Rai 4 trasmette questa sera la replica della terza Blind Audition andata in onda ieri su Rai Due. CHi infatti si fosse perso la puntata potrà vederla questa sera su Rai 4 a partire dalle 21.10. Una puntata emozionante, in cui Raffaella Carrà ha aggiunto 4 talenti al suo team e Dolcenera addirittura 5, mentre Max Pezzali ed Emis Killa si sono accaparrati “solo” 3 concorrenti a testa. Per rivedere tutte le esibizioni non ti resta che sintonizzarti questa sera su Rai 4. Clicca qui per vedere in streaming la puntata.



Superare le Blind Auditions di The voice of Italy 2016 non è cosa facile ma il difficile viene dopo, quando i talenti che hanno superato le selezioni devono affrontare “l’esame” di Angelina. In un video pubblicato sulla pagina Twitter del talent show andato in onda ieri su Rai Due vediamo come se la sono cavata con i commenti taglienti dell’inviata dietro le quinte: si va dal “non intacca il lavoro del tuo dentista la beatbox?” al “hai detto di essere un rocker che trae ispirazione dal grunge ed hai scelto la Carrà”. C’è addirittura chi ha provato a prendere in mano la situazione e a “rubare” il microfono ad Angelina per chiederle quanti anni avesse, domanda a cui l’inviata di The voice of Italy 2016 ha risposto così: “Guarda devi segarmi in due e contarmi i cerchi come le sequoie dello Yellostone”. Clicca qui per vedere il meglio delle interviste di Angelina.



Sale a 9 il numero di talenti che fanno parte del team di Raffaella Carrà a The voice of Italy 2016. Come ci ricorda una gif animata sulla pagina Twitter del talent show di Rai Due, sono stati in molti ieri a scegliere di entrare a far parte della sua squadra. Un bottino secondo solo quello a Dolcenera, che ha permesso alla conduttrice televisiva di recuperare, dopo che nelle prima due Blind Auditions aveva raccolto il favore solo di 5 concorrenti. Le ultime nuove leve della Carrà sono Valentino Bianconi, Tanya Borgese, Cristina Ambu e Daniele Soffiani: clicca qui per vedere la gif.

Nonostante la nuova stagione di The Voice of Italy non stia riscuotendo grande successo, Federico Russo ha voluto ringraziare i fan che hanno seguito ieri sera la terza puntata: “Come si dice nella ristorazione:grazie per avere scelto @THEVOICE_ITALY ci vediamo mercoledì per la quarta! #tvoi”, ha scritto su Twitter il conduttore del talent show di Rai 2. Settimana prossima, mercoledì 16 marzo, The Voice non si scontrerà più con L’Isola dei Famosi, che andrà in onda di lunedì, ma avrà a che fare con due serie tv: “Velvet” su Rai 1 e “Non è stato mio figlio” su Canale 5. Come se la caveranno i quattro coach?



Continua a calare negli ascolti la quarta edizione di The Voice of Italy. Se settimana scorsa la seconda puntata aveva totalizzato 2.385.000 telespettatori con share 9.95% (penalizzata dalla partita di Coppa Italia), ieri sera la terza serata dedicata alle Blind Audition – in onda dalle 21:18 alle 0:17 – ha registrato 2.086.000 spettatori con uno share del 9.36%. Questa volta a dare il colpo di grazia al talent show di Rai 2 ci ha pensato la prima puntata dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 dalle 21:29 all’1:02: la nuova edizione del reality ha raccolto davanti al video 4.430.000 spettatori pari al 23.44% di share.

Ieri sera è andata in onda la terza puntata della quarta stagione di The Voice of Italy dedicata alle Blind Audition. Stando ai commenti sui social dei telespettatori semvra proprio che il talent di Rai 2 non riesca a convincere il pubblico. “Sarebbe il caso di svecchiare #tvoi con uno spin off dal (retro) gusto 90s”, scrive un utente su Twitter. Non mancano le solite critiche a Dolcenera, il coach meno apprezzato della stagione: ” Vorrei poter dire a #Dolcenera, meglio che canti e invece…è proprio meglio quando sparisci per un po’ #tvoi @THEVOICE_ITALY”. Un altro utente cinguetta duramente: “Quest’ anno #TheVoice ti fa passare i problemi di stipsi ? e pensare che era il mio programma preferito #tvoi #thevoiceofitaly”. Fortunatamente c’è anche chi ha apprezzato la puntata: “Per fortuna che #al_di_la dell’#isola c’era anche #tvoi, percio’ alla fine ho messo su Rai 2”.

