I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo in onda domani su Rai Tre per il consueto appuntamento delle 20.40 con la soap opera partenopea. Nella puntata di venerdì 11 marzo 2016 vedremo Roberto recarsi in carcere per incontrare Lucio: Ferri è infatti deciso più che mai a liberarsi della cagnolina Pipita. Nel frattempo Andrea si rifiuterà di iniziare il corso di fotografia, rimasto perplesso dall’improbabile gruppetto di allievi.



La soap opera Un posto al sole sarà di nuovo in onda questa sera alle 20.40 su Rai Tre. Prima di scoprire quali grandi emozioni ci riserverà l’appuntamento di oggi, vediamo insieme quanto accaduto ieri. Nella puntata trasmessa mercoledì 9 marzo 2016 abbiamo visto Vintariello chiedere di poter vedere il nipote dopoa ver superato una grave crisi respiratoria. Nel frattempo Roberto ha avuto qualche problema nel restituire Pipita, il cane dell’ex moglie di Lucio. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Chi ha seguito la puntata di ieri di Un posto al sole è sicuramente rimasto colpito dalla visita di Nunzio al nonno. Il giovane, in disaccordo con Chiara, si è recato all’ospedale ma non è riuscito a proferire parola poiché alla mente gli sono giunti i terribili ricordi del suo passato. Ha quindi preferito andarsene ma è stata Giulia a prendere il suo posto a fianco del letto, confermando a Vintariello che secondo lei il ragazzo ha preso la decisione giusta. Ha quindi parlato con il cuore in mano al camorrista, dicendogli che dovrà dimostrare di essere cambiato e di essersi pentito di tutti i suoi terribili delitti commessi in passato. Solo così potrà riconquistare Nunzio e, soprattutto, morire con la coscienza ‘quasi’ pulita. Questa richiesta sembra avere toccato davvero il cuore e l’anima del camorrista e chissà che non decida di seguire i consigli di Giulia prima del previsto…



I telespettatori di Un posto al sole devono essersi spaventati dopo aver saputo che la soap partenopea mercoledì si era fermata sotto i due milioni di persone davanti ai teleschermi. Ieri infatti le vicende di UPAS si sono riprese alla grande riuscendo a totalizzare un dato davvero soddisfacente: l’8,61% di share e 2.452.000 telespettatori, contro il 7,54% e 1.979.000 persone di mercoledì. La soap si conferma dunque nei numeri che l’hanno resa un appuntamento imperdibile per gli italiani durante la cena e dimostra, ancora una volta, come il personaggio di Nunzio Vintariello sia molto gradito. Non è certo un caso che proprio nell’appuntamento di ieri sia avvenuto il tanto atteso incontro tra il camorrista e il nipote!

Il personaggio che interpreta Riccardo Polizzy Carbonelli a Un posto al sole non è certo un esempio di virtù. Nella puntata di ieri Roberto Ferri ci ha lasciato a dir poco sbigottiti liberando la cagnolina Pipita e dando l’impressione di volerla abbandonare. Lo farà davvero? Mentre questo dubbio impazza sul web, l’attore Polizzy Carbonelli si dimostra ancora una volta molto diverso da quello che è nella finzione. Eccolo quindi in una foto molto simpatica insieme al collega Lorenzo Sarcinelli (che interpreta Patrizio Giordano) nella quale la coppia si guarda con un espressione a dir poco intrigante e inquitante. Fanno paura ai fans? Decisamente no, quello che ne risulta è davvero un grande apprezzamento per il tocco di simpatia che hanno saputo cogliere. Clicca qui per vedere la foto.

Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Dopo giorni di continue liti per futili motivi tra Renato e Otello, Teresa ha deciso di fargliela pagare ed ha deciso di non prestare più servizio a casa di Renato, costringendo i due a svolgere le faccende domestiche. Dopo un pomeriggio passato tra la cucina ed il salone, i due uomini, non più tanto giovani, stremati, si sono adagiati sul divano a riposare. Teresa e Silvia hanno quindi deciso di andare a controllarli e si sono rese conto che i due uomini avevano fatto davvero un buon lavoro. Roberto Ferri, dopo aver ricevuto la lettera dal suo ex compagno di cella Lucio, ha deciso di aiutarlo e di riportare la cagnolina Pepita a casa sua. Una volta arrivato a casa Pisapia, Roberto si è trovato davanti una donna che non aveva nessuna intenzione di prendersi cura della cagnolina e gli ha consigliato di abbandonarla in un parco. Incavolato nero Roberto è andato via ed ha portato Pepita al parco dove, dopo averla privata del guinzaglio, ha deciso di mettersi in macchina e andare via. Chissà se Roberto ripenserà a questa scelta e tornerà sui suoi passi, magari portando la piccola Pepita a casa con lui. Ma il protagonista principale della puntata è il giovane Nunzio che da quando ha saputo delle condizioni di salute precarie di suo nonno, si tormenta e non sa cosa fare. Chiara è sempre al suo fianco ma suo padre Giancarlo Petrone, chiamandola in radio, le ha insinuato qualche dubbio e vorrebbe che sua figlia tornasse a vivere con lui. Franco ha ricevuto una chiamata dall’avvocato di Vintariello il quale lo ha informato che l’ex boss sta meglio e ha l’intenzione di rivedere suo nipote. Franco non può non rendere partecipe Nunzio che a questa notizia decide, senza dirlo a Chiara, di andare in ospedale, ma una volta arrivato si è limitato ad entrare nella sua stanza e guardarlo negli occhi. Nessuna parola, nessun gesto, Nunzio non ce l’ha fatta ed è scappato via, forse intento a cercare la sua fidanzata alla quale confidare il suo stato d’animo, oppure soltanto per stare un po’ solo. Il giovane Nunzio ha dovuto subire molto da una persona che avrebbe dovuto proteggerlo, suo nonno, e che invece lo ha usato nei suoi loschi affari. Ora che Nunzio ha una fidanzata ed un lavoro che ama è davvero ingiusto che il suo passato ed azioni che lui non ha commesso possano compromettere la sua reputazione. Giulia, dopo aver visto la scena, si avvicina a Vintariello per suggerirgli di trovare il coraggio di cambiare perché questa è veramente l’ultima occasione per cercare di instaurare un rapporto con suo nipote e può farlo soltanto pentendosi e raccontare agli inquirenti tutto ciò che sa.

I problemi del giovane Nunzio saranno al centro delle scene anche nella puntata di Un posto al sole di oggi. Il ragazzo, dopo aver riflettuto riguardo lo stato di salute del nonno, comincerà a pensare che la cosa migliore da fare sia prendere le distanze da lui. Il tutto avverrà mentre Vintariello giungerà ad una decisione importantissima sulla sua vita e, molto probabilmente sul suo futuro in carcere. Vi invitiamo a non perdere di vista questa importantissima questione perché potrebbe sconvolgere l’esistenza di più di qualche personaggio della soap partenopea. Nell’appuntamento odierno di UPAS continueremo a vedere Roberto Ferri alle prese con la difficile gestione della cagnolina Pipita, affidatogli dall’ex compagno di carcere Lucio. Nonostante le preghiere di quest’ultimo all’imprenditore affinché non abbandoni in prezioso animaletto, Roberto continuerà a pensare ad un modo per liberarsi di lei e, ancora una volta, non escluderà la peggiore delle ipotesi. Arriverà davvero a tanto? Novità in vista anche per Andrea e per il suo sogno di dedicarsi ad un corso di fotografia, riprendendo il più prezioso dei suoi hobby. Il numero degli iscritti sarà purtroppo minore di quanto il Pergolesi si sarebbe aspettato, mettendo a rischio la possibilità di intraprendere questa nuova avventura. Arriverà in suo soccorso Silvia, decisa a fare in modo che l’amico possa giungere almeno all’obiettivo minimo di partecipanti. Riuscirà a salvare Andrea dall’ennesima delusione?