Quarto e ultimo appuntamento con A.D: La Bibbia continua, la fiction dedicata alla vita dei seguaci di Gesù che vedremo in onda questa sera su Canale 5. Nel primo dei tre episodi in onda, intitolato “Fratelli d’armi”, vedremo Paolo iniziare a predicare a Gerusalemme provocando l’ira di Caifa e degli altri sacerdoti del Tempio. Nel frattempo Giacomo Il Giusto interverrà a favore di Paolo, mentre Zeloti ed Etiopi complotteranno contro Roma. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere A.D: La Bibbia continua sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
La rete ammiraglia Mediaset, che solitamente la domenica sera proponeva la soap spagnola Il Segreto, in occasione del periodo pasquale ha trasmesso per quattro weekend consecutivi la serie NBC A.D. Anno Domini – La Bibbia continua, che tornerà proprio oggi – 13 marzo – sul piccolo schermo di Canale 5 con l’ultima puntata: l’invito è stato rinnovato anche tramite la pagina ufficiale di Twitter (clicca qui per il tweet), dove è stato condiviso un fotogramma che riporta la frase “Dobbiamo obbedire a Dio piuttosto che agli uomini”. Stasera, infatti, vedremo la lotta contro Caifa, che aveva in precedenza incaricato Paolo di procedere con le persecuzioni ai cristiani. Sulla via di Damasco, però, questi si è convertito in seguito ad una visione e nell’ultimo episodio lo vedremo impegnato a diffondere la Parole proprio all’interno delle mura di Gerusalemme.
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la serie NBC A.D. Anno Domini – La Bibbia continua, trasmessa da Canale 5 prima della festività di Pasqua: oggi, domenica 13 marzo 2016, il piccolo schermo della rete ammiraglia Mediaset manderà in onda gli ultimi tre episodi, intitolati rispettivamente “Fratelli d’armi”, “Sollevatevi” e “L’abominio”. Le anticipazioni rivelano che Paolo comincerà a predicare la parola di Dio proprio dentro le mure di Gerusalemme, facendo chiaramente infuriare Caifa, la stessa persona che lo aveva incaricato di perseguitare i cristiani. Nel frattempo, Pietro riceve l’aiuto di Giacomo il Giusto contro Caifa e gli etiopi e gli zeloti organizzando un complotto nei confronti di Roma. In seguito, i sostenitori degli zeloti si avvicineranno a Gesù, e Giacomo affronta Caifa apertamente. Mentre la religione si diffonde a macchia d’olio, la statua di Caligola arriva al Tempio – non passando certo inosservata – e Cornelio, romano, decide di convertirsi al cristianesimo.
Negli episodi di A.D. Anno Domini – La Bibbia continua della settimana scorsa, il punto centrale è stata proprio la conversione di San Paolo: incaricato inizialmente di portare avanti le persecuzioni contro i cristiani, ha avuto una visione sulla via di Damasco e si è convertito, ricevendo anche il battesimo. Le sorti di Ponzio Pilato si sono invece rivelate infelici.