Si è tenuto qualche giorno fa il primo grande raduno italiano sotto il segno della buona musica e del viscido SLIME. Precisamente Domenica 28 Febbraio, all’Alcatraz di Milano – location che Nickelodeon ha scelto stavolta per festeggiare lo Slime Fest. Di che cosa si tratta? “Della massima onorificenza data (o meglio, versata addosso n.d.r) a chiunque se lo sia meritato” racconta Niccolò Torielli, presentatore dell’evento. Lo Slime infatti è una specie di vernice, che tuttavia non sporca e non macchia, ma con la quale è molto facile divertirsi. 



Ed è stata proprio questa sostanza verdognola ad animare il pubblico presente all’evento Domenica, e a sporcare i vestiti e i ciuffi di chiunque (o quasi) abbia calcato il palco quel pomeriggio. Molti gli artisti presenti all’evento, anche internazionali e soprattutto amatissimi dai più giovani e non solo. Hanno infatti cantato Rocco Hunt, Alessio Bernabei e Fred De Palma fra i tanti, che non hanno mancato dall’animare l’Alcatraz con le loro hit più conosciute – fra cui ovviamente i tormentoni Sanremesi di Hunt e Bernabei “Wake Up” e “Noi siamo infinito” che tanto successo stanno anche riscuotendo in queste settimane in rotazione radiofonica. 



Ma non sono mancati anche i biondissimi Benji e Fede – già visti a Sanremo in duetto con Bernabei nella serata Cover – che, a favore delle fan, si sono tolti la maglietta a grande ovazione delle più piccole, restando così a “pettorali” (insomma) in mostra, come fatto per altro a ruota dalla coppia di fratelli spagnoli Gemeliers – davvero bravi e forse un pochino più apprezzabili dei colleghi Benji e Fede perchè certo più umili di loro.

Ovazione per Michele Bravi, che ancora una volta conferma quanto le sue performance live riescano a coinvolgere e ad emozionare grazie ad una voce incredibilmente piacevole all’ascolto, e ad una bravura sicuramente non da tutti. Bravi, attualmente impegnato nell’Hate Music Tour con date in giro per tutta Italia, tornerà in doppio appuntamento a Milano anche il prossimo 19 Marzo ai Magazzini Generali, dove farà non uno ma ben due concerti in orari diversi, dividendosi fra pomeriggio e sera. 



Tanta attesa anche per Madh – secondo a X Factor 8, battuto da Lorenzo Fragola in finale – e Shade, rapper che con la Warner sta sempre più scalando le classifiche, riuscendo a sfiorare quasi i 300.000 Like su Facebook nonostante ancora in molti, ad oggi, di lui non abbiano mai sentito parlare.

Un concerto quindi giovane per i giovani che tuttavia è stato capace di divertire anche i tanti grandi presenti in vece di accompagnatori o, perchè no, di fan soltanto. Nickelodeon ha così festeggiato lo Slime Fest anche in Italia, festival già molto conosciuto e di vero successo all’estero, che – immagino – potrebbe replicarsi anche l’anno prossimo vista l’affluenza di pubblico di questa prima edizione. Il tutto verrà trasmetto su Teen Nick, canale 620 di Sky, il prossimo 12 Marzo.