mostrati alcuni momenti della diretta con la Iena che fuori campo sottolinea i suoi interventi. E’ veramente divertente come Lucci si interfaccia con gli altri presenti in studio, intervenendo e alzando il tono in maniera polemica anche in maniera simpatica. Dopo Lucci si parla di Micaela Calcagno, la conduttrice di Serie A Live su Premium Sport. Si ripropone il siparietto tra la giornalista e Roberto Mancini. Il servizio è di Nicolò De Devittis. Vengono mostrati i duetti anche con Sinisa Mihajlovic e Massimiliano Allegri.
A Le Iene Show si parla del servizio su Don Luca che per i suoi piaceri di lusso ha speso moltissimi soldi della parrocchia. Alla redazione a Nina è arrivata una lettera anonima da parte di un suo collega a cui non piace questa situazione. Sono molti gli stratagemmi scoperti con il quale il parroco riusciva a raccimolare davvero molti soldi, sfruttando la sua posizione. Nina si reca anche dal Vescovo, che sottolinea la difficoltà di intervenire in maniera diretta. Nina sottolinea come i reati penali ci sono in diverse occasioni come le truffe fatte a diverse anziane signore. Il servizio viene commentato ampiamente dai tre conduttori che non riescono a credere a quello che accade. Si passa poi a parlare della ”Stepchild Adoption” con una battuta di Fabio Volo che mostra come un onorevole non riesca nemmeno a pronunciare le due parole inglesi. Viene poi lanciata la pubblicità.
A Le Iene Show torna a parlare Luigi Leonardi che giovedì scorso era stato tra i protagonisti di un altro servizio che ha mosso l’opinione popolare. Dopo che è andato in onda il servizio è arrivata la tanto aspettata scorta dei carabinieri. L’uomo però ha perso il lavoro perchè considerato scomodo in quanto scomodo perchè ha denunciato diverse persone della Camorra. Gaetano Pecoraro si reca nell’azienda dove dicono che sia normale trovare delle difficoltà a far lavorare una persona che è scortata dalle forze dell’ordine. Prima i responsabili parlano di questione imprenditoriale, dopo però si parla del fatto che non sarebbe stato mai assunto se fossero stati a conoscenza della situazione. Dopo si passa decisamente a un argomento più leggero con Alessandro Onnis e Stefano Corti per l’incoronazione di ”Mister Orribile”. Questa settimana Franco Oppini sfida Enzo Paolo Turchi che aveva nella scorsa puntata tolto lo scettro a Giancarlo Magalli. Ora tocca alla Iena Nina per il servizio: ”Un prete a luci rosse con i soldi delle offerte”. L’uomo si è finto spesso giudice alla ricerca di escort uomini senza farsi mancare niente, come per esempio giri in limousine e ristoranti molto lussuosi. Si parla inoltre di un giro di droga molto importante.
A Le Iene Show è il momento del servizio di Filippo Roma ”L’azienda italiana fregata dal governo maltese”. Parla Michele Filiberti che si è aggiudicato con la sua azienda l’appalto per la costruzione del Parlamento di Malta, molti soldi devono essere però ancora versati. Dal 2013 con il cambio del Presidente arrivano i primi problemi con i pagamenti per la Filiberti e l’azienda ha iniziato a perdere di credibilità con i suoi impiegati e anche con i fornitori. L’opera inoltre è ammirata da tutto il mondo, progettata da Renzo Piano. Il governo deve tre milioni e mezzo alla ditta, ma ne ha offerti una parte. Roma è andato da Joseph Muscat, primo ministro di Malta, questi parla di lavori non svolti in maniera corretta. Dice di avere dei problemi con una parte del lavoro. Il Presidente Ghrc Azzopardi parla di alcuni oggetti mancanti come maniglie e finestre, sembra davvero complicato pensare che questo sia l’unico problema. Filippo Roma ferma gli onorevoli e con la scusa di fargli tirare fuori il cellulare se lo porta via, ovviamente scherzando solo per provocazione. Alla fine viene allontanato dal Parlamento. Gaetano Pecoraro torna a parlare con Luigi Leonardi, anche perchè appena a ventiquattro ore dal servizio di Italia 1 è arrivata la scorta di due Carabinieri. L’uomo aveva un’impresa di successo, un giorno alla sua porta è arrivata la Camorra con grandissimi problemi che ne conseguono. L’uomo era in difficoltà soprattutto per quanto riguarda il fatto che aveva denunciato e fatto arrestare diverse persone.
A Le Iene Show è il momento di Giulio Golia con il servizio ”Le ville abusive di Bagheria”. L’inviato si reca da una signora nobile che la porta all’interno della sua immensa proprietà. La signora dice che in quelle ville ha passato buona parte della sua latitanza niente meno che Provenzano. È stato costruito un vero e proprio quartiere di villette all’interno del parco della signora. Nel 1992 in una delle case si è organizzata la strage Borsellino, come dichiarato da alcuni pentiti. La villa in questione è stata confiscata dallo Stato. Via Sofocle è stata definita da un giornale canadese ”The Mafia Road”. La concessione edilizia data non varrebbe per il mancato rispetto di alcuni parametri. Golia si rende dal sindaco di Bagheria Patrizio Cinque per chiedergli anche se il suo palazzo è abusivo, anche se l’uomo sottolinea che è stata condanata.
