Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, ‘Come un tuono’. Il film ha ottenuto un buon successo ai botteghini incassando oltre il doppio di quanto è costato e ha portato a casa importanti riconoscimento come la nomination quale miglior film thriller ai Saturn Award del 2014 e la nomination come miglior attore non protagonista per Ryan Gosling ai Satellte Awards. La pellicola è stata realizzata grazie all’impegno della casa cinematografica della Sidney Kimmerl Entertainment in collaborazione con la Huting Lane Films, la Silverwood Films, la Pines Production e la Electric Entertainment mentre la distruzione al cinema e nel settore home video è stata assicurata dalla Lucky Red Distribuzione.



L film di genere thriller – drammatico Come un tuono (titolo originale The Place Beyond the Pines) è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto ed una sceneggiatura che è stata scritta dallo stesso regista con la collaborazione di Ben Ciocco e Darius Marder. Il film, che verrà mandato in onda su Rai 4 oggi 12 marzo in prima serata, ha inoltre visto la collaborazione da parte di Mike Patton che ha scritto e composto le musiche inserite nella colonna sonora, Sean Bobbitt che invece si è occupato della fotografia mentre Inbal Weinberg ha dato vita alla scenografia. La durata del film nella sua versione originale senza ovviamente conteggiare i passaggi pubblicitari televisivi è pari a circa 2 ore e 20 minuti mentre fanno parte di un cast di primissimo livello i vari Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Rose Byrne, Ben Mendelsohn, Ray Liotta, Mahershala Ali, Harris Yulin, Dane DeHaan, Bruce Greenwood e Emory Cohen.



Siamo nell’anno 1997 negli Stati Uniti d’America. Un uomo di nome Luke (Ryan Gosling) lavora come stuntman per uno spettacolo itinerante. Il fato lo porta nella città di New York dove al termine della propria esibizione si ritrova davanti agli occhi una donna di nome Romina (Eva Mendes) con cui alcuni anni prima aveva avuto una fugace ma travolgente storia d’amore. I due incominciano a chiacchierare con la donna che lo mette a conoscenza del fatto di essere il padre di suo figlio Jason (Dane DeHaan) che lei ovviamente ha cresciuto da sola in tutti questi anni. Una notizia che colpisce tantissimo Luke che decide di mettere la testa a posto, lasciando il lavoro di stuntman per trovarne uno nella Grande Mela per possa permettere di badare alla propria famiglia anche da un punto di vista economico. Romina tuttavia non ha nessuna intenzione di permettere a Luke di rientrare nella propria vita anche perché ha un nuovo compagno ma l’uomo non demorde. Riesce a trovare un lavoro presso l’officina di Robin (Ben Mendelsohn) ma il relativo stipendio di certo non gli permette di potersi prendere cura del figlio per cui chiede al proprio datore lavoro un congruo aumento, cosa che Robin proprio non può fare. Tuttavia quest’ultimo gli parla di una possibilità per incrementare i guadagni ed ossia di rapinare le banche cose che lo stesso Robin sembra aver già fatto in precedenza. I due organizzano nei minimi dettagli il piano con Luke che farà leva sulla propria capacità di sapere guidare la moto mentre Robin lo attende con un camion per dare modo al complice di nascondere nel carrello. Le cose vanno molto bene ed i tanti soldi che Luke da a Romina gli permettono di riallacciare i contatti fino a che lo stesso Luke non ha una dura discussione con il nuovo compagno della donna che lo denuncia. Luke finisce in carcere ma poco dopo viene tirato fuori dallo stesso Robin che paga la cauzione. Prova a farlo ragionare ma Luke accecato dalla rabbia tenta da solo una nuova rapina trovando la morte per mano del poliziotto Avery Cross (Bradley Cooper). Quindici anni più tardi con Avery in corsa per la carica di procuratore, dovrà fare i conti con la sete di vendetta del figlio di Luke ormai diventato un impavido diciassettenne.

Leggi anche