La terza puntata di The Voice ha visto crescere le fila del team di Dolcenera, arrivata a 12 concorrenti, contro gli 11 di Max Pezzali e i 9 di Emis Killa e Raffaella Carrà. Vediamo chi sono stati i migliori e i peggiori a salire sul palco. I Top: Charles Kablan è stato il primo a salire sul palco e subito ha scatenato le “battaglie” tra i coach che se lo sono conteso a suon di lusinghe. Il ragazzo è sembrato molto umile, oltre che bravo, dato che ha deciso di cantare la hit “Hello” di Adele. Vedremo se riuscirà a farsi strada mostrandosi abile con altri stili. Katy Desario ha mostrato di avere uno splendida voce e di saperla anche gestire molto bene. Non ha fatto girare tutti i coach, ma potrebbe sbaragliare la concorrenza. Tanya Bergese con una voce “magnetica” e calda ha convinto tutti i coach. Può davvero arrivare lontano in  questo talent: da come canta sembra che la musica le percorra il corpo. Per quel che riguarda i Flop: Maria Grazia Passariello porta “Everybody Hurts”, ma non convince nessuno dei coach. Un peccato, ma forse ha sbagliato a scegliere il brano. E non sembra nemmeno accettare le osservazioni di Max, Raffaella, Emis e Dolcenera. Danylo Palyeyev Barmanskyy è un esperto di beatbox, ma a The Voice conta la voce. Lui ne ha, ma forse l’ha trascurata un po’. Vediamo se saprà rifarsi più avanti, visto che è entrato nel team Dolcenera. Katia Miceli è partita sottotono con “In vacanza da una vita”, ma non ha convinto nessun giudice a girarsi. Forse Emis Killa con la sua onestà c’entra la questione: esibizione piatta.

Ben quattro concorrenti, tutti provenienti dalla Puglia, non riescono a convincere nemmeno uno dei coach. Alla fine Dolcenera si volta per Domenico Caringella, che viene dalla provincia di Bari, e arriva così a 12 concorrenti. Cristina canta “Will you still love me tomorrow” e fa girare Max Pezzali e Raffaella Carrà. La ragazza, che è anche un’abile ballerina di latinoamericano, alla fine decide di entrare nel team della Carrà. Agnese, appassionata di vintage, si presenta nei panni del suo “alter ego” Ines boom boom, pin-up degli anni ’50, ma nessuno si gira per lei. Andrea affronta il palco con “What goes around comes around” e convince sia Emis Killa che Max Pezzali. Come altri concorrenti non ha però timori ad ammettere che nel suo passato ci sono stati gli 883 e dunque sceglie di entrare nel team Pezzali. Finisce quindi la terza puntata di The Voice.

Katia prova a convincere i coach cantando “In vacanza da una vita” di Irene Grandi. Ma il suo tentativo va a vuoto: nessuno si gira per lei. Katy ha esperienza nel mondo dei musical e decide di cantare “Oro” di Mango: solo Dolcenera non si gira per lei. E la ragazza opta per il team Pezzali. Tocca quindi a Corinne, che presenta “Born this way” di Lady Gaga. Si girano tutti i coach, tranne Dolcenera. Alla fine la concorrente sceglie di entrare nel team Killa. 

Tanya dalla Calabria si presenta con “Mama told me not to come”. La sua voce è molto soul e alla fine fa girare tutti i coach, scegliendo poi di far parte del team di Raffaella Carrà. Da Roma Giorgia porta sul palco “Stand up for love”. Alla fine tutti i coach si girano per lei, anche se Emis Killa è il primo farlo. La scelta per la ragazza non è semplice, ma alla fine opta proprio per il rapper e proprio perché ha schiacciato per primo il pulsante. Danylo è nato in Ucraina ed è un esperto di beatbox canta “No diggity”. Convince Max e Dolcenera e alla fine sceglie la cantante. È un momento particolare: sul palco arriva Agnese, che alla fine degli anni ’90 ha avuto una notorietà nel genere dance con il nome d’arte Neja. E decide di presentare la sua canzone “Restless” in una versione completamente diversa. A girarsi sono Dolcenera e Raffaella Carrà. Solo Emis Killa sembra non conoscerla. Alla fine Agnese sceglie di entrare nel team di Dolcenera.

