Canale 5 manderà in onda alle 21.11, dunque fra pochissimo, il film commedia “Buona giornata”, con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Christian De Sica, Tosca D’Aquino, Chiara Francini, Paolo Conticini. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Buona giornata in questo caso non è un vero e proprio augurio, ma una sorta di presa in giro del detto, visto che i protagonisti del film vivranno quella che viene definita come giornata assolutamente da dimenticare. In particolar modo il conte nobile, protagonista di una delle trame principali, vive in maniera troppo lussuosa per le sue tasche e quando si vede la propria abitazione invasa dai finanziari, con un modo di fare abbastanza aristocratico, si presenta all’uomo, sottolineando come egli sia un conte ed i titoli che possiede. Vedendo che questa soluzione non serve quasi a nulla, l’uomo assume un classico tono romano e rivolge una bella domanda volgare all’uomo che gli sta sequestrando tutto. Come sempre il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Canale 5 alle ore 21.11, Buona giornata. La maggior parte delle scene della commedia italiana Buona giornata vengono girate in tanti luoghi della capitale italiana, altre location invece appartengono a Firenze e città nelle vicinanze di Roma. La pellicola riscuote un discreto successo, specie da tutti coloro che apprezzano la commedia all’italiana, la critica però ha da come sempre l’occhio più clinico e trova i punti deboli che fanno perdere qualche punto alla realizzazione dell’opera. Il personaggio che Maurizio Mattioli interpreta nel film si chiama Alberto Dominici esattamente come nella fiction Un ciclone in famiglia, sempre dei Vanzina, che lo vede come uno dei protagonisti.
La pellicola in onda stasera su Canale 5 alle 21.10 è un film del 2012, diretto da Carlo Vanzina. Il famoso regista, autore di tantissime pellicole della commedia all’italiana, dirige la pellicola Buona giornata: la sua durata è di circa un ora e mezza. Il ricco cast è formato da attori ed attrici italiani conosciuti a livello sia nazionale che europeo, elencheremo solo alcuni di loro, senza togliere nulla ai restanti altri. Essi sono: Lino Banfi (senatore Leonardo Lo bianco), Christian De Sica (principe Ascanio Cavallini Gaetani), Maurizio Mattioli (Alberto Dominici), Diego Abatantuono (Romeo Telleschi), Teresa Mannino (Rosaria Miccichè), Paolo Conticini (Cecco) E Vincenzo Salemme (notaio Luigi Pinardi).
Ci sono guai seri per il senatore Leonardo Lo bianco, infatti il Senato deve votare per autorizzare il suo arresto, ma l’uomo con uno stratagemma ne viene fuori, grazie al voto di un suo collega. Quest’ultimo prima della votazione però muore mentre è a letto con un transessuale, ma ciò non ferma il politico da farlo votare lo stesso. Il senatore però non è l’unico a non passarsela bene, infatti anche Ascanio Cavallini Gaetani, è in guai economici, infatti il principe prima di doversi trasferire in campagna le prova tutte, anche affittando la sua lussuosa dimora per una serie televisiva, ma nulla evita il tracollo finanziario. La catena di guai coinvolge poi anche la sfortunata Rosaria Miccichè, una donna dell’isola di Lampedusa trasferitasi a Milano per lavoro, dove si conferma come una dirigente di ottimo livello. Essa svolge una vita divisa tra il lavoro e la conduzione di un regime alimentare che le dà una buona salute, ma la sua giornata peggiora quando perdendo un treno, dal quale era scesa per pochi minuti, finirà per l’essere spedita in Tunisia perchè scambiata per una clandestina. L’imprenditore romano, Alberto Dominici invece fa il possibile per farsì che la Guardia di Finanza non scopre le sue malefatte e lo arresti per evasione fiscale, ma quando tutto sembra essere riuscito secondo il suo furbo ed astuto piano, a rovinargli il tutto sarà un inaspettato componente della sua famiglia. Il figlio infatti presentandosi con una lussuosa auto fa scoprire le azioni illegali del padre e confessa alle guardie ciò che il genitore nasconde. Il film prosegue con le disavventure di un facoltoso notaio di Napoli, ovvero Lugi Pinardi, l’uomo tradisce la moglie, sotto consiglio degli amici, ma venendo scoperto con destrezza riesce a nascondere la verità. Le bugie però si sa, hanno le gambe corte e quando la verità viene allo scoperto, a suo malincuore il notaio scopre che anche la moglie ha fatto lo stesso. Romeo Telleschi invece pensa più al lavoro che alla sua famiglia ma quando capisce l’errore che sta facendo torna sui suoi passi e scopre informazioni sui figli di cui non era a conoscenza. A volte i riti scaramantici possono essere così folli che portano a conseguenze inaspettate, ne sa qualcosa il tifoso della squadra delle Fiorentina Cecco, esso per il bene della sua squadra è pronto a tutto. Arriva addirittura al punto di farsi tradire dalla sua fidanzata purchè la sua squadra del cuore arrivi all’agognata vittoria, riceve il tradimento ma è felice perchè ciò che sperava realmente succede.