Un posto al sole tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Giancarlo Petrone chiedere a Marina Giordano di fermare i lavori e cercare di vendere il natante per rcuperare le spese in modo da poter sistemare i conti della radio e poter riassumere Michele. In contrasto con la disponibilità di Marina ad assecondare Giancarlo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici, Roberto Ferri incalzerà la Giordano fino a baciarla. Cosa farà la Giordano? Tra Niko e Manuela scoppia nuovamente la passione e la coppia comincerà a fare progetti per il futuro. Infine, proprio quando Mariella comincia a rassicurarsi, Cinzia continua a stuzzicare Guido e lo provocherà con una proposta molto maliziosa. Come reagirà il pocero Guido?
Tra le varie new entries delle ultime puntate di Un posto al sole, ce n’è una che era stata accolta con entusiasmo tra i telespettatori della soap partenopea. Si tratta di Giancarlo Petrone, interpretato da Roberto Alpi, già noto per la sua partecipazione a Centovetrine. Eppure il suo personaggio continua a non convincere, a causa dei vari intrighi nei quali è coinvolto: non va d’accordo con la figlia Chiara, al punto che nella puntata odierna la giovane sarà ancora molto arrabbiata con lui per il licenziamento di Michele. Petrone avrà inoltre deciso di ridurre i dipendenti alla radio, dimostrando di essere una persona senza scrupoli. Che dire poi del suo rapporto con Marina? In un primo momento sembrava preso da lei, ma davvero si tratta di un’amicizia completamente disinteressata?
Non è cominciata nel migliore dei modi la settimana di Un posto al sole dal punto di vista degli ascolti. La soap partenopea ha infatti totalizzato ieri 29 febbraio il 7,61% di share pari a 2.225.000 telespettatori. Tali dati Auditel hanno evidenziato un netto calo rispetto all’appuntamento dello scorso venerdì che, forte del ritorno a Napoli di Manuela, aveva conquistato 2.448.000 persone corrispondenti al 9,18% di share. Un posto al sole si conferma particolarmente altalenante sul fronte degli ascolti, dimostrando che non tutte le trame interessano allo stesso modo ai fedeli fans della storica soap partenopea.
Nella puntata di Un Posto al Sole di lunedì 29 febbraio, Silvia (Luisa Amatucci) cerca disperatamente di chiarirsi con Michele (Alberto Rossi). Suo marito oramai da molto tempo la tiene a distanza, i due hanno avuto molti problemi, culminati nella perdita del bambino che Silvia stava aspettando. Lei si è sentita trascurata, tanto da tentare di far ingelosire il marito flirtando con Andrea (Davide Devenuto). In realtà però alla fine Michele le ha confessato che semplicemente lui non è mai riuscito a superare il dolore per la perdita di loro figlio, Quando però Silvia ha tentato di consolarlo, lui se n’è andato senza nemmeno volerla ascoltare. Silvia ha continuato a lavorare, senza riuscire a concentrarsi sulle sue incombenze; alla fine decide di mollare tutto e di andare alla radio da Michele, per chiarirsi una volta per tutte con lui.
