Come al solito c’è chi si dinstingue per simpatia e grande talento anche al Festival di Sanremo 2016. Ormai ci siamo l’attesa è davvero finita, perchè domani si inizierà a salire sul palco per fare sul serio. Rocco Hunt, tra i partecipanti, intanto usa l’ironia per ricordare ai suoi fan l’appuntamento. Posa in una foto con il co-conduttore Gabriel Garko e scrive: “Eccoci, siamo i più belli d’Italia! Wake Up Guagliu che domani si spacca Sanremo!”. Ovviamente vicino a Garko è difficile reggere il confronto anche se Rocco Hunt oltre a grande talento e simpatia è anche un bel ragazzo. Per questo però scherza di fronte al fascinoso attore ora anche conduttore. Ci si aspetta molto dal festival del cantautore campano che nell’edizione 2013 ha vinto la sezione delle nuove proposte.



Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.

Mancano circa 24 ore e la 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 aprirà i battenti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo e condurranno questa nuova edizione piena di giovani talenti e canzoni – a quanto pare – davvero molto interessanti. Conti fa il bis e non cambia di molto la formula ma anzi, la smussa leggermente per riproporre uno spettacolo vincente. In conferenza stampa, il più atteso dopo Conti era proprio Gabriel Garko. L’attore, dopo aver glissato sul terribile incidente, ha risposto alle tante domande di gossip sulla sua identità sessuale, affermando: “Se devo essere desiderato da un uomo e quest’uomo, per desiderarmi, deve pensare che io sia omosessuale, va benissimo. Mi piace giocarci sopra. Noi facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente. Fine”. Aldo, Giovanni e Giacomo, ospiti della prima serata, devolveranno il loro cachet alla Cooperativa Sociale La grande casa onlus, l’Associazione Porto Franco (Centro di aiuto allo studio) e ancora all’Associazione Modenese per le Malattie del Fegato.



Proprio ieri ha compiuto 64 onoratissime primavere ed oggi, ritorna su Facebook con un ‘clippino’ per Sanremo 2016. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente del rocker per eccellenza: l’intramontabile Vasco Rossi che, tra un impegno e l’altro ha avuto anche il tempo di preparare un sorridente video dei suoi evidenziando le sue preferenze: rock chiama rock e quindi Vasco tifa Stadio. “Clippi…! “ W gli STADII..O !!! “ …a Sanremo’s Festival !”, ha scritto il Blasco sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “In bocca al lupo agli Stadio, un abbraccio a Gaetano Curreri, il frontman e a tutti gli altri stadi… degli Stadio”. Come ben sapete, Vasco e Gaetano Curreri, oltre ad essere molto amici hanno collaborato molto spesso e, il leader degli Stadio è stato coautore di numerosi brani del cantautore di Zocca. Il gruppo torna a Sanremo 2016 per la quinta volta con la canzone dal titolo ‘Un giorno mi dirai’, una lettera emozionante di un padre scritta per la figlia, mettendola in ‘guardia’ dalle pene d’amore che l’accompagneranno da grande. (Cliccate qui per visionare il video).



Si è tenuta proprio questa mattina la prima conferenza stampa di presentazione di questo nuovo 66esimo Festival di Sanremo. In diretta dalla Sala Stampa di Ariston e Palafiori, infatti, Carlo Conti e i co-conduttori Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea hanno risposto alle domande di giornalisti e curiosi per anticiparci qualche news a proposito di quello che potremo vedere sul palco di Sanremo a partire da domani sera Martedì 9 Febbraio. “Sono molto contento anche quest’anno, e in particolar modo oggi. Questa è la giornata pre-inizio, e quindi molto importante!” inizia Carlo Conti. “Proprio oggi per la prima volta sentirò tutte insieme le canzoni dei miei artisti, in occasione delle prove. Sono molto soddisfatto anche delle scelte fatte, e spero anche stavolta le canzoni del Festival tramite la radio possano diventare anche nostre, vostre e di chiunque ci seguirà. Non posso poi non ammettere di essere attorniato anche in questa occasione dall’eccellenza dello spettacolo italiano, e il fatto che una città come Sanremo anche stavolta ci accolga con una passione così grande è veramente commovente. Grazie a tutti” dice. Confermati gli artisti in gara Martedì, fra i big vedremo infatti esibirsi – qui in ordine alfabetico e non di apparizione – Arisa, Blu Vertigo, Caccamo, Dear Jack, Fragola, Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Ruggeri e gli Stadio. Mercoledì, invece, Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto. Strepitoso il gesto di Aldo, Giovanni e Giacomo, altri super ospiti presenti probabilmente già nella serata di domani. Proprio loro, infatti, hanno deciso devolveranno interamente il loro cachet a La Grande Casa Onlus, all’Associazione Porto Franco di Milano e all’Associazione Modenese MNF. (Claudia Cabrini, inviata a Sanremo 2016)

