Il romano Michele Lanzeroti, appena 18enne, fu uno dei primi ad aggiudicarsi la maglia d’ingresso nella scuola di Amici 15 di Maria De Filippi. Nonostante la giovane età, il ballerino ha dovuto affrontare già numerose prove di vita che lo hanno reso più maturo di quanto la sua età prevederebbe: il padre di Michele, infatti, non è presente nella sua vita da molti anni. Questo lo ha indubbiamente segnato, e nonostante sia una ferita difficile da rimarginare Michele ha sempre potuto contare sull’appoggio di sua madre e dei suoi fratelli, grazie ai quali ha imparato a non avere paura della vita e delle sue insidie. Il percorso di Michele inizia da Amici Casting, in cui il suo talento si è mostrato prepotentemente davanti alla commissione composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Natalia Titova. Michele nella scuola è cresciuto e ha perfezionato la sua tecnica grazie all’incoraggiamento costante dei docenti di danza, ma nella puntata dello scorso 20 febbraio abbiamo assistito a un Michele demoralizzato e stizzito dal non essere stato scelto dal suo caposquadra, conseguentemente vedendo svanire la possibilità di esibirsi e di far arrivare il suo talento a quante più persone possibili.



Questa situazione ha creato molta tensione nel ragazzo, che nella settimana successiva si è esercitato in maniera meno professionale e meno attenta del solito. Nonostante le distrazioni e i pensieri negativi, però, Michele ha dimostrato di saper mantenere l’autocontrollo e di non perdere la voglia di esibirsi e di dimostrare agli altri membri della scuola e al pubblico che lo segue da casa di sapere il fatto suo. Nel pomeridiano del 9 marzo, Michele è riuscito ad accantonare per un attimo la sua riservatezza, esplodendo in un pianto genuino e liberatorio che ha messo a nudo la sua sensibilità. Ad emozionarsi nel guardarlo sono stati anche il maestro Kledi Kadiu, che in quel momento stava lavorando con lui, e i professonisti con cui l’allievo provava. L’esplosione di tanta emotività ha rivelato quanto Michele si fosse immedesimato nella coreografia, riuscendo finalmente a trasmettere la parte più intima di sé, che finora non era ancora emersa nel corso delle puntate.

Leggi anche

Mollenbeck incontra per la prima volta Lorella Cuccarini ad Amici 2024/ "Sono timido tranne quando..."Ilan Muccino piange dopo il biglietto di Rudy Zerbi/ "Mi sono spento e isolato perchè..."