Michele sta passando un brutto momento anche sul lavoro: infatti il suo titolare, il proprietario della radio, Giancarlo Petrone, lo ha licenziato in tronco, per via del cattivo andamento degli ascolti. Alla radio Michele è molto nervoso e se la prende con la figlia di Petrone, Chiara (Alessandra Masi) che sta svolgendo uno stage. La ragazza non capisce perché lui l’abbia aggredita; così si mette ad ascoltare la conversazione di Michele con un altro degli addetti e scopre che suo padre lo ha licenziato. la ragazza va su tutte le furie, e più tardi Nunzio (Vincenzo Messina) cerca inutilmente di calmarla. Furibonda, Chiara va a casa di suo padre, ben intenzionata a dirgli quello che pensa di lui e del suo comportamento. Intanto a palazzo Palladini Manuela (Cristiana Dell’Anna) è sempre più confusa. Si è rifatta viva dopo aver partecipato ad un talent show con sua sorella Micaela (Cristiana Dell’Anna) facendo finta di essere lei. Infatti vuole capire cosa prova per Niko (Luca Turco), se lo ama ancora, senza però sconvolgere la sua vita. Infatti è stato il ragazzo a lasciarla, non sopportando i suoi continui colpi di testa. Ora però Manuela fa fatica a portare avanti la sua sceneggiata, finché ha un’idea. Decide infatti di donare parte della sua vincita a Niko e a suo figlio Jimmy (Carlo Coppola). Quando però va a casa Poggi a comunicare la notizia, non trova l’accoglienza che sperava… Guido (Germano Bellavia) invita a cena a casa sua Mariella (Antonella Prisco). In realtà lo fa solo perché non ha voglia di uscire a fare la spesa, ma non sa che ha innescato pericolose aspettative. Mariella infatti ha incontrato Viola (Ilenia Lazzarin) che è in pieni preparativi per le sue nozze con Eugenio (Paolo Romano). Vedendo gli abiti da sposa, Mariella ha cominciato a sognare il suo matrimonio, e ora vorrebbe proporre a Guido la convivenza. Come reagirà lui?
Silvia arriva alla radio. Ha paura ad affrontare Michele, ma vuole a tutti i costi chiarirsi con lui. Così entra nel suo ufficio e gli dice chiaramente di volerlo aiutare a superare il brutto momento che stanno vivendo, pregando di non chiuderla fuori dalla sua vita. L’uomo infine si commuove, e la abbraccia piangendo. Riuscirà la coppia a ritrovare l’affiatamento di un tempo? E come reagirà Niko all’improvvisa generosità di Micaela/Manuela? Petrone tornerà sui suoi passi e darà un’altra possibilità a Michele?
La puntata di Un posto al sole andata in onda ieri su Rai 3 ha avuto un finale che in pochi si sarebbero aspettati. Michele e Silvia hanno capito di essere ancora innamorati l’uno dell’altra e alla fine si sono sciolti in un tenerissimo abbraccio. Tale momento ha entusiasmato i telespettatori della soap partenopea che non hanno rinunciato a commenti positivi in merito alla coppia: ‘Mi hanno commosso… e molto. Mi aspettavo che quel testone di Michele la respingesse ancora una volta ma alla fine l’amore l’ha sciolto’ , ‘ Stavolta lei è stata brava, mi sono piaciuti’ , ‘ Anche se quando litigano sono fastidiosi e insopportabili, vedere Michele con gli occhi gonfi di lacrime mi ha sciolto il cuore’. La relazione tra Silvia e Michele sembra quindi destinata a proseguire, l’amore ha avuto la meglio?
Un nuovo appassionante episodio di Un posto al sole torna anche oggi su Rai 3, a partire dalle ore 20,40 (sempre se l’orario verrà rispettato!). In tale appuntamento assisteremo alla riflessione di Manuela, inizialmente poco convinta di restare a Napoli a lungo. L’incontro e il tempo passato insieme a Niko potrebbero tuttavia farle cambiare idea, contro ogni aspettativa. Lo scontro avvenuto tra Chiara e il padre in merito al licenziamento di Michele non avrà i risultati sperati. Giancarlo non sembrerà neppure prendere in considerazione la possibilità di riassumere Michele in radio, mentre Chiara sarà molto arrabbiata con colui che, per l’ennesima volta, non ha voluto ascoltarla. Eppure se la vita professionale del Saviani affronterà gravi problemi, dal punto di vista sentimentale potrebbe riapparire nuovamente il sereno. Silvia e Michele continueranno a riavvicinarsi, il loro matrimonio potrà dirsi salvo? Guai in vista invece per Guido e Mariella proprio quando la coppia sembrava vicina alla convivenza, la gelosia però potrebbe essere una brutta gatta da pelare!