Stasera in tv la Rai propone al proprio pubblico una vasta scelta di programmi tra cui un talent, una fiction tv, un varietà e diversi film. Il programma che, in linea teorica, dovrebbe riscuotere maggiore successo è Ballando con le stelle.

Il talent condotto su Rai Uno in prima serata, e in diretta, da Milly Carlucci, è arrivato alla sua quarta puntata. Nonostante la sfida con i rivali di Canale 5, dove allo stesso orario va in onda C’è posta per te di Maria De Filippi, l’edizione di quest’anno di Ballando si conferma molto seguita dai telespettatori da casa. Anche la terza puntata ha fatto registrare un ascolto di 4 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 19 percento. Ascolti per la verità lontani da quelli di C’è posta (quasi il 25 percento di share), ma che in ogni caso consentono al programma della Carlucci di prendersi, di diritto, lo scettro del sabato Rai. Le cose difficilmente cambieranno questo fine settimana, quando sarà trasmesso, ripetiamo, il quarto appuntamento del talent che ha per protagonisti, tra gli altri, Platinette ed Enrico Papi, ex volti di punta dell’azienda Mediaset. Su Rai Uno, come detto, va in onda la quarta puntata di Ballando con le stelle 2016. Gli eliminati di sabato scorso sono stati Pierre Cosso e la ballerina professionista Maria Emachkova. Sempre sabato si è registrato l’ennesimo scontro tra Selvaggia Lucarelli e una parte del cast di Ballando. Dopo la lite di 7 giorni fa con Asia Argento, stavolta il nuovo giudice di quest’anno si è ritrovato a battibeccare con Platinette. Maurizio Coruzzi, dopo aver ricevuto voti bassi dalla giuria, si è lamentato con Selvaggia, chiedendole quali strumenti avesse per poterlo giudicare. La risposta della blogger e giornalista de IL Fatto Quotidiano non si è fatta attendere. La Lucarelli ha invitato i concorrenti a non lamentarsi dei voti della giuria, dal momento che conoscono perfettamente il meccanismo del gioco. Ha infine dichiarato che chi non vuole essere giudicato farebbe meglio ad andare a ballare in una balera sulla Tiburtina. Ballando, come saprete, andrà in onda fino a tarda notte, coprendo di fatto lo spazio della seconda serata, dal momento che il programma successivo, ‘Top tutto quanto fa tendenza’, è in palinsesto a mezzanotte e trenta.



Su Rai Due, in prima serata, nuovo episodio del telefilm Castle. La puntata di sabato si intitola Morte su Marte. Successivamente, alle 21.45, spazio ad un altro telefilm, Blue Bloods, con l’episodio ‘Le bandiere dei padri’. Al termine dei due telefilm, dalle ore 22.55, spazio a Sabato Sprint, con le immagini degli anticipi di Serie A e le dichiarazioni degli allenatori. Su Rai Tre, la prima serata è occupata dalla parte finale di Che fuori tempo che fa‘, programma condotto da Fabio Fazio, e successivamente, con inizio alle ore 21.45, dall’approfondimento Scala Mercalli, che proseguirà fino a mezzanotte inoltrata. Su Rai 4 il film ‘Come un tuono’, con la regia di Dereck Cianfrance. Su Rai 5 spazio al teatro con la rappresentazione ‘Sono nata il 23’. Su Rai Movie appuntamento con il film ‘La battaglia della Neretva’, uscito per la prima volta in Italia nel 1969. Infine su Rai Premium il film ‘L’uomo che sognava con le aquile’, con Terence Hill, grande protagonista nella fiction Don Matteo.



Rai Uno Ballando con le stelle ore 21.10, talent (anche seconda serata)
Rai Due Castle Morte su Marte ore 21.05, telefilm
Rai Due (seconda serata) Sabato Sprint, ore 22.55, sport
Rai Tre Scala Mercalli ore 21.45, approfondimento (anche seconda serata)
Rai 4 Come un tuono ore 21.10, film
Rai 5 Teatro – Sono nata il 23 ore 21.10, teatro
Rai Movie La battaglia della Neretva ore 21.15, film
Rai Premium L’uomo che sognava con le aquile ore 21.20, film

Leggi anche

Anastasia Kuzmina, come sta dopo la caduta in diretta a Ballando/ "Triste, ma Paolantoni è stato bravissimo"