Da poche ore si stanno già delineando i contorni dell’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016 che ha aperto i battenti lo scorso mercoledì 9 marzo con la prima puntata. Durante il primo daytime abbiamo scoperto alcune cose: i più malinconici di tutti sembrano essere Marco Carta e Paola Caruso. Il cantante sardo ha paura di soffrire la solitudine e la mancanza dei suoi cari, ecco perché, oltre al sostegno di Jonas Berami, anche Simona Ventura ha cercato di confortarlo. Nel frattempo, mentre a Isla Desnuda i sei naufraghi fanno la fame, a Cayo Paloma Aristide Malnati è stato considerato il dio del fuoco usando solo gli occhiali accompagnato dal valido supporto di Claudia Galanti in nomination con Jonas Berami. Aristide di seguito, dopo avere appicciato la fiamma si è auto-proclamato “il dio del fuoco”. Peccato però che poi, andando a pesca di ricci con Mercedesz e Jonas abbia avuto molti problemi di equilibrio: forse è il caso di trasformarsi in guardiano del fuoco?

I più malinconici de L’Isola dei Famosi 2016 sembrano essere Marco Carta e Paola Caruso. il primo a Cayo Paloma con il resto del gruppo ufficiale, la seconda invece a Isla Desnuda con il resto dei potenziali concorrenti messi a nudo (in tutti i sensi) dalla produzione del reality show di Magnolia. Paola ha scritto un messaggio sulla sabbia indirizzato al padre. Dopo la scritta anche le lacrime e la giovane, ha trovato conforto tra le braccia di Gracia. Nostalgia anche per il cantante sardo Marco Carta che, dopo appena un giorno sembra essere davvero sconfortato. Un abbraccio dell’amico Jonas Berami però, sembra consolarlo donandogli nuovamente il sorriso. Marco Carta riuscirà a superare questa crisi oppure presto verrà spedito in nomination e successivamente – di nuovo – in Italia?

Tutti gli occhi del pubblico dell’Isola dei Famosi 2016 sono per Simona Ventura che da conduttrice ha deciso di diventare naufraga nel programma passato dalla Rai a Mediaset dopo alcuni anni di interruzione. Sul profilo Instagram ufficiale della Ventura lo staff lancia una singolare domanda ai follower della conduttrice: “Metti un cuore se pensi che Simona Ventura riuscirà a sopravvivere sull’isola senza telefono!”, clicca qui per la foto e i tweet dei suoi fan. In poche ore sono arrivati oltre duemila like e moltissimi commenti. Secondo voi ce la farà?

A Cayo Paloma e Isla Desnuda la vita non è affatto facile. A Cayo Paloma i naufraghi hanno trovato la loro prima cassa con il kit di sopravvivenza. A Isla Desnuda invece gli aspiranti naufraghi hanno iniziato a realizzarsi i primi rudimentali vestiti, ma spesso e volentieri li vediamo girare sull’isola ancora completamente nudi. Jonas Berami si è confidato con Marco Carta, al quale ha detto che in tutta sincerità non si sente affatto di uscire. Jonas è finito subito in nomination, ma non crede che sarà eliminato, o almeno spera fino in fondo di poter andare avanti e di vivere appieno questa sua esperienza.

Lo spirito dell’Isola intanto ha mandato un messaggio ai desnudi. Nella lettera si legge che essi da ora in poi dovranno utilizzare tutto quello che troveranno in natura sull’Isola. Sarà proprio questo il loro compito, quello di dimostrare la loro abilità nello sfruttare appieno le risorse disponibili. Mercedesz, che dopo le prove della diretta serale è stata nominata leader, dice di essere felicissima di trovarsi sull’Isola e ammette di essersi svegliata pensando di essere in un Paradiso terrestre. Andrea spera che Isla Desnuda possa essere generosa con loro, perché in effetti iniziano ad avere fame e non hanno neanche la possibilità di pescare perché non hanno ami e dunque sono già disperati.

Nel frattempo su entrambe le isole è in corso l’accensione del fuoco. Quale gruppo riuscirà nell’intento prima degli altri? Paola è arrabbiata con Andrea per il modo in cui le risponde. Lei sente di essere una di quelle che si dà da fare più di tutte, ma Andrea si è rifiutato anche di risponderle perché la pensa in maniera esattamente opposta. Questa discussione è stata abbastanza snervante per Paola, che non l’ha presa affatto bene e che si sente fortemente irritata dal comportamento di Andrea. A Cayo Paloma i naufraghi hanno utilizzato le lenti dei loro occhiali e così sono riusciti ad accendere il fuoco. Simona Ventura e Fiordaliso intanto sono andate a pescare, dividendosi i compiti.

