Claudio Amendola è uno dei tre giudici della prima edizione del nuovo talent di Canale Cinque, Pequenos Gigantes, che sta vedendo nelle vesti di conduttrice Belen Rodriguez. Per l’attore romano questa è stata una esperienza nuova nell’ambito della sua lunga ed importante carriera, ritrovandosi a contatto giudicandoli, piccoli e dolci talenti di età compresa tra i 4 ed i 12 anni. Prima di vederlo all’opera nella finalissima del programma che si terrà in questo venerdì 11 marzo, facciamo un breve passa indietro nel tempo ricordando quanto avvenuto nell’appuntamento della scorsa settimana, nel quale sono state decise le tre squadre finaliste di questa edizione. Claudio Amendola si è mostrato dolce e sorridente durante la prima prova in cui il piccolo Giorgio, insieme al suo capitano Stefano De Martino, si trasforma in un pompiere portando in salvo il gatto dell’attore romano che non ha potuto far altro che dare 10 come voto con tanto di complimenti per Stefano per come sta svolgendo il suo ruolo di capitano della squadra. Segue l’esibizione di canto di Tecla e quella di ballo di Maddalena durante le quali l’attore romano si mostra coinvolto ed emozionato, in particolare sottolinea che la maglia indossata dalla piccola ballerina ha un simbolo da esportare in tutto il mondo cioè quello della pace. Si diverte poi con Gaetano definendo il bambino utile per uno spot sul turismo in Italia. Le sonore risate di Claudio si sentono forti e chiare durante il siparietto con Luca Laurentis in cui si diverte molto e aiuta più volte i bambini nel gioco decidendo di premiare Gaetano perchè aveva le definizione più difficili.



Nella successiva esibizione il piccolo Pietro, invece, si trasforma in un mago riuscendo ad incantare Amendola che si complimenta con il bambino, in particolare per il numero del tavolo che si solleva. Nella terza manche Amendola confessa di avere un debole per Alison come cantante perchè brava, bella ed emozionante. È la volta poi di Flavia che intrattiene raccontando una divertente storia di un bruco brutto, bianco e azzurro chiamato Claudio. Una chiara ed ironica presa in giro verso Amendola tifoso della Roma, oramai obiettivo preferito della bambina. L’attore si mostra, invece, più severo nei confronti della talentuosa Giada che canta La voce del silenzio. Claudio, infatti, apprezza la sua semplicità, ma sottolinea due piccole imprecisioni rimarcando come dal massimo pretende il massimo. Dotato di naturale ironia e simpatia, Claudio Amendola fin dalla prima puntata del talent show è apparso dolce, sensibile e coinvolto in ogni esibizione dimostrando di essere un giudice buono dando sempre voti alti, ma anche giusto valutando con imparzialità i bambini. Senza dubbio alcuno continuerà a regalarci le sue giuste opinioni e le sue risate nella prossima puntata.

Leggi anche

Il Patriarca 2 è una storia vera? Nemo Bandera è estisto realmente?/ A chi si ispira la fiction di Canale5Anticipazioni Il Patriarca 2, puntata 22 novembre 2024/ Nemo ha ucciso un bambino? Accusa infamante