Italia 1 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Fast & Furious 5”, con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il quinto capitolo della saga di Toretto e company è statp girato fra le favelas di Rio. In questo nuovo episodio della serie, che segue in ordine cronologico Fast & Furious-Solo parti originali, Toretto evade grazie all’aiuto di Brian ed ingaggia una lotta contro un criminale di nome Reyes. Nel film compare per la prima volta anche l’agente federale Hobbs, colosso che prima sfida Toretto, poi lo aiuta nella cattura del criminale sudamericano per le strade di Rio. Solita alternanza di corse, sparatorie ed azioni spettacolari, questo capitolo di Fast & Furious segna l’ingresso di Dwayne Johnson nella saga, nelle vesti dell’agente Hobbs. Prodotto da Universal Pictures nel 2011, anche questo capitolo è diretto da Justin Lin. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film



Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, ‘Fast & furious 5’. Il budget con il quale questo film è stato realizzato ammonta a 125 milioni di dollari e ne ha incassati ben 626 milioni circa, posizionandosi al primo posto rispetto ai capitoli precedenti. È stato inoltre il film più visto di tutta la primavera del 2011. Oltre ad essere stato un successo al botteghino, Fast & Furious 5, ha riscosso critiche molto positive che riguardano soprattutto la decisione di aggiungere più azione nel film e di aver scelto Dwayne Johnson come amico e complice di Dominic. Per quanto riguarda invece le citazioni, in una delle scene finali in cui Brian sfida il suo amico Dominic, quest’ultimo gli dice “Vediamo che sai fare”, frase già usata nella stessa circostanza nel primo capitolo della serie.



Fast & Furious 5, film diretto da Justin Lin che verrà trasmesso oggi su Italia 1 in prima serata, fa parte della serie d’azione e di avventura Fast & Furious: il cast è formato da attori di notevole spessore, il protagonista principale è Vin Diesel che interpreta Dominic Toretto, un uomo che ha fatto della sua passione per le auto la sua professione, non sempre molto lecita, ma sempre dalla parte dei più deboli che insieme a Paul Walker nei panni di Brian O’Conner, un ex agente dell’FBI, costituiscono una coppia perfetta. La novità di questo nuovo capitolo è la partecipazione di Dwayne Johnson che veste i panni di Luke Hobbs, un agente ritenuto infallibile della DSS che da nemico di Toretto si unirà poi a lui nella lotta contro gli uomini di Reyes. Jordana Brewster è Mia, la sorella di Toretto, nonché la fidanzata di Brian, dal quale avrà un bambino ed insieme andranno a vivere in una località marina, lontano da tutti i problemi. Tyrese Gibson è Roman Pearce, un amico di vecchia data di Brian mentre Ludacris veste i panni di Tej Parker, anch’egli un amico di Brian. Matt Schulze invece è Vince, un amico d’infanzia di Dominic. Sung Kang è Han, uno street racer come Dominic e suo amico d’affari nei precedenti capitoli di Fast & Furious mentre Joaquim de Almeida è Hernan Reyes, un criminale molto potente di Rio impegnato nel traffico di droga. 



Nel predente capitolo Fast & Furious – Solo parti originali, Dominic Toretto è stato arrestato ed ora riesce ad evadere proprio grazie al suo caro amico Brian O’Conner e da Mia che scappano a Rio de Janeiro dove vengono ospitati da Vince, una vecchia conoscenza di Dom. L’incontro con questo strano personaggio sarà fonte di guai per la coppia e dopo aver portato a segno il furto di un’auto di lusso, Dom e Brian verranno catturati dagli uomini di Hernan Reyes. A nulla serviranno gli sforzi di quest’ultimo di sapere dov’è nascosta l’auto rubata, anzi i due amici riusciranno a scappare e a ricongiungersi con Mia. Da questa prima piccola vittoria ha inizio una serie di eventi che porteranno i protagonisti ad infinite lotte per ristabilire l’egemonia sul territorio.