Boss in Incognito 2016, ultima puntata: gli ascolti tv chiudono in modo stabile (oggi, 9 febbraio) – Ultimo appuntamento con Boss in Incognito 2016, e ultimo risultato di audience per il format in onda sul secondo canale nazionale: una piccola risalita rispetto alla settimana scorsa, quando il docureality aveva toccato il 7.28% di share e conquistando un totale di un milione 943mila spettatori. Ieri sera, 8 febbraio 2016, Boss in Incognito ha infatti portato a casa il 7.68% di share, e ha incollato davanti al piccolo schermo più di due milioni di telespettatori, per la precisione 2 milioni e 97mila. Un piccolo salto in avanti rispetto a sette giorni fa, con dei numeri che in ogni casi non eguagliano risultato ottenuti in puntate precedenti sempre di questa terza edizione appena conclusa: facendo un piccolo riepilogo, in ogni caso, si può affermare con tranquillità che anche per questo 2016 Boss in Incognito sia riuscito ad attrarre la curiosità del pubblico e a mantenere i dati di audience piuttosto stabili.



Boss in Incognito 2016, ultima puntata: il messaggio di saluto sui social network (oggi, 9 febbraio) – La terza edizione di Boss in Incognito è terminata ieri sera, martedì 9 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Rai 2: i telespettatori hanno potuto accompagnare l’ultimo protagonista, Paolo Scudieri, nella sua avventura tra i dipendenti della sua stessa azienda, ed è proprio così che hanno salutato il programma in attesa di rivederlo in onda sul secondo canale nazionale con nuove storie ed emozioni legate al mondo del lavoro. La pagina Facebook del docureality condotto da Flavio Insinna ha voluto lasciare un messaggio di saluto a tutto il pubblico che non ha mai fatto mancare il suo affetto e la sua attenzione. Ecco quello che si legge su Facebook: “Vivere queste nuova edizione con voi è stato emozionante, vedere quante persone riescono a capire il grande lavoro che c’è dietro ad ogni puntata e sentirvi partecipi di questo. Anche questa nuova avventura è terminata, abbiamo pianto e riso insieme e molti di noi hanno imparato qualcosa di più sulla vita. Buona Vita a tutti voi!”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina ufficiale.



Boss in Incognito 2016, ed.3 commento: la curiosità dei fan, che fine avrà fatto Domenico? (Ultima puntata, 8 febbraio) – Si è appena concluso l’ultimo appuntamento della stagione con Boss in Incognito, il docu-reality rivoluzionario che ha conquistato, serata dopo serata, tutto il pubblico italiano. Anche gli utenti sui social network hanno seguito l’ultimo episodio e l’avventura di Paolo Scudieri, AD di Adler Plastic. La maggior parte dei commenti che i fan del programma hanno lasciato sui social network, riguardano i regali distribuiti dai boss nelle puntate: “Adesso l’assunzione a tempo indeterminato viene fatta passare come un premio, quasi fosse un privilegio concesso a pochi. Mi aspettavo un AD più munifico!”, “Il boss fra Ferrari e yacht, gli operai col contratto SETTIMANALE? Stasera marchettone poco riuscito”.  Ma c’è anche chi ha apprezzato l’ultima puntata e la commozione che ha accompagnato il protagonista passo dopo passo: “Be’, di questo Boss non dimenticherò gli occhi, perché Brillavano di umanità, anche quando purtroppo a dovuto “punire” chi l’ha deluso. Complimenti Boss!”. Su Twitter, inoltre, un interrogativo ha stuzzicato gli utenti: “Non scopriremo mai che fine ha fatto Domenico”, con un chiaro riferimento al dipendente che ha “osato” mentire al boss.