Marco Carta ha deciso di cucinare perché di solito lo fa anche a casa e trova molto bello fare qualcosa per gli altri. Oggi è ancora il primo giorno e Marco ammette di doversi ancora abituare all’idea di essere su un’isola e di trovarsi lontano dalle persone che ama. L’avventura è molto più dura di quanto ci si potesse aspettare e Marco non nasconde di sentirsi in difficoltà. Jonas allora l’ha fatto ragionare e gli ha fatto notare subito che questo tipo di occasione capita una sola volta nella vita e non va sprecata in alcun modo. Ora che Marco ha mostrato la sua debolezza, ci si chiede se riuscirà a resistere sull’isola. Sicuramente la vicinanza del suo amico Jonas, con il quale il cantante ha legato fin dall’inizio, sarà per lui di grande aiuto. Jonas infatti ha già iniziato a spronarlo ad andare avanti in quest’avventura. Lui stesso del resto è in bilico questa settimana perché è finito subito in nomination e dunque anche la sua sorte sarà tutta da scoprire. la sua permanenza sull’isola, come quella di Claudia, è legata al televoto.

Eccoci con il riassunto del primo daytime de L’Isola dei Famosi 2016. Cosa è successo? La vita a Cayo Paloma non sembra essere delle migliori. I naufraghi hanno trovato il primo kit di sopravvivenza mentre a Isla Desnuda i naufraghi ricevono in dono una borsa in paglia per coprire i gioielli di famiglia (dei maschietti). Mentre Jonas non si vede assolutamente fuori dall’Isola, Andrea Preti e Paola Caruso hanno la prima discussione a Isla Desnuda: “Paola da ordini, pretende ma dopo un po’ stufa…” afferma Andrea mentre la redazione suggerisce loro di coprirsi sono con oggetti naturali trovati sull’Isola. Il primo risveglio di Mercedesz è carico di entusiasmo mentre i desnudi devono procurarsi il cibo da soli: “Siamo un po’ disperati” afferma Andrea. Nel frattempo su entrambe le isole sono cominciati i primi tentativi per accendere il fuoco mentre Andrea e Paola continuano a litigare: “Andrea mi risponde male!” afferma la Caruso durante un confessionale: “Io mi dò da fare ma lui dice che non faccio niente”.  Aristide e Claudia invece, sono i primi ad accedere il fuoco a Cayo Paloma mentre Fiordaliso e Simona Ventura si dedicano alla pesca: “Ci dividiamo i compiti, come è giusto che sia!” afferma la Ventura mentre Marco Carta cucina per il gruppo: “A casa lo faccio… è bello fare qualcosa per gli altri! Oggi è il primo giorno, devo abituarmi all’idea di stare su un isola e di essere lontano dalle persone che amo”. Di seguito Marco si è confidato con Mercedesz e Jonas e il momento nostalgia è stato subito la componente fondamentale del cantante sardo che ha ricevuto il caloroso abbraccio di Berami.

Dopo l’entusiasmo delle prime ore, sull’Isla Desnuda cominciano i primi scontri tra i naufraghi. A scatenare il tutto è Paola Caruso che, a detta di Andrea Preti, ha un atteggiamento aggressivo e presuntuoso. Il modello, infatti, impegnato nella costruzione della capanna dà qualche indicazione a Paola ma quest’ultima interrompe subito il compagno correggendolo e prendendo di fatto le redini della costruzione della capanna. Andrea non nasconde la sua frustrazione per l’atteggiamento della compagna d’avventura che non riscuote grandissima simpatia tra i compagni di gioco. Sull’Isla Desnuda, dunque, cominciano ad emergere i primi problemi e le prime difficoltà dovute alla difficile situazione. Oltre a dover sopravvivere, i Desnudi deve fare i conti anche con la mancanza di vestiti che, associata all’assenza di cibo, manda in crisi i concorrenti.

A differenza del pubblico da casa i naufrgahi di Cayo Paloma hanno potuto vedere i concorrenti dell’Isola dei Famosi sbarcati su Playa Desnuda. Sul sito del reality show è stato programmata un divertente fuori onda in cui i naufraghi commentano i “nudisti”. La più attiva è senza dubbio Fiordaliso che viene presa in giro dalla Ventura: “Sei la prima a cui è partito l’ormone”. La cantante si difende dicendo che ormai lei guarda solo con gli occhi. Anche Marco Carta la prende in giro dicende che parla “o l’ormone o la sicura che c’è in te”. Fiordaliso apprezza l’altezza di Andrea Preti e il resto del gruppo ricomincia a prenderla in giro: clicca qui per vedere il video