Prendono poi parola le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2016 Virginia Raffaele e Madalina Ghenea che, entrambe, si dicono molto felici di poter vivere quest’esperienza quest’anno. La comica che Belen ha attaccato dicendo sia diventata famosa grazie proprio alle sue esibizioni, non ha ancora metabolizzato il fatto di essere qui, ci dice. “Vivo la cosa in terza persona, fuori dal mio corpo”. Madalina, invece, porterò a Sanremo l’alta moda: “Sono molto preoccupata soprattutto degli abiti che dovrò indossare” racconta. “Mi cambierò 15 volte in questi giorni”. Nessuna dichiarazione su quanto accaduto in villa per Gabriel Garko che, tuttavia, ci tiene a puntualizzare: “Sto bene. Sono venuta a Sanremo per presentare il Festiva e questo è quello che farò!”. Carlo Conti commenta poi i Giovani in gara a Sanremo: “Ho notato ci sia molto fermento sui Giovani in finale stavolta. Ne sono orgoglioso e felice, credo siano pezzi bellissimi e canzoni una più forte dell’altra. Mi sono anche accorto i brani di Sanremo passino sempre più frequentemente in radio, ed è anche questo quello a cui ho cercato di mirare anche quest’anno. Il criterio, infatti, è quello di allargare il più possibile tanti sapori, suoni e musiche diverse, con questa la determinazione comune di aver accontentato tutti i gusti delle famiglie che ci guarderanno”. (Claudia Cabrini, inviata a Sanremo 2016)

È in corso la conferenza stampa del Festival di Sanremo, al via domani sera su Rai 1. Carlo Conti ha annunciato come si divideranno i 20 big in gara, tra la prima e la seconda serata. Domani sera saliranno sul palco (l’elenco è alfabetico): Arisa, Bluevertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Foornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Rugger e gli Stadio. Ovviamente martedì sarà il turno di: Annalisa, Alessia Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese (senza Rocco Tanica, inviato), Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero assoluto.

Nonostante sia in procinto di partire per l’Isola dei Famosi, Marco Carta non dimentica di essere un musicista e alla vigilia dell’Isola dei Famosi ha fatto il suo in bocca al lupo a tutti i big in gara. “Martedì inizierà la kermesse più importante d’Italia, ci tenevo a fare un in bocca al lupo a TUTTI i concorrenti in gara, (tutti, sinceramente e indistintamente). Dear Jack, Stadio, Lorenzo Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei, Enrico Ruggeri, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Marco “Morgan” Castoldi e i Bluvertigo, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese, Arisa e Rocco Hunt. Viva la musica, al di là di ogni barriera e al di là di tutto ciò che comunemente si possa pensare. Viva la musica”, ha scritto il cantante sardo. Tra tutti gli artisti, Lorenzo Fragola ha ringraziato pubblicamente il collega: “Non è da tutti scrivere ciò che hai scritto. Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la tua genuinità. In bocca al lupo anche a te! Lorenzo”. Cliccate qui per vedere il post.

