Per Gabriel Garko è tanta l’emozione quando fa il suo ingresso per la prima volta sul palco del Teatro Ariston per il suo primo Festival di Sanremo da co-conduttore al fianco di Carlo Conti. Il presentatore lo introduce come: “Un grande personaggio, un grande attore che ha dimostrato di essere soprattutto uomo in questi giorni”. Gabriel è vestito in maniera molto classica con giacca e pantaloni blu rifiniti con papillon nero. Parla così: “Maddalena diceva che aveva paura che suo padre si addormentava davanti al televisore. Io quando ho saputo di Sanremo non l’ho detto a nessuno, quando ero in conferenza stampa ho detto a mia madre di mettere il Tg1. Mia madre dopo mi ha chiamato e mi ha detto che purtroppo non era più a Sanremo e non potevamo vederci”. Gabriel Garko introduce quelli che sono considerati dai bookmakers come i favoriti Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.



Cominciato il conto alla rovescia per l’inizio della prima serata del 66esimo Festival della Canzone Italiana. Tra i protagonisti che calcheranno il leggendario palcoscenico del Teatro Ariston, c’è anche l’attore Gabriel Garko che, come noto, vestirà i panni di co-conduttore al fianco di Carlo Conti insieme a Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Per Garko questa è un’esperienza nuova che andrà senza dubbio ad arricchire il proprio background e che magari in futuro aprirà nuovi scenari per la propria carriera. In attesa di scoprire come se la caverà, vi segnaliamo un post che l’attore ha pubblicato sul proprio profilo Facebook e nel quale lo si vede insieme agli autori dello spettacolo per definire le ultime linee guida dello show. Clicca qui per vedere il post. 



Mancano poche ore all’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2016 che vede al fianco del conduttore e direttore artistico Carlo Conti, l’attore Gabriel Garko nelle vesti di co-conduttore insieme alla modella Madelina Ghenea e all’attrice e comica Virginia Raffaele. Per Garko sarà la prima volta in questo insolita veste con un battesimo decisamente di fuoco vista l’incredibile storia del Teatro Ariston. Lo stesso Garko, ha appena caricato sul proprio profilo facebook un video con il quale dà l’appuntamento ai propri fans mentre sta mangiando qualcosa in un momento di relax. Clicca qui per vedere il video.



Gabriel Garko sarà co-conduttore di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016, affiancato da Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Dopo tante voci circolate, i nomi dei personaggi che affiancheranno Carlo Conti sono stati ufficializzati, con una buona dose di sorpresa per il pubblico. Dopo la scelta del duo Emma-Arisa con Rocio Munoz Morales nel 2015, Carlo Conti si presenterà quest’anno sul palco dell’Ariston con una conduzione dalle caratteristiche ben diverse.

Gabriel Garko, pseudonimo di Dario Oliviero, nasce a Settimo Torinese nel 1974 da padre veneto e madre catanese. Cresce in Piemonte dove studia ed inizia ad avvicinarsi alla moda tramite concorsi di bellezza e come indossatore. Nel 1990 vince il titolo Mr Settimo Torinese, che poi l’anno successivo lo porta al primo posto ne “Il più bello d’Italia”. Entra nel 1993 nel corpo di ballo di “Scherzi a parte”, mentre inizia a lavorare in alcuni fotoromanzi. Il vero debutto audiovisivo di Garko avviene nel 1995 nel cortometraggio “Troppo caldo” con Francesca Dellera e con la direzione di Roberto Rocco, che lo dirige anche nelle seguenti fiction come “Angelo nero”, insieme a Ben Gazzara e Giuliana De Sio. Nel 1998 debutta al cinema nel film “Paparazzi” di Neri Parenti, il cine-panettone dell’anno. A ridosso del nuovo millennio, Garko veste i panni di protagonista nelle due serie di Pingitore “Tre stelle” e “Villa Ada”. Il primo successo riconosciuto è nella serie “Il bello delle donne”, per cui recita in tutte le tre stagioni. Il suo ruolo di sex symbol inizia ad emergere con sempre più vigore, tanto che Tinto Brass lo sceglie per la pellicola “Senso 45”, in cui recita con tanto di nudo integrale. Nel 2006 è di nuovo protagonista in televisione con la mini-serie “L’onore e il rispetto”, grazie a cui ottiene grande popolarità nel ruolo del mafioso siciliano Tonio Fortebracci. Intanto al cinema entra nel film di Pieraccioni “Una moglie bellissima”. Prosegue il suo fortunato ruolo nelle serie tv di Canale 5 con “Il sangue e la rosa”, dove ritrova Giancarlo Giannini. Nel 2009 è nel sequel di “L’onore e il rispetto” con la new entry Laura Torrisi (conosciuta sul set di “Una moglie bellissima”). Il suo ruolo del cattivo seducente prosegue in altre serie tv mandate in onda sulla prima rete Mediaset come “Caldo Criminale” o “Il peccato e la vergogna”, in cui lavora con Manuela Arcuri. Nel 2014 interpreta invece Rodolfo Valentino in “Rodolfo Valentino-La leggenda” sempresu Canale 5, personaggio a cui tra l’altro Garko si ispira artisticamente.