Daniele insegna chitarra e canto e prova a convincere i coach con “It’s my life” dei Bon Jovi. Tutti si girano tranne Dolcenera. Non è semplice convincerlo per Raffaella Carrà, ma alla fine il ragazzo romano sceglie proprio lei. È il momento della tenda: nessuno sa chi ci sia dietro. Una voce femminile intona “Piece of my heart”: la voce è esplosiva, ma non convince nessuno dei coach. Dietro alla tenda c’era Valentina, ma per lei l’avventura di The voice finisce qui. Davide ha aperto un concerto di Andrea Bocelli in Brasile, ma ovviamente con la musica lirica. Stasera canta invece “La voce del silenzio” di Mina e si girano tutti salvo che Dolcenera. La lotta tra i coach è “senza sconti” e alla fine Davide sceglie Max Pezzali. 

Nuovo concorrente a calcare il palco è Valentino che propone “Come fly with me” di Frank Sinatra. Raffaella Carrà non esita a girarsi e in breve tempo anche gli altri tre coach fanno lo stesso. Dopo un “corteggiamento” serrato, il ragazzo deve scegliere in quale team stare toccando la poltrona di uno dei quattro coach, che nel frattempo si sono rigirati: alla fine Valentino opta per la Carrà. È quindi la volta di Maria Grazia che canta “Everybody hurts” dei REM. Non convince però nessuno dei giudici. Chi ci rimane più male è suo fratello dietro le quinte, ma anche lei non la prende benissimo. Greta si gioca la sua occasione cantando “Ti sento” dei Matia Bazar. La sua voce potente fa girare tutti tranne Emis Killa. La ragazza alla fine sceglie di far parte del team di Dolcenera.

La terza puntata di The Voice è cominciata. Max Pezzali ha già 8 concorrenti, mentre Dolcenera 7. Emis Killa è a quota 6, mentre Raffaella Carrà a 5. Vedremo quali concorrenti questa sera riusciranno a convincere i coach. Il primo a salire sul palco è Charles, è di colore, viene da Bergamo ed è originario della Costa d’Avorio e sceglie di cantare “Hello” di Adele. Emis Killa si gira per primo, ma poi anche gli altri tre coach si convincono. Ora toccherà a Charles scegliere di quale team fare parte. Le lusinghe dei quattro sono quasi “esagerate”, ma alla fine lui sceglie Emis: forse perché è il primo che si è girato? Tocca quindi ad Alice che si presenta con la chitarra per cantare una versione molto particolare di “Toxic” di Britney Spears. Nessuno dei coach sembra volersi girare, finché Dolcenera e Max non decidono di schiacciare il pulsante. La ragazza alla fine sceglie Dolcenera.

Tutto pronto per la terza puntata della quarta edizione di The Voice of Italy 2016 dedicata ancora alle Blind Audition. I quattro coach avranno l’occasione di ampliare ulteriormente i loro team (ricordiamo che dovranno scegliere 21 talenti a testa). Al momento Max Pezzali ha il team più ricco con 8 talenti, segue Dolcenera con 7, Emis Killa con 6 cantanti e Raffaella Carrà con 5. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di The Voice of Italy 2016 sintonizzandosi su Rai 2 a partire dalle 21.15 ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Alessandra Angeli, meglio conosciuta come Angelina, è una delle new entry della nuova edizione di The Voice of Italy. Angelina si è fatta conoscere nella terza edizione di Pechino Express, in cui faceva parte della coppia delle Cattive con Antonella Ventura. Ora Angelina è la V-Reporter del talent show di Rai2, al posto di Valentina Correani. “Per ora diciamo che sono solo sul web nella veste di V-Reporter. Sono una sorta di ectoplasma dell’etere. A maggio, invece, mi vedrete in prima serata con i live di The Voice”, ha raccontato Angelina a Gay.it. Ha anche rivelato che suo padre si è molto arrabbiato quando ha saputo della sua nuova esperienza televisiva: “Era nero, poverino. Mi ha detto: Ma ti pare che io debba venire a sapere, da altre persone, di questa tua nuova avventura?”. Insomma per il momento Angelina si “limita” a infiammare il web, mentre durante i Live sarà molto già presente: cosa combinerà? 

