Una vita torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Celia ancora al centro delle polemiche. La donna è ormai fuori di testa e mentre le notizie su Inocencia continuano a non arrivare, le sue condizioni peggiorano. La donna urla, strepita e rompe tutto quello che le passa sotto mano tanto ce Guadalupe consiglia a Trini di andare a farle visita per evitare il peggio. Il palazzo in via Acacias 38 è in pieno subbuglio, riuscirà Trini a portare fuori dal tunnel la sua cara amica ormai in balia dei consigli di Cayetana?

Da tempo il sospetto era nato tra i telespettatori di Una vita che nell’episodio odierno avranno la certezza: Marco e Claudio sono omosessuali anche se hanno cercato lungamente di nascondere il loro sentimento. Tale tema era, infatti, un vero scandalo per l’epoca in cui la telenovela spagnola era ambientata e, se scoperta, avrebbe causato problemi molto gravi ai due diretti interessati. Tale situazione si dimostra incredibilmente attuale e conferma la sensibilità di Aurora di essere attenta alle delicate tematiche sociali, sebbene in un’ambientazione storico-sociale tanto diversa. Oltre all’omosessualità abbiamo visto entrare in causa la violenza delle donne, le difficoltà nell’adottare un bambino, oltre che lo scontro tra le diverse classi sociali. Cos’altro dovremo aspettarci?

La sparizione di Adriana non ha fatto bene alla salute mentale di Celia, già fortemente compromessa dal timore che la bambina le venisse portata via da Manuela e Justo. Cayetana continuerà a fare in modo che l’amica peggiori ulteriormente, convincendola a non assumere i medicinali che avrebbero dovuto permetterle di avere maggiore lucidità. Ma gli intrighi della signora De La Serna non finiranno qui. Alla fine dell’episodio odierno di Una vita in onda su Canale 5, Cayetana farà in modo che Celia trovi un coltello in giro per casa. Vorrà in questo modo mettere alla prova la sua pazzia, sperando che la moglie di Felipe approfitti del pericoloso coltello per fare del male a Manuela. Raggiungerà il suo obiettivo? La protagonista di Una vita dovrà stare in guardia?

Nonostante le vicende di Una vita siano spesso contraddistinte da morti e drammi senza fine, i telespettatori italiani continuano a seguire stabilmente la complicata storia d’amore di Manuela e German. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha infatti totalizzato il 17,19% di share pari a 2.905.000 telespettatori. Tali cifre confermano l’andamento di venerdì scorso quanto Una vita aveva conquistato il 17,18% di share con 2.833.000 persone davanti ai teleschermi. Nell’appuntamento odierno, vedremo un momento davvero molto importante e allo stesso tempo delicato: Marco e Claudio troveranno finalmente il coraggio di esprimere i propri sentimenti, gli ascolti cresceranno?

L’avvicinamento tra Casilda e Pablo ha conquistato molti telespettatori di Una vita al punto che la domestica viene spesso preferita a Leonor, il primo e vero amore del ragazzo. Nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, il fratello di Manuela e la dolce Casilda vivranno dei momenti particolarmente romantici tanto che il passaggio alla fase successiva apparirà inevitabile, la coppia farà l’amore per la prima volta? E mentre il loro rapporto apparirà più sereno che mai, Leonor scoprirà il motivo per il quale il suo matrimonio con Claudio non è mai stato felice. Come si evolverà questa delicata questione? E meglio non dare nulla per scontato!

L’epidemia di tifo che sta contagiando sempre più persone ad Acacias 38 sta allentando la tensione tra German e Manuela, protagonisti della telenovela spagnola. La coppia è decisa ad aiutare gli ammalati, mettendo a rischio la loro stessa vita per il bene degli altri. Sarà così che anche nella puntata odierna, la cara Manuela farà da sostegno al suo dottore, dando l’impressione che il loro amore non sia affatto svanito. Proprio la peggiore delle prove, potrebbe essere quindi l’occasione per i due innamorati di rendersi conto di essere ancora molto presi l’uno dall’altra. E chissà che a breve non vengano a sapere qualcosa di sorprendente sul loro passato…

Nell’episodio odierno di Una vita le condizioni di salute di diversi malati di tifo sembreranno peggiorare. Tra di essi ci sarà anche Fabiana che, dopo il trasferimento all’ospedale da campo, continuerà ad essere sospesa tra la vita e la morte. Consapevole di come il suo stato di salute sia a dir poco preoccupante, German chiederà a Cayetana di fare visita alla domestica. Inutile dire che la signora De La Serna si rifiuterà di recarsi in un luogo così infausto, temendo di essere a sua volta contagiata di febbre tifoide, ma alla fine dovrà cedere alla richiesta del marito. Sarà così che la dark lady della telenovela spagnola giungerà da Fabiana, rendendola davvero felice in un momento di così tanta disperazione. Avrà così la forza di andare avanti?

Una vita torna anche oggi a paritira dalle ore 14,10 su Canale 5. Nell’episodio odierno assisteremo agli sviluppi dell’epidemia di tifo che farà i primi morti, tra i quali Ascension. Tra tante tragedie ci sarà tuttavia anche qualche debole miglioramento per qualche malato, al punto che la speranza riaffiorerà nel quartiere di Acacias 38. Il primo a non darsi per vinto sarà German, sempre in prima in linea nell’aiutare i contagiati, con Manuela al suo fianco. E mentre gli stati d’animo di disperazione e speranza si alterneranno, la situazione di Marco si farà sempre più disperata. Sarà in questa circostanza che il giovane architetto, pur consapevole di non avere più molto da vivere, deciderà di avere un nuovo chiarimento con l’amico Claudio che gli aveva negato il suo aiuto. Si recherà da lui e parlerà con il cuore in mano dichiarerando di amarlo, tale sentimento sarà ricambiato anche dal giovane Castano. E mentre le disperazione sarà evidente da parte di chi sa di non potere vivere un amore proibito, Leonor osserverà non vista questa sorprendente dialogo e non potrà fare a meno di restare sconvolta. Le parole scambiate tra Marco e Claudio le chiariranno finalmente il comportamento del marito.