Boss in incognito 2016, ed.3 commento: un manager dal cuore d’oro (ultima puntata) – Si è appena conclusa su Rai due l’ultima puntata della stagione di Boss in incognito, il docu-reality, condotto da Flavio Insinna, che nasce dal celebre format americano “Undercovered Boss”. Il programma consente al manager di un’azienda di infiltrarsi fra i suoi dipendenti al fine di notare pecche e virtù del personale e dei processi di produzione. Il Boss della puntata appena trasmessa è Paolo Scudieri, Amministratore Delegato della Adler Plastic, azienda che sviluppa componenti ad alta tecnologia per veicoli di lusso. Scudieri dal 1992 è a capo dell’attività nata dall’ingegno di suo padre Achille, che nel 1953 intuì il potenziale del poliuretano espanso per la produzione di componenti legati al mondo dei trasporti. Oggi il “Boss” ha scelto di entrare nella sua azienda e di farlo partendo dal basso, come un semplice stagista in cerca di lavoro. Un ruolo certamente non facile per il quale ha dovuto vestire i panni di Francesco, camuffandosi con barba, baffi e capelli pur di non essere riconosciuto. Nel suo viaggio alla scoperta della sua azienda, Scudieri ha incontrato tre dipendenti molto scrupolosi per i quali si sono spalancate le sporte dell’azienda. Ma lo stesso non può dirsi per altri, in particolare per Domenico che, dopo una serie di errori, ha finto di non aver riconosciuto il suo capo anche davanti all’evidenza dei fatti. Boss in incognito è una pagina che racconta l’Italia che lavora e produce, un’Italia fatta di persone pronte a costruire giorno dopo giorno il proprio futuro all’interno di un processo molto più grande che è quello della propria azienda. Il tutto è stato condotto da un narratore ineguagliabile, Flavio Insinna, che ha saputo raccontare le storie, tutte a lieto fine, dei Boss, dei dipendenti e delle aziende che rappresentano il motore silenzioso del nostro paese.

Boss in incognito, Ed.3, diretta: Domenico sarà licenziato? (ultima puntata, 8 febbraio 2016) – Il boss in incognito rimprovera Giuseppe per le sue imprecisioni, gli offre un contratto a tempo indeterminato che gli sarà concesso solo dopo una attenta osservazione. Per aiutarlo con i suoi spostamenti, il boss gli regala un’automobile. Poco dopo viene convocato Elio, che riceve un messaggio da parte dei suoi genitori certi di non essere stati mai delusi da lui. Anche Paolo è fiero di averlo nella sua azienda e gli consegna un contratto a tempo indeterminato e una cameretta. Paolo incontra Domenico, che finge di non averlo mai visto prima, ma il boss è arrabbiato.: ha le prove di essere stato riconosciuto! L’uomo ammette di aver sbagliato e va via in lacrime, ma il boss può ancora fidarsi di lui? E’ il momento di Elio, il boss decide di investire su di lui e gli propone un nuovo progetto per la realizzazione di una nuova vettura a Maranello, poi gli regala un giro sull’auto da corsa che produce. Arriva il turno di Carmen, che ha il cuore a pezzi per il suo passato, ma è ora di voltare pagina con un viaggio ad Ibiza e un contratto a tempo indeterminato. Il boss si commuove, ma è ora tirare le somme e riprendere il suo lavoro

Boss in incognito, Ed.3, diretta: il boss è stato riconosciuto! (ultima puntata, 8 febbraio 2016) – a Boss in incognito Paolo, che deve dare un giudizio a Francesco, decide di dare dei voti molto positivi e, contemporaneamente, dà un voto anche a sé stesso. Il giorno seguente il boss incontra Domenico, un addetto alla creazione delle cappelliere degli aerei che mostra subito a Francesco come creare lo scheletro del pezzo. Qualche imprecisione “voluta” con il trapano crea l’occasione per testare gli insegnamenti di Domenico che, a un certo punto, lascia il boss da solo per fumare una sigaretta. Finito il turno, l’uomo racconta a Francesco di aver perso suo cognato a causa di un brutto male e il discorso si sposta sulla terra dei fuochi: Domenico vorrebbe trasferirsi ma i suoi figli non vogliono lasciare la loro terra. Ma a un certo punto le telecamere captano un discorso, Domenico ha riconosciuto il capo! Intanto Francesco ha finito il suo compito e può tornare a vestire i panni del boss, gli operai vengono convocati per ascoltare ciò che Paolo ha da dire. Il boss incontra Giuseppe ed è pronto a rimproverarlo per le sue imprecisioni…

