Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, ‘Sing sing’. Tra le curiosità più interessanti legate a questo divertente film c’è sicuramente quella delle scene di Buckingham Palace che invece sono state girate nella meravigliosa Reggia di Caserta mentre il personaggio di Oscaro relativo all’episodio del Tenente Boghy, è una rivisitazione comica del personaggio di Norman Bates che fa parte del celebre film di genere giallo Psycho. Il film è stato prodotto da Mario Cecchi Gori e dal figlio Vittorio avvalendosi della collaborazioni di alcuni esperti del settore come Ruggero Mastroianni che ha curato il montaggio, Sandro D’Eva che si è occupato della fotografia, di Armando Trovajoli che ha scritto le canzoni inseriti in entrambi gli episodi della pellicola e Marco Dentici che invece ha ideato e realizzato la scenografia.



Il film ad episodi Sing Sing, in onda oggi 12 marzo in prima serata su Iris, è stato prodotto e realizzato in Italia su un soggetto che è nato dalla collaborazione tra Enrico Oldoini e Franco Ferrini, i quali hanno anche realizzato la stesura della sceneggiatura insieme allo stesso regista. La durata del film considerando la versione originale ed ovviamente non prendendo in conto i passaggi pubblicitari televisivi è di circa 1 ora e 50 minuti mentre per quanto concerne il cast esso è molto ricco di interpreti conosciuti dal pubblico italiano come Adriano Celentano, Enrico Montesano, Maria Suma, Rodolfo Laganà, Paolo Panelli, Carla Monti, Franco Giacobini, Vanessa Redgrave, Angela Goodwin, Lando Fiorini, Pietro de Silva, Gianni Minà e lo stesso Mario Cecchi Gori.



Il primo episodio del film si intitola Edoardo ed è ambientato a Roma. Il principale protagonista si chiama Edoardo Mastronardi (Enrico Montesano) che lavora come meccanico nell’officina del padre insieme al fratello. Edoardo ha da sempre un debole verso tutto quello che riporta all’Inghilterra e manco a dirlo è un vero e proprio fans della regina Elisabetta (Vanessa Redgrave). Un giorno viene chiamato da un barone un punto di morte che lo mette a conoscenza del fatto che i suoi veri genitori non sono quelli che lui ha sempre creduto ma di essere stato in realtà adottato. Il padre di Edoardo è lo stesso Barone che in punto di morte gli rivela che la madre è la Regina d’Inghilterra. Da qui nasce un fraintendimento in quanto il Barone per Regina d’Inghilterra intendeva una prostituta con cui spesso si intratteneva. Edoardo arrabbiato per avere solo ora scoperto la verità ed allo stesso contento per avere delle origini nobili da cui lui si spiega l’amore per l’Inghilterra decide di partire ed andare a Londra intrufolandosi nelle stanze di Buckingham Palace dove farà la conoscenza della Regina a cui peraltro salverà la vita nel corso di un attentato. Il secondo episodio è intitolato Boghy e vede come principale protagonista un commissario di nome Alfredo Boghi (Adriano Celentano) che si occuperà di una giovane e bella attrice di nome Linda (Marina Suma) che è alle prese con delle minacce telefoniche da parte di uomo che parla in maniera molto strana e che dice di volerla uccidere. Boghi con grande sagacia riuscirà a scoprire la verità ed ossia che si tratta del vicino di casa Oscaro (Rodolfo Laganà) nonché padrone di casa di Linda che sta cercando in tutti i modi di farla andare via di casa in quanto lui nasconde una terribile verità ed ossia lui si traveste dalla madre per recarsi alle poste e riscuotere la pensione, peccato che la madre fosse morta da un bel po’ di tempo. Alla fine Boghi sfrutta Oscaro per conquistare il cuore di Linda per una bella storia d’amore.

Leggi anche

Rosita Celentano: "Mio padre Adriano? A meraviglia"/"Avrei voluto adottare un bambino ma poi..."