A Le Iene Show è il momento del primo servizio di questa terza puntata con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo in studio. L’incipit è lasciato a Dino Giarrusso col servizio dal titolo ‘Prof. licenziato per una pipì”. Racconta la storia di Stefano che è stato licenziato per non aver dichiarato in assoluta buona fede un episodio di undici anni fa quando all’uscita da una serata aveva fatto pipì di sera in strada, la sua colpa rimane non aver detto che era stato multato nonostante questo non sia nemmeno nella sua casella giudiziaria. È stato licenziato dopo due mesi che era entrato di ruolo come docente di filosofia. I suoi alunni vengono intervistati durante una protesta pacifica che fanno proprio per riaverlo a scuola. Giarrusso va a intervistare alcuni suoi colleghi che lo difendono sottolineando la situazione assurda. Anche i genitori degli alunni sostengono la causa di questo professore, definito da tutti come una bravissima persona soprattutto. Con Andrea Agresti è il momento di un servizio sulle case: “La tassa medievale pretesa dalla Chiesa”. In un paesino di Matera alcuni cittadini devono pagare una tassa alla Chiesa perchè costruita su un territorio di sua proprietà. Agresti si reca in Chiesa con vesti medievali e porta patate e pollo al Responsabile della Curia come ironia per questa situazione del canone enfiteutico. Alla fine questi lo invita a entrare per discutere, anche se non si risolvono i dubbi.
È appena iniziata la serata de Le Iene Show con alla conduzione come ogni domenica Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Come al solito l’irriverente trasmissione di Italia 1 ci porterà all’interno di storie molto tristi e vicende anche più simpatiche sia nella nostra Italia che più in generale in tutto il mondo. Chissà quali argomenti toccheranno i servizi di oggi, l’unico modo per scoprirlo è quello di sintonizzarsi su Italia 1 e seguire la puntata dall’inizio alla fine. Ci aspetta davvero una bella puntata con tantissimi inviati pronti a stupirci.
Giulio Golia sarà nuovamente protagonista nella puntata de Le Iene Show prevista per stasera – domenica 7 febbraio 2016 – sul piccolo schermo di Italia 1: l’inviato della trasmissione, infatti, è stato a Bagheria (Palermo, Sicilia), per raccontare di un intero quartiere completamente abusivo situato proprio all’interno del parco monumentale di Villa Valguarnera. Su Facebook, Giulio Golia ha condiviso una foto scattata in riva al mare e ha voluto aggiungere: “L’Italia è una terra meravigliosa e il nostro sud non ha paragoni… Basta ombre”, un concetto di certo riferito ad alcune situazioni che vanno necessariamente risolte, come probabilmente quella che mostrerà oggi in prima serata ai telespettatori del canale Mediaset. In attesa di vedere il suo servizio, clicca qui per vedere la fotografia pubblicata su Facebook.
Stasera, domenica 7 febbraio 2016, a Le Iene Show su Italia 1 Gaetano Pecoraro tornerà ad occuparsi dell’imprenditore Luigi Leonardi, che – in seguito al suo servizio della settimana scorsa – è riuscito ad ottenere una scorta per la sua protezione. L’uomo, infatti, aveva avuto il coraggio di denunciare la mafia e le minacce ricevute, rischiando davvero grosso: sula pagina Facebook di Pecoraro lo scorso 3 febbraio è stato condiviso un video di Leonardi, in cui annuncia che – dopo ben 16 anni di battaglia – è arrivata la scorta di quarto livello, ovvero una macchina con due carabinieri. Non sono mancati i ringraziamenti dell’uomo nei confronti della iena e anche di tutta la trasmissione, il cui intervento è stato fondamentale: Luigi Leonardi ha parlato di una nuova possibilità, e finalmente di un aspetto positivo in questa vicenda che si trascina ormai da lungo tempo. Clicca qui per vedere il video pubblicato da Gaetano Pecoraro, con le parole di Luigi Leonardi.
Ritorna l’appuntamento domenicale con Le Iene Show, presente in prima serata su Italia 1. La puntata di oggi verrà condotta dalla coppia di conduttori Fabio Volo e Miriam Leone, con la presenza aggiuntiva della comica Geppi Cucciari che è presente ad entrambe le serate del programma. Molti i servizi che andranno in onda anche in questa puntata, incentrati su episodi forti vissuti da alcuni nostri connazionali. Sarà questo il caso del servizio della Iena Geatano Pecoraro che si occuperà di nuovo di Luigi Leonardi, l’imprenditore di Napoli che ha denunciato le estorsioni ricevute dalla camorra. Dopo la denuncia della settimana scorsa di Leonardi proprio tramite Le Iene, l’imprenditore ha visto svanire il contratto con l’azienda con cui collaborava. L’inviato Andrea Agresti ci parlerà invece dei cittadini di Matera e della curiosa richiesta del canone enfiteutico che ha richiesto loro la Chiesa. In alternativa al pagamento, la Curia avrebbe offerto la possibilità di pagare una quota per poter avere la proprietà totale del terreno.
Questa sera a Le Iene Show riprenderanno anche i servizi di Giulio Golia in merito all’abusivismo edilizio. L’inviato ha raggiunto Bagheria, un paese in provincia di Palermo dove sorge un intero quartiere abusivo all’interno del parco monumentale di Villa Valguarnera. Fra i vari immobili presenti e costruiti negli anni ’70, ve ne sarebbero alcuni di proprietà dei signorotti mafiosi locali. L’inviato Filippo Roma andrà invece a La Valletta per discutere sulla nuova sede del Parlamento maltese, costruita dall’impresa di Michele Filiberti. Secondo l’imprenditore, i compensi per la struttura sono stati bloccati nel 2013 e per questo la Iena incontrerà il Primo Ministro Muscat per fare luce sull’intera questione.