Boss in incognito, Ed.3, diretta: il boss si è infiltrato… (ultima puntata, 8 febbraio 2016) – Il boss in incognito di oggi sta per infiltrarsi nel reparto dove si producono i tappeti di un famoso Suv. Qui incontra Giuseppe, che confessa ai microfoni del “reality” di vedere nel nuovo arrivato sé stesso alla ricerca di un lavoro. Giuseppe mostra subito a Francesco la maniera corretta di assemblare i tappeti, ma il Boss cerca di imporre il suo metodo, infastidendo l’addetto al reparto. Finito il turno, un caffè crea l’occasione per confrontarsi un po’. Giuseppe, da poco sposato e con un contratto settimanale, non sente il peso della precarietà e si commuove quando parla del percorso accademico che non è riuscito a portare a termine. Tornato in albergo, una sorpresa bussa alla porta di Paolo: suo figlio Luca gli consegna un messaggio molto speciale da parte dei suoi genitori. Il giorno seguente, Paolo incontra il responsabile della creazione dei rivestimenti e della sellatura, i due iniziano subito a lavorare ma l’addetto dimentica di accendere la cappa di aspirazione e di indossare la maschera. Nella fretta, inoltre, il dipendente lascia un pezzo sul rullo trasportatore. Per rimediare al danno, il boss trova uno stratagemma. 

Boss in incognito, Ed.3, diretta: il boss si è infiltrato (ultima puntata, 8 febbraio 2016) – L’ultima puntata di Boss in incognito è appena iniziata, Paolo Scudieri racconta la storia della sua azienda nata dall’intuizione di suo padre, che vide nel poliuretano espanso il futuro dei veicoli. Il boss, nelle vesti di uno stagista di nome Francesco, incontra Carmen, responsabile della produzione di telai per automobili sportive in fibra di carbonio. Con molta cura, la ragazza spiega al boss come fare al meglio il suo lavoro, cosa che necessita di forza e gentilezza allo stesso tempo, poi una pausa caffè crea l’occasione giusta per fare due chiacchiere e conoscersi meglio. Carmen ha due bimbi ma è separata, il suo sogno d’amore si è interrotto quando suo marito ha lasciato lei e i suoi figli. Poco dopo il boss incontra Elio, responsabile del controllo qualità del processo di realizzazione del telaio. Paolo nota subito l’amore che il dipendente nutre nei confronti del suo lavoro, poi ascolta la sua storia: Elio, giovanissimo, ha lasciato l’Albania per raggiungere l’Italia.

Boss in incognito, Ed.3, diretta: Un manager tremendo, parola di Flavio! (ultima puntata, 8 febbraio 2016) – Sta per andare in onda su Rai Due l’ultimo, attesissimo appuntamento con “Boss in incognito”, il docureality condotto da Flavio Insinna che stasera racconterà la storia di Paolo scudieri, AD di Adler Plastic. Il manager mostrerà alle telecamere il mondo dei veicoli di lusso, ma si ritroverà ad avere a che fare con motori, ricambi e tappezzeria. Intanto, a sua insaputa, il boss è stato spiato da Flavio Insinna che, sussurrando in un video, lo ha definito “tremendo”. Sarà veramente così? Intanto, sui social network sono moltissimi i fan pronti a seguire l’ultimo appuntamento della stagione di Boss in incognito, che si preannuncia, come sempre, ricco di emozioni. Scrive un utente sulla fan page del programma: “Quante lacrime in questa trasmissione, non resisto nemmeno io che sono un uomo!”. Per seguire e commentare la puntata sui social network, l’hashtag ufficiale è #BossinIncognito

Boss in Incognito 2016 tornerà tra pochissimo sul piccolo schermo di Rai 2 con l’ultima puntata del docureality condotto da Flavio Insinna: si chiudono dunque i battenti della terza edizione, e scendono gli ultimi granelli della clessidra con la partecipazione di Paolo Scudieri, amministratore delegato di Adler, un’azienda molto attiva nello sviluppo e nella realizzazione di componenti per veicoli a ruote e anche veicoli. Come se caverà al fianco dei suoi lavoratori? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Boss in Incognito sintonizzandosi su Rai 2 dalle 21.10 ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Questa sera torna su Rai Due l’appuntamento con il reality sul mondo del lavoro ”Boss in Incognito”. Il protagonista della puntata sarà Paolo Scudieri e Flavio Insinna l’ha presentato come: “Il boss di questa sera è tremendo”. Insinna guarda in camera e parla con il pubblico sottolineando: “Guardate senza guardare, non vi fate capire che vi sente”. Davvero un modo simpatico per introdurre la puntata che ci terrà compagnia per tutta la serata andando a indagare al centro di un’altra azienda importante del nostro paese. Scudieri infatti entrerà nella sua azienda, lavorando al fianco dei suoi dipendenti in incognito. Vedremo cosa accadrà. Clicca qui per guardare il video.

