Il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda anche oggi – martedì 1 marzo 2016 – un nuovo appuntamento con Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti che vede i concorrenti alle prese con domande e con il timore di cadere nel vuoto. In attesa di scoprire chi giocherà e chi sfiderà il campione nel pomeriggio, diamo uno sguardo a quello che è accaduto ieri. Dopo l’appuntamento domenicale con i volti noti della tv, Caduta Libera torna nella sua veste classica ripartendo con la campionessa in carica Sara alla sua settima presenza. Sara, ancora alle prese con la raucedine, si libera non senza difficoltà del primo sfidante, lo studente romano Japoco. La campionessa infatti tentenna sull’attore protagonista della “Pantera Rosa” e deve giocare subito la prima delle tre vite a disposizione per passare la domanda all’avversario che per sua fortuna non conosce la risposta e viene eliminato.



Davanti al primo lecca lecca la campionessa sceglie il piede nero e ottiene 5.000 euro. Tutto facile nel secondo turno dove si misura contro Eleonora, anche lei di Roma, che va subito in difficoltà e alla seconda domanda lascia il gioco. Sara continua con il piede nero e ottiene altri mille euro. Le cose vanno diversamente con il terzo sfidante, il trentacinquenne novarese Simone, che ha l’occasione di detronizzare la campionessa. Sara infatti gioca un’altra vita per passare allo sfidante una domanda in effetti non troppo difficile. Simone ne approfitta indovinando la risposta e guadagnando una vita. Arriva però un’imperdonabile doppio errore dello sfidante che sciupa l’occasione di spodestare Sara e finisce inesorabilmente nella botola. Disperatamente alla ricerca di una vita, la campionessa opta nuovamente per il piede nero, ma ottiene solo 1000 euro. Procede poi sfidando Elena, che rappresenterà il capolinea. Stavolta non c’è scampo per la campionessa che viene eliminata e precipita nella botola durante i saluti. Elena, 43 anni della provincia di Torino, è la nuova campionessa. Il primo lecca lecca però non incrementa il suo bottino, visto che pesca il dimezza. Il suo primo sfidante è Francesco, uno speaker milanese che le da filo da torcere ma che viene eliminato al termine di una bella gara. Poco fruttuoso però anche il secondo lecca lecca dal quale ottiene solamente 500 euro. La campionessa ora deve vedersela con Antonella da Nola, provincia di Napoli.



In questa gara Elena utilizza la prima vita per passare la domanda ad Antonella e la scelta è ottima visto che costa l’eliminazione all’avversaria. La sfidante abbandona lo studio precipitando durante la classica barzelletta di Gerry. La scelta del piede nero le vale questa volta una bella cifra, 20.000 euro che, sommati ai 500 precedenti, diventano 20.500. La gara procede contro Diego della provincia di Bergamo. I due danno vita danno vita ad una sfida veloce ed avvincente che si conclude quando Elena, in difficoltà, cede la domanda a Diego che, incapace di rispondere, finisce nella botola. La campionessa sceglie poi il piede nero e trova altri 20.000 euro. Intanto arriva il segnale acustico che segna l’ultima sfida. L’ultima concorrente a tentare di conquistare il titolo è Marcella, campionessa di basket. La prima che sbaglia verrà eliminata, e l’errore fatale lo commette Marcella che spreca l’opportunità di diventare campionessa. Nell’ultimo lecca lecca Elena trova 5000 euro e sale a 45.500, ma non riesce a completare il gioco finale dove risponde solamente a quattro domande.

Leggi anche

Finalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!