Torna stasera su Sky Uno con i colleghi Bruno Barbieri e Gennaro Esposito a Junior Masterchef Italia 3. Proprio con loro lo chef ha posato per due simpatici selfie poi pubblicati insieme in un collage postato qualche ora fa sulla sua pagina Facebook: “Selfie combo! Hahahahaha ;-)) Stasera #JrMasterChefIt ore 21.10 SkyUno — con Bruno Barbieri, Gennaro Esposito, MasterChef Italia e Sky Uno”. Un appuntamento che i suoi fans hanno sicurmaente già messo in agenda, come testimoniano le oltre 2mila reactions tra “like”, “love” e “ahah”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Alessandro Vincenzo Borghese sarà tra i giudici di Junior MasterChef, avventura che inizia questa sera su Sky Uno. L’uomo non è alla sua prima esperienza televisiva, ma è uno di quelli che negli anni ha fatto del cooking televisivo un vero mestiere. Il suo estro tra i fornelli piace al pubblico che riesce a fruire del suo linguaggio tecnico, ma reso accessibile a qualsiasi tipo di target. Quest’anno Borghese è al terzo programma sulla piattaforma Sky. E’ stato infatti protagonista prima di Kitchen Sound e poi di 4 Ristoranti. Il primo è un programma che sa abbinare a ogni piatto la musica giusta, facendo suonare i fornelli come i piatti di una batteria. Il secondo invece è una gara tra quattro ristoratori che si confrontano in un settore simile e pronti poi a vincere i cinquemila euro stanziati a puntata.

Stasera, nell’edizione di Junior MasterChef che si aprirà, tra i giudici ci sarà anche l’affermato cuoco Alessandro Borghese. Insieme a lui, ci saranno anche i colleghi Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.
Alessandro Vincenzo Borghese nasce a San Francisco, nello stato americano della California, il 19 novembre del 1976. Nonostante la sua età relativamente giovane, può già vantare una carriera di assoluto rispetto sia nel mondo della cucina che in televisione. Nasce in una famiglia di personaggi di spicco. Sua madre è l’attrice italo-tedesca Barbara Bouchet, mentre suo padre è l’imprenditore Luigi Borghese, originario di Napoli. Si diploma presso la Rome International School e si fa conoscere sulle navi da crociera, dove lavora in qualità di chef. Il suo percorso professionale lo conduce a Londra, Parigi, New York. Non mancano i rientri in Italia, prima per studiare come sommelier e poi per operare in diverse strutture di Milano e Roma. Con il passare degli anni, diventa un vero e proprio esperto a tutto tondo dell’arte culinaria e si specializza in catering e ristorazione grazie ad un’azienda tutta sua, denominata AB Il lusso della semplicità. 

La vera svolta nella vita lavorativa di Alessandro Borghese risale al 2004, anno in cui debutta in televisione. L’emittente satellitare Sky lo scrittura per la trasmissione Cortesie per gli ospiti. Quindi, diventa uno dei volti principali di Real Time grazie a L’Ost, Cuoco gentiluomo e Chef a domicilio. Appare su La7 con Chef per un giorno e assume il ruolo di critico gastronomico. Dopo una presenza su Rai Due con Ci vediamo domenica, continua a collaborare con Real Time in Fuori menù, una sorta di talent culinario nel quale due coppia di concorrenti realizzano menù completi. Presenta su La7d Cuochi e fiamme e prende parte al talent show di Rai Uno Lasciami cantare!, condotto da Carlo Conti. Interpreta se stesso nella sit-com di Italia Uno Camera Cafè e si trasferisce definitivamente su Sky Italia, dove presenta Ale contro tutti ed è uno dei quattro giudici delle prime due edizioni di Junior MasterChef Italia. L’ultimo suo lavoro televisivo risale allo scorso anno, con la conduzione del programma Ristoranti su Sky 4. È anche un abile scrittore e fino ad oggi ha pubblicato due libri: L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo e Tu come lo fai? I tuoi piatti preferiti in più di 100 ricette dello chef. Inoltre, ha persino inciso un album discografico incentrato sulla musica in cucina. Come già accennato in precedenza, Alessando Borghese sarà uno dei protagonisti assoluti della terza edizione di Junior MasterChef, talent culinario al quale partecipano concorrenti dall’età compresa tra gli 8 e i 13 anni.