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento anche per questa edizione di Boss in Incognito: la terza, guidata da Flavio Insinna, andrà in scena oggi con la puntata conclusiva durante la quale i telespettatori di Rai 2 avranno occasione di osservare il boss Paolo Scudieri mescolarsi tra i suoi dipendenti. L’amministratore delegato di Adler sarà l’ultimo volto a venire accuratamente trasformato dalla troupe del docureality, che ogni settimana si mette d’impegno per rendere il nuovo protagonista irriconoscibile. Sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione è stata condiviso un video che mostra tutti i cambiamenti che ci hanno tenuto compagnia durante queste otto settimane: il pubblico è intervenuto per fare i complimenti, “Avete fatto un lavoro incredibile con tutti questi travestimenti! Complimenti amici del boss!, ma c’è anche chi fa notare che a volte i camuffamenti sono un po’ troppo stravaganti per essere credibili fino in fondo. Clicca qui per vedere la clip da Facebook e leggere tutti i commenti del pubblico e degli utenti. 

Nonostante siamo ormai giunti all’ultima puntata di Boss in Incognito 2016, anche stasera – 8 febbraio 2016 – non mancherà la consueta trasformazione: Paolo Scudieri dovrà mascherarsi agli occhi dei dipendenti, e sul sito ufficiale del docureality condotto da Flavio Insinna sono disponibile alcune fotografie che mostrano il radicale cambiamento. In un slide show, infatti, vediamo l’amministratore delegato di Adler completamente sbarbato e i capelli bianchi e corti. Il camuffamento prevedere una folta barba castana e anche una capigliatura decisamente più consistente. anche l’outfit, probabilmente, varierà di reparto in reparto. Niente di troppo particolare, ma di certo non somigliante all’originale. La copertura reggerà fino alla fine? Clicca qui per vedere le fotografie pubblicare sul sito ufficiale di Boss in Incognito.

Torna questa sera su Rai 2 a partire dalle ore 21,10 Boss in Incognito 2016, il docu-reality condotto da Flavio Insinna. Con ascolti davvero soddisfacienti per il programma giunto alla sua terza stagione, ci prepariamo a seguire l’esperienza di un altro imprenditore italiano, che lavorerà sotto copertura presso la sua azienda. Truccato e irriconoscibile, il boss avrà modo di conoscere i suoi dipendenti scoprendo le difficoltà che hanno dovuto attraversare nella loro vita. Per spiegare la presenza delle telecamere, verrà detto ai lavoratori che si tratta di un reality nel quale un disoccupato potrà guadagnare un posto di lavoro a tempo indeterminato.

Dopo due puntate molto interessanti nelle quali il Boss in Incognito 2016 è entrato nel mondo della pasta e in quello delle spedizioni, l’episodio di oggi 8 febbraio avrà a che fare con l’industria delle componententi per il mondo del trasporto. Il protagonista di questa sera sarà Paolo Scudieri, leader della multinazionale Adler Plastic Srl che produce sistemi leganti al mondo del trasporto. Scudieri possiede ben 58 stabilimenti in 19 paesi in tutto il mondo, sette siti di ricerca e un fatturato complessivo pari a un miliardo di euro. L’importanza di questa importante industria, fiore all’occhiello dell’economia italiana, sta soprattutto nella produzione di sistemi per il confort acustico e termico di veicoli oltre che di sistemi in fibra di carbonio.

Boss in incognito è diventato un appuntamento imperdibile del lunedì sera degli italiani. Il docu-reality può essere seguito in televisione ma anche in streaming video nel sito Rai.tv. Per commentare la puntata, sono disponibili la pagina Facebook intitolata alla trasmissione e quella del conduttore Flavio Insinna. E’ possibile inoltre esprimere il proprio punto di vista su Twitter a @Bossincognito.