Anche oggi giovedì 10 marzo 2016, alle 20.40 su Canale 5 torna Striscia la notizia, con una nuova puntata condotta da Ficarra e Picone. La puntata di ieri, mercoledì 9 marzo, ha segnato un nuovo record per il tg satirico di Antonio Ricci che è stato il programma più visto della giornata con 5.981.000 telespettatori e il 20.73% di share. Sul pubblico attivo ha ottenuto il 23.79%, mentre alle 21.24 Striscia ha raggiunto i 7.883.169 telespettatori, pari al 27.10% di share. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi gli inviati del tg satirico diamo uno sguardo a quello che è successo ieri.



Sulle note di Eye of the tiger fanno ingresso in studio in questa puntata del 9 marzo 2016 di Striscia la Notizia, i simpaticissimi conduttori siciliani Ficarra e Picone. Prima di presentare il balletto delle veline Irene e Ludovica, il duo comico passa in rassegna le più importanti notizie della settimana tra le quali spiccano le contestatissime primarie del Partito Democratico a Napoli. Sergio Friscia, nei panni di Beppe Grillo, commenta a suo modo le recenti primarie del Partito Democratico per le vie di Roma e lo fa interpellando l’onorevole Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, l’onorevole di Forza Italia e vicepresidente della camera, Simone Baldelli, l’onorevole Gabriella Giammanco di Forza Italia e l’onorevole Francesco Boccia del Partito Democratico.Il servizio dell’altro giorno sull’Agenzia delle Entrate e l’acquisto di negozi ha fatto veramente scalpore e Riccardo Trombetta ha raccolto ulteriori segnalazioni che fanno pensare ad una vera e propria estorsione legalizzata, e per questo motivo si è rivolto direttamente al Presidente della Repubblica, Giorgio Mattarella, per avere spiegazioni a riguardo. 



Ancora una volta Max Laudadio si è imbattuto in un tentativo di truffa ormai molto noto alle telecamere di Striscia la Notizia. Sedicenti compratori di beni di lusso si offrono di pagare in contanti ma chiedono in un primo momento la possibilità che il venditore cambi loro un’ingente somma di denaro in banconote di piccolo taglio così da rifilargli dei soldi falsi.Capitan Ventosa invece ci parla di sicurezza nelle poste nella Capitale e in particolare in un ufficio postale il sistema di sicurezza è in bella vista e soprattutto i codici per disinserire l’allarme sono scritti su di un foglio e sono visibili a tutti. 



Continua l’avvincente saga del benefattore seriale, Roberto Riccio e quest’oggi l’inviato Moreno Morello ha scomodato anche Diabolik. I disegnatori dello storico fumetto hanno infatti in passato donato alla ONLUS di Roberto Riccio alcuni fumetti di valore per la sua raccolta fondi. Pinuccio invece ci porta a Pilone, in provincia di Brindisi, nel bellissimo Parco delle Dune, per parlarci di una vasca per la raccolta di liquami da realizzare proprio a pochi metri dalla spiaggia. Gli abitanti del posto ovviamente si sono opposti ma sembra che il progetto stia andando avanti e che si realizzeràValerio Staffelli torna a parlarci della sicurezza nei tribunali. Pochi giorni fa a Perugia c’è stato un allarme bomba ed hanno evacuato tutti gli uffici ma sembra che non ci sia stato un incremento nei controlli, non è cambiato assolutamente nulla, chiunque può entrare e fare ciò che vuole. 

Dopo aver mandato in onda il servizio che raccogliere tutte le castronerie televisive segnalate dal pubblico a casa è il momento di Luca Abete, impegnato in una lotta contro la regina delle patenti. A Eboli, in provincia di Salerno, c’è un losco giro di patenti facili garantite da una giovane ragazza che in cambio di 1250 euro fornisce a italiani e stranieri, patente di tipo B e C. È lei stessa, non sapendo di essere ripresa, a fornire tutti i dettagli, ma quando l’inviato si palesa, la regina delle patenti nega tutto e si scaglia contro la telecamera.La puntata termina con la classica rubrica Fatti e Rifatti, che questa sera mostra i cambiamenti estetici, nel corso degli anni, di Rita Pavone.