Ci siamo ragazzi, domani parte il Festival di Sanremo 2016 e l’attenzione, oltre che ovviamente tutta sulla gara canora che vede già varie scommesse sulla vittoria finale – qui sotto trovate tutti i dettagli – è in particolare anche per capire quali ospiti ci saranno serata per serata. Da pochissimo è giunto sull’account ufficiale del Festival su Twitter l’annuncio di un super ospite molto amato dal pubblico, specie quello di Rai 1. Maresciallo Cecchini in Don Matteo, alias memorabile spalla di Renzo Arbore a Quelli della notte alias il grandissimo Nino Frassica: la sua ironia spiazzante e surreale, sarà al servizio di alcuni momenti e sketch il prossimo 10 febbraio, la seconda serata del Festival insomma. Carlo Conti già immaginiamo che starà temendo le sue uscite e scherzi, con il possibile due con la Raffaele potenzialmente esplosivo. Cosa dunque preparerà per noi il buon Nino? Mentre attendiamo guardiamo il suo saluto qui in un tweet dove annuncia per primo proprio la sua partecipazione a Sanremo, lo stesso giorno in cui ci saranno anche Aldo Giovanni e Giacomo. Ragazzi, quella sera lì non prendete impegni, la risata vi seppellirà.

Manca solo un giorno all’inizio del Festival di Sanremo e per i cantanti in gara, la vigilia è fatta di interviste, ospitate televisive e servizi fotografici. Per i Dear Jack che, quest’anno si presentano sul palco del Teatro Ariston con un nuovo cantante e con il brano “Mezzo respiro”, la giornata è iniziata prestissimo. Questa mattina, la band è stata ospite di Uno Mattina, il programma di Raiuno, nello spazio dedicato alla famosa kermesse canora. “E iniziamo la giornata alla grande con gli amici di #UnoMattina!”, scrivono su Instagram i Dear Jack, pronti a tuffarsi in questa meravigliosa avventura. Nonostante l’addio di Alessio Bernabei, sono ancora tanti i fans del gruppo che spera di riuscire a lasciare il segno con la propria musica. Cliccate qui per vedere il post.

E Manca solo un giorno all’inizio del Festival di Sanremo e la Snai ha stilato una speciale classifica dei vincitori. Basandosi su una serie di fattori, tra cui la lettura del brano, la nota agenzia di scommesse ha stilato una special classifica secondo la quale a salire sul podio della famosa kermesse canora saranno gli ex protagonisti dei talent show. Per il suo secondo Sanremo, Carlo Conti ha scelto di portare sul palco del Teatro Ariston tanti artisti nati nei talent show. Secondo la Snai saranno proprio loro a giocarsi la vittoria. Al primo posto troviamo Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, e Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui”, dati a 3,00. Al secondo posto c’è Noemi, concorrente di X Factor 2 con il brano “La borsa di una donna” e al terzo posto si piazza Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2015 con il brano “Infinite volte”.

Il conto alla rovescia per l’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, il secondo targato Carlo Conti di cui è padrone di casa e direttore artistico, sta per concludersi. Quello che esordirà ufficialmente martedì 9 febbraio sarà un Festival partito con qualche dubbio sul piano della co-conduzione, a causa della brutta avventura che ha coinvolto, suo malgrado, l’attore Gabriel Garko. Dopo la conferma della sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston al fianco di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, Carlo Conti è intervenuto nel corso della puntata di ieri de L’Arena di Massimo Giletti rivelando qualcosa in più sulle sue condizioni attuali: “Come sta Gabriel? L’incidente l’ha scosso, ma è una cosa che riguarda lui. E’ giusto che sia una cosa sua”. Il conduttore della kermesse canora sanremese, non ha nascosto un pizzico di preoccupazione rispetto alla sua seconda edizione e che inevitabilmente richiederà un confronto con la precedente: “Il confronto con l’anno scorso sarà difficile. L’obiettivo è ancora quello di mettere le famiglie davanti alla tv e regalare belle canzoni”, ha aggiunto. L’attenzione delle ultime ore riguarda proprio la competizione che vedrà scendere in gara 20 Big, ben suddivisi per generazioni, dalla quale, secondo un primo commento dell’attenta Marinella Venegoni per La Stampa, sembrano uscirne vittoriosi i veterani della musica italiana. Intanto, a poche ore dall’esordio dell’edizione 2016 di Sanremo, partono i pronostici che evidenziano, alla vigilia della kermesse, la presenza di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo come la coppia super favorita alla vittoria finale. L’inedita accoppiata si presenterà con il brano scritto per l’occasione da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, dal titolo “Via da Qui” e potrebbero rappresentare oltre alla vera novità del Festival anche la conferma di un pronostico già avanzato da diversi giorni e che sembra destare non poca curiosità tra i bookmaker dell’ultimo minuto.