A Cayo Paloma, i naufraghi hanno realizzato il loro primo rifugio. Simona Ventura esprime gioia e soddisfazione mentre Stefano Orfei pensa che dovrebbe essere rinforzato il tetto. Enzo, Marco, Mercedesz e Alessia, nel frattempo, festeggiano il ritrovamento della prima cassa del kit di sopravvivenza e ne scoprono il contenuto. Ci sono: lampade, una corda, una pentola, un coltello, dei piombi e degli ami per pescare. Va peggio, invece, ai desnudi che devono accontentarsi di una tracolla. L’atmosfera e gli umori sono differenti. Mentre i naufraghi di Cayo Paloma sono felici e soddisfatti e non sentono ancora l’ansia del cibo e del freddo, sull’Isla Desnuda, invece, si comincia a pensare ai vivere. Paola Caruso è visibilmente preoccupata mentre Andrea Preti fa notare che, prima di pensare al cibo, bisognerebbe trovare il modo di accendere il fuoco.

Esattamente come successe nella sua prima partecipazione, nel 2010, Claudia Galanti potrebbe lasciare l’Isola dei Famosi dopo pochi giorni. In nomination con Jonas Berami, la modella che ha ammesso di aver accettato l’offerta per motivi economici, non sembra avere molte speranze. L’attore spagnolo, infatti, può contare su un grandissimo numero di fans che sono molto agguerriti e determinati nel salvarlo. L’avventura di Claudia Galanti, però, potrebbe non finire. Per chi non si salverà, potrebbe aprirsi un nuovo scenario, come accadeva negli anni scorsi. Sulla pagina dell’Isola, infatti, non si parla di eliminazione. “Buongiorno! Chi volete salvare tra Claudia e Jonas? Attenzione: salvare NON eliminare!”, si legge su Instagram. Quali sorprese ci saranno per chi non riuscirà a salvarsi dalla nomination? I fans pensano ad un trasferimento a Isla Desnuda. Cliccate qui per vedere il post.

Anche sull’Isola dei Famosi, Simona Ventura non rinuncia ai suoi capi d’abbigliamento preferiti. Durante la prima puntata del reality show, infatti, la naufraga vip ha sfoggiato una blusa chic ma anche molto comoda. Bianca e abbastanza larga da permetterle di partecipare senza difficoltà alle prove, Simona Ventura non ha rinunciato al suo look, sempre impeccabile. Il trucco, invece, è andato rapidamente via a causa dell’acqua lasciando una Simona Ventura in versione nature che i fans hanno comunque apprezzato. Sin dalle prime ore di permanenza a Cayo Paloma, la Ventura sta dimostrando il suo carattere forte e battagliero. Sicuramente, con il passare dei giorni, Super Simo non potrà non scontrarsi con altre personalità forti come Fiordaliso. Cliccate qui per vedere il look della Ventura.

Dopo una sola puntata, il popolo del web ha già espresso il proprio verdetto bocciando senza possibilità d’appello l’Isla Desnuda, in particolare le tre donzelle che hanno mostrato subito i gioielli di famiglia. Paola Caruso, Gracia De Torres e Patricia Contreras non piacciono ai fan del reality show che, sin dalla sera della diretta, si sono schierati con Alfonso Signorini che aveva espresso dei dubbi sull’intelligenza delle tre bellezze desnude. “Quoziente intellettivo pari a zero delle “donne”. Facevate più bella figura a metterne 3 come noi altre. Semplici e non galline come queste che offendono il genere femminile”, “Questi camminano proprio nudi meglio Cecilia l’anno scorso”, scrivono i fan che rimpiangono la presenza di Cecilia Rodriguez e Brice Martinet. I naufraghi della Playa Desnuda dello scorso anno, infatti, conquistarono il pubblico sin dalla prima sera. Semplici spontanei e con un grande senso del pudore, pur accettando la sfida di vivere come Adamo ed Eva, riuscirono a trovare il modo di coprirsi completamente. Cecilia, in particolare, era anche più vestita delle naufraghe di Cayo Paloma che indossavano il classico bikini. Quest’anno, però, sull’Isla Desnuda, qualcosa è cambiato ma, a quanto pare, i fans non gradiscono la piega che sta prendendo il reality.

