Stasera Guillermo Mariotto tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Il giudice Guillermo Mariotto continua a lasciare il suo segno durante le varie prove dei concorrenti di Ballando Con Le Stelle, che dimostra come essere celebri non vuol dire avere un grande successo. Ad esibirsi immediatamente è l’attore spagnolo, proveniente delle soap opera Il Segreto ed Una Vita Iago Garcia, che si esibisce assieme alla sua compagna Samanta Togni in uno quick step dai ritmi veramente elevanti. Ma questo sembra non impressionare Mariotto, che osserva il modo di danzare del concorrente e decide di attribuirgli un punteggio pari a cinque, aggiungendo che potrebbe fare molto meglio e che deve cercare di tornare ad essere il vero protagonista del programma, come accaduto nella prima e seconda puntata. Mariotto severo anche con Nicole Orlandi, alla quale attribuisce un punteggio pari a tre: il giudice, pur sapendo che la concorrente ha avuto una brutta influenza, aggiunge che ballare una salsa in quel modo non gli ha trasmesso proprio nulla di concreto e che proprio per questo motivo ha attribuito il suddetto punteggio. E dopo questo particolare punteggio, ecco che Mariotto spiega il motivo per il quale, il Cha Cha di Pierre Cosso e Maria Ermachkova ha preso un punteggio pari a due: per il giudice, che in questa puntata sembra essere maggiormente severo, il ballo è stato un vero e proprio disastro e che non vi è stato nulla di positivo. Nemmeno Selvaggia Lucarelli riesce a far cambiare idea al giudice, che sostiene che il suo giudizio non subirà alcun tipo di variazione. Dopo aver dato anche due punti ad Enrico Papi, Salvo Sottile si becca uno dei voti peggiori del programma, ovvero zero: questo ovviamente non fa altro che scatenare la rabbia della compagna d Sottile, che spiega che questa è una vera e propria cattiveria nei confronti del suo partner del programma. Anche gli altri giudici si ribellano a Mariotto, che sostiene che se Salvo Sottile ballasse, almeno un punto lo prenderebbe sicuramente. Anche il pubblico rumoreggia, visto che sembra che Mariotto non sopporti l’ex conduttore di Quarto Grado. Il sette dato a Rita Pavone rende il pubblico maggiormente irritato, visto che sembra che Mariotto voglia favorire la donna, in quanto solo a lei vengono attribuiti i migliori voti da parte del giudice, che incita anche il pubblico ad applaudire l’esibizione della donna. E nemmeno Platinette sembra essere apprezzato particolarmente dal giudice, che quasi urlando spiega che è arrivato il tempo di ballare. Dopo l’esibizione di Asia Argento, applaudita da Mariotto, Platinette spiega che ci dovrebbe essere più divertimento e meno cattiveria e cinismo, rivolgendosi a Mariotto seppur non direttamente. 



Platinette ha colto proprio nel segno chiudendo la puntata del programma televisivo: troppa la cattiveria da parte di una persona che non ha nemmeno le competenze tecniche per poter giudicare, in questo modo assai negativo, tutte le esibizioni dei vari concorrenti. Papi, Platinette e soprattutto Sottile non hanno voluto polemizzare, ma il modo in cui sono stati trattati dallo stilista venezuelano è stato troppo cinico, cattivo e fuori luogo. Si tratta di un programma che vede protagoniste persone che non sanno ballare e che sono famose per ruoli differenti: forse questo Mariotto non lo ha ancora capito ed è per questo che il pubblico poco lo sopporta e spesso lo fischia oppure rumoreggia sulle sue decisioni. Probabilmente sarebbe meglio che egli cambi il modo di porsi, visto che risulta essere assai fastidioso in questo ruolo di super esperto mancato. L’unica soluzione sarebbe quella di farlo calmare e spiegarli che si tratta di un gioco e non di un programma dove vengono sfornati ballerini dell’opera: in caso contrario, le polemiche nei suoi confronti potrebbero accendersi parecchio e diventare maggiormente aspre.

Leggi anche

Guillermo Mariotto piange a Ballando con le stelle 2024 con Federica Nargi/ "Mi manca Miss Venezuela"Giovanni Pernice furioso dopo la lite con Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle 2024/ “Senza rispetto!”