Anche Sabato 5 marzo a tenerci compagnia nel pomeriggio è stato Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, considerata ormai la signora dei pomeriggi di Canale 5. Ormai siamo vicinissimi al serale e i 4 capitani delle squadre, J-Ax e Nek per i blu e Emma ed Elisa per i bianchi, stanno osservando i ragazzi e facendo le loro valutazioni. Anche questa volta uno dei protagonisti assoluti della puntata è stato Andreas Muller, ballerino di hip hop. Nelle scorse puntate abbiamo visto il ballerino impegnarsi come non mai per guadagnarsi il posto al serale, cimentandosi in ogni tipo di coreografia e mettendo alla prova se stesso. L’unico tra i professori ad ostacolare il suo ingresso al serale è il maestro Garrison, che sostiene che il ragazzo abbia perso l’entusiasmo che aveva all’inizio e che, nelle ultime coreografie, lo ha trovato piatto e sempre meno espressivo. Nonostante i giudizi negativi del maestro, Andreas continua ad impegnarsi, affiancato dalla maestra Veronica Peparini. Quasi a metà della puntata i coach della squadra blu lo chiamano ad esibirsi su ‘Il diluvio universale’ di Annalisa, pezzo da loro assegnatogli durante la settimana come prova per dimostrare il suo essere emozionante. I giudici apprezzano l’esibizione e a questo punto Emma ed Elisa chiedono ad Andreas di ballare il passo a quattro della Peparini, Mine con Simone, Marcello e Martina. Il ballerino non ha neanche il tempo di prendere fiato che Nek e J-Ax gli chiedono di esibirsi su Two One Two. Tutti e quattro i coach fanno i complimenti ad Andreas ma lo rimandano a posto. Dopo poco però, a sorpresa, sono ancora una volta Nek e J-Ax a richiamare il ragazzo e a chiedergli di eseguire Hotline Bling di Drake con Elena. Senza tregua Andreas si esibisce anche in un pezzo di latino, nonostante la stanchezza. Finite le esibizioni il ballerino, stremato, si siede a terra e Maria lo tranquillizza dicendo che è normale essere stanchi dopo aver eseguito cinque coreografie di seguito. I coach della squadra blu si dicono entusiasti delle esibizioni di Andreas e lo vogliono nella loro squadra. Il ballerino,incredulo, riesce ad accedere al serale. A questo punto anche Emma ed Elisa fanno i complimenti ad Andreas ma, nonostante questo, gli sottolineano che sarà un ottimo avversario. Andreas quindi entra ufficialmente a far parte della squadra dei Blu.



Ancora una volta il ballerino ha saputo sfruttare al meglio le sue capacità, dimostrando di saper essere energico, sensuale e anche espressivo, a dispetto di ciò che sosteneva il maestro Garrison. Nonostante le settimane di ansia, insicurezze e duro lavoromè riuscito a dare il meglio di se, raggiungendo finalmente il suo obbiettivo: arrivare al serale. Ma la strada per il nostro Andreas è ancora lunga e tutta in salita. Questa settimana, finalmente, Andreas riesce a lavorare più serenamente, anche perché ormai la sua felpa blu non può togliergliela nessuno. La maestra Peparini chiama lui e gli altri ballerini che hanno avuto l’accesso al serale nella sala prove e gli fa trovare a terra dei contenitori pieni di vernice. La maestra chiede ai ragazzi, uno alla volta, di dipingersi il corpo con il colore che al momento più li rappresenta. Andrea sceglie il rosso e il nero. Veronica chiede anche ai ragazzi di motivare le loro scelte e Andreas risponde che il rosso sta a significare l’amore, non per qualcuno ma per quello che fa , cioè ballare e il nero sta a significare gli incubi che si porta dietro da quando è giovanissimo ma con cui bisogna imparare a convivere. Il ballerino, anche questa settimana non smette di impegnarsi, anzi, si impegna più di prima per compiacere i suoi coach. Qualcosa ci fa credere che vedremo un Andreas diverso, più sicuro , ma lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Leggi anche

Veronica Peparini, attacco di panico a La Talpa: "Gioco del cazz*!"/ Andreas Muller interviene: "È paranoica"Andreas Muller e Veronica Peparini/ La coppia stupisce tutti a La Talpa: la strategia vincente e le critiche