Mancano pochi giorni per la puntata di The Voice of Italy 2016, ma in attesa i fans possono rivedere sui profili ufficiali del programma la composizione delle diverse squadre. Per ora il gradimento maggiore dei telespettatori va ai team di Emis Killa e Max Pezzali, anche se la squadra della storica Raffaella Carrà non passa di certo in secondo piano. Un talento fra tutti spicca per i fans rispetto agli altri: Samuel Pietrasanta riscuote infatti molti apprezzamenti. Meno successo invece per Dolcenera. I commenti dei fans non sono positivi, soprattutto per la coach e non per i talenti della sua squadra. Un’unica nota stonata, quella di Dolcenera, che secondo molti rovina The Voice of Italy 2016 rendendo quest’edizione più scadente rispetto alle precedenti: “avete perso davvero molti spettatori, me compreso“; “Dolcenera insopportabile. Maleducata volgare e saccente. Peccato perché come cantante mi piace ma il resto assolutamente no“; “Il team che meno mi piace“.
Finora l’avventura di Raffaella Carrà a The Voice of Italy 2016 è partita in sordina, tra sfottò con la collega Dolcenera molto protagonista e la comprensione di Emis Killa e di Max Pezzali. Sembra che i concorrenti, tutti piuttosto giovani, siano maggiormente attratti dai giudici più vicini a loro come età e genere, mentre Raffaella è più apprezzata dai concorrenti più adulti. Sta di fatto che anche lei come gli altri coach deve completare la propria squadra per poi proseguire nel cammino del programma, e sicuramente lo farà nelle prossime puntate, a partire dalla quarta in onda proprio mercoledì 16 marzo 2016.
-Il team di Max Pezzali a The Voice of Italy 2016 è davvero tosto: tante belle voci, uniche e particolari, che contribuiranno a rendere lo spettacolo davvero piacevole. Anche la stessa persona di Pezzali sta piacendo al pubblico a casa che sta apprezzando la sua umiltà, semplicità e anche le sue battute spiritose fatte nel tentativo di conquistare quanti più cantanti possibili. Ma Max deve restare concentrato anche perchè i suoi rivali sono sempre pronti a prendersi il miglior talento. Sarà davvero lui la rivelazione di questa edizione del talent show?
Le poltrone rosse di The Voice of Italy 2016 appartengono quest’anno ad Emis Killa, Max Pezzali, Dolcenera e Raffaella Carrà. Quest’ultima però sembra aver voluto condividere la sua con Sergio Japino, suo storico partner a livello professionale e non solo. Una foto pubblicata su Twitter da Raffaella Carrà recita infatti: “Prove a #tvoi con Sergio…”. Nello scatto vediamo la coach con Japino seduto su uno dei braccioli della sua poltrona, mentre la cinge con un braccio. La foto ha ottenuto subito molto successo, raggiungendo infatti quota 107 likes in sole due ore: clicca qui per vederla. Il regista e autore televisivo conosce la Carrà dai tempi di Fantastico 3 e Pronto, Raffaella?, quando lavorava come coreografo. In quel periodo iniziò anche la loro relazione sentimentale, che al contrario del sodalizio artistico è terminata alla fine degli anni novanta. A livello lavorativo i due sono infatti una coppia inossidabile: per conto della Carrà, Japino ha curato anche la regia del programma legato all’Eurovision Song Contest 2011 andato in onda su Rai 2 e di Salvemos Eurovisión condotto dalla Carrà sulla TVE nel 2008.