Oggi, sabato 12 marzo 2016, su Rai Uno va in onda la quarta puntata dell’11esima edizione di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci che quest’anno vede tra i suoi concorrenti anche il modello Luca Sguazzini. Nato a Lisbona da genitori italiani, Sguazzini ha conquistato il pubblico femminile per quel suo modo di essere bello e tenebroso, risultato ottenuto anche grazie a un look caratterizzato da cappelli lunghi e barba foltissima che evidentemente, stando ai commenti sul web, non lascia indifferenti le telespettatrici italiane. Il modello ha la fortuna di scendere in pista al fianco di Veera Kinnunen, splendida ballerina professionista nata in Svezia da genitori finlandesi, giunta alla sua terza esperienza nel programma di Rai Uno e avente all’attivo titoli prestigiosissimi quali la London Championship e il Beverly Hills Open
-Nel corso della terza puntata di Ballando con le Stelle 2016, Luca Sguazzini e la sua partner di danza Veera Kinnunen si sono resi protagonisti di un tango sulle note di “Set fire to the rain” di Adele. L’esibizione è stata caratterizata dal fatto che la ballerina a un certo punto del tango è stata bendata, affidandosi di fatto esclusivamente all’abilità di Sguazzini che è comunque riuscito a cavarsela ottimamente come confermato dalla Kinnunen stessa. Non ha avuto però la stessa impressione Selvaggia Lucarelli, la giurata del programma secondo cui Sguazzini, pur essendo “bello come pochi” non riesce a tirare fuori il carisma necessario per fare quel salto di qualità che servirebbe a spiccare sul resto della compagnia. Neanche la grande dose di eros suggerita dal tango, che a detta di Guillermo Mariotto era evidente, ha convinto la Lucarelli, che ha sentenziato:”Doveva essere una prova stile ‘Cinquanta sfumature di grigio’ ma a me è sembrato il gioco della pignatta!“. Sguazzini riuscirà a far ricredere la Lucarelli già in questa quarta puntata?
Nonostante le critiche di Selvaggia, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen sono risultati la quarta miglior coppia della terza puntata di Ballando con le Stelle 2016. I voti della giuria sono stati i seguenti: Ivan Zazzaroni ha assegnato un 5 e lo stesso ha fatto Paolo Carino; Carolyn Smith ha invece attribuito alla coppia un 6, mentre Selvaggia Lucarelli è stata la più severa mostrando un 4. Botto finale con Guillermo Mariotto che, letteralmente ammaliato dalla Kinnunen, ha scelto di dare 8. La somma dei voti è uguale a 28 punti, un risultato importante che per poco non ha consentito al duo Sguazzini-Kinnunen di terminare sul podio!