Sarà una puntata molto importante quella che attente The Voice of Italy 2016, giunto al suo terzo appuntamento con le Blind Audition. Dopo un inizio promettente nel quale il talent show aveva registrato discreti ascolti, la puntata dello scorso mercoledì non è riuscita a superare quota 10%, causando più di qualche preoccupazione sia tra i fans che tra i vertici Rai. Questa sera, a complicare le cose, scenderà in campo la prima puntata de L’Isola dei famosi su Canale 5, reality vip che in passato è riuscito ad ottenere dati Auditel davvero eccellenti. The Voice of Italy riuscirà a tenere testa al programma rivale su Mediaset? I telespettatori sperano di sì, decisi a non perdere nemmeno un minuto del loro programma preferito: ‘Ma davvero molti di voi stasera guarderanno un reality con vip mai visti, abbandonato The Voice?’ , ‘ I talent secondo me sono il meglio che si può guardare in televisione perché mostrano i ragazzi decisi a tutto per realizzare il loro sogno, i vip sono invece solo alla ricerca di notorietà’. Il dado ormai è tratto, quale dei due programmi la spunterà?

Il pubblico del piccolo schermo di Rai 2 stasera, 9 marzo, ritroverà tutti i coach di The Voice of Italy 2016, compresa Dolcenera che dopo i primi due appuntamenti è stata un pro’ presa di mira, specialmente sui social network. Parlando in esclusiva con Tv Sorrisi e Canzoni, Dolcenera ha sottolineato che non potrebbe mai fingere, e durante il talent è “… trasparente al cento per cento”. Ha inoltre aggiunto che probabilmente, con il progredire della sua esperienza all’interno del talent, il suo atteggiamento potrebbe cambiare: “È possibile” conferma “Credo che nella parte finale di The Voice la mia esperienza nel campo della produzione musicale potrà venire fuori meglio”. L’artista ha anche voluto spiegare come mai, dopo che aveva confessato che non avrebbe più presto parte ad un programma televisivo in seguito alla partecipazione a Sanremo, ha deciso di rimettere piede sul piccolo schermo: “È come quando finisce un rapporto sentimentale. Per voltare pagine a aprirti ad un nuovo amore devi sentirti pronta. È quando è arrivata la proposta di The Voice sentivo che era tornata la voglia di rimontare in sella”.

Eccoci di nuovo a mercoledì: stasera, 9 marzo, il piccolo schermo di Rai 2 tornerà a trasmettere The Voice of Italy 2016 con la terza puntata di Blind Audition: il pubblico a casa, dunque, avrà occasione di conoscere nuovi talenti (e aspiranti concorrenti), che si esibiranno di fronte ai quattro giudici rigorosamente girati di spalle. La prima fase della gara – durante la quale Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali sono chiamati a comporre i loro team – prevede infatti che lo sfidante venga giudicato solo ed esclusivamente per la sua voce e non per la presenza scenica. Per questo, i giudici, non possono girare la loro poltrona finché non sono certi che diranno sì al cantante. Pronti per scoprire chi si unirà ai team dei quattro coach?

La settimana scora, a The Voice of Italy 2016, il team di Dolcenera ha aggiunto tra le sue fila altri quattro concorrenti (oltre ai tre della serata del debutto): si tratta di Massimo Cantisani, Stephanie Riondino, Chiara Granetto, e Sara Caratelli. È andata bene anche al rapper Emis Killa, che ha infoltito le fila della sua squadra con altri tre nomi, e cioè William Prestigiacomo, Giuliana Ferrez e Marta Pedoni. Per quanto riguarda il team Pezzali, che già vantava ben quattro elementi, nella seconda Blind Audition si è arricchito con Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani ed Elya Zambolin. Infine, per quanto riguarda Raffaella Carrà, nella sua squadra la settimana scorsa si sono aggiunti Andrea Palmieri, gli iWolf e Manuel Aspidi.

È possibile rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità di The Voice of Italy tramite i profili social del talent show: c’è la pagina Facebook, ma anche quella Twitter (@THEVOICE_ITALY), così come le pagine ufficiali di alcuni dei giudici, come Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

Riassumiamo tutti i componenti dei team dopo la seconda puntata di The Voice, ecco le prime scelte dei giudici del reality: Team Pezzali: Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (Iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo); Team Carrà: Andrea Palmieri (Roma), iWolf  (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania); Team Killa: William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia); Team Dolcenera: Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D’Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)