Non è certo una notizia dell’ultima ora: Stefano Bettarini è stato escluso dall’Isola dei Famosi 2016. Quello che invece colpisce è il seguito della storia perché, come ogni perfetto ‘gossip’ che si rispetti, esiste un seguito ben più clamoroso del previsto: Stefano Bettarini volerà ugualmente in Honduras dalla ex moglie? Se la notizia fosse vera – naturalmente – avrebbe dell’incredibile in quanto, gira voce che Simona Ventura, prima di accettare avesse messo le mani avanti: “O io oppure lui!”, e Magnolia, sempre secondo rumors, avrebbe scelto Super Simo direttamente da Chivasso. Novella 2000 però, ha pubblicato una indiscrezione veramente incredibile: Stefano Bettarini potrebbe sbarcare nell’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016, ma come mai? Cerchiamo di capirne di più tramite le ultime anticipazioni e le news aggiornate all’11 marzo. Novella 2000 ultimamente, parlando di Isola non ha infatti mai sbagliato un colpo, ecco perché, tra le altre cose, il direttore del settimanale aveva reso noti i nomi ufficiali del cast già molto tempo prima dello stesso programma. Adesso invece lancia questa nuova bomba collegata all’ex coppia formata da Simona Ventura e Stefano Bettarini. Secondo la rivista, pare che gli autori de L’Isola dei Famosi stiano lavorando per portare l’ex marito della Ventura in Honduras. Ecco cosa si legge all’interno del settimanale: “Stefano e Simona, che hanno due figli, non si vedono da più due anni e quando è girata voce di una possibile partecipazione dell’ex marito al reality, la Ventura ha messo il veto: ‘o lui o io!’, minacciando di non partire. Ora che lei è sull’isola di Cayos Cochinos in Honduras la produzione ha pensato a Bettarini, che avrebbe già preparato la valigia con i costumini da bagno. Vi immaginate il volto della Ventura alla vista dello sbarco di Bettarini? E se poi entrambi venissero mandati a Playa Desnuda? L’imbarazzo non sarebbe solo loro, ma anche di Alessia Marcuzzi e Mara Venier, opinionista dell’Isola, che ricordiamo è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro, padre di Gerò, fidanzato di Simona. Ecco perché l’arrivo di Bettarini nel reality avrebbe l’effetto devastante di uno tsunami, con conseguenze imprevedibili”.

L’isola dei famosi è iniziata, questa nuova edizione tanto attesa, anche per il cast, formato sia dai tanti famosi che da alcuni che lo sono un po’ meno, che sono sulla Isla Desnuda. Per chi avesse perso la puntata iniziale, ricordiamo brevemente i concorrenti, ovviamente per molte novità non tutte sono state svelate, puntata dopo puntata ci saranno rivelate. I naufraghi famosi sull’isola sono dieci, vivranno a Cayo Paloma, tra questi Alessia Reato, che da schedina a “Quelli che il calcio” diventa velina di “Striscia la notizia”. Aristide Malnati, archeologo milanese, conosciuto per alcuni programmi in radio e ospite di “Grand Hotel Chiambretti”. Simona Ventura, famosa presentatrice tv, l’abbiamo vista per anni condurre la stessa “Isola dei famosi” quando era targata Rai, storica conduttrice di “Quelli che il Calcio”, “Le iene”, “X-Factor” e altri successi. C’è anche la bellissima Claudia Galanti, modella e showgirl paraguaiana, il comico e attore Enzo Salvi, attore in tanti cinepattoni, amato da tutti. La cantante Fiordaliso che non ha bisogno di presentazioni, inoltre c’è anche il figlio della grandissima Moira Orfei, che è uno dei più grandi domatori di tigri, non solo in Italia, Stefano Orfei. Jonas Berami, spagnolo, bello e bravo attore, lo vediamo in una delle serie più amate e seguite “il Segreto”. Marco Carta che da vincitore di Amici a trionfatore di Sanremo, stimato cantante italiano, approda anche lui sull’isola, così come anche Mercedesz Henger, figlia della Henger più famosa, Eva. Passiamo ai concorrenti che si contengono un posto per la vera Isola, ma che intanto vivono su Isla Desnnuda. Sono sei, tre uomini e tre donne: Andrea Preti, Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni, Matteo Cambi, Paola Caruso e Patricia Contreras. 

Appena approdati sull’isola, hanno affrontato subito la prova leader. Due prove svolte separatamente per gli uomini e per le donne. Una prova di resistenza, molto affascinante, mai vista durante le altre edizioni; le concorrenti sospese sul mare, mantenendosi ad un sostegno, dovevano resistere, mentre l’acqua scorreva su ognuna. Dalle donne esce vincente Mercedezs. Per gli uomini la prova è diversa, mani legate dietro la schiena, dovevano sciogliere i nodi e liberarsi, dopodiché aprire la gabbia, afferrare un cocco e portarlo al traguardo, ma passando tra insidie del fango e poi fare canestro col cocco, ma non era certo facile, visto che era posto a 60 metri di altezza. Una prova alquanto difficile, ne esce vittorioso Jonas. Intanto sulla Isla Desnuda, i concorrenti si spogliano e inizia per loro l’Isola, tra le difficoltà, la timidezza, ma ben presto ne faranno abitudine. A Cayo Paloma intanto ci si accinge alla prova leader finale, una prova di fuoco, tra Jonas e Mercedesz, alla fine trionferà la giovane Henger. Si parte subito con le nomination, senza aspettare, senza paura, i nominati della prima puntata sono Jonas e Claudia.