Una super Bianca Atzei torna questa sera in tv su Rete 4 con l’appuntamento canoro di “Una serata bella per te, Mogol”, per celebrare appunto il grande Giulio Rapetti, in arte Mogol. Tra gli ospiti della serata ci sarà anche la bella e brava cantante Bianca Atzei che, insieme ai più grandi artisti della musica italiana, canteranno le più importanti canzoni scritte da Mogol. ma scopriamo qualcosa in più sulla cantante milanese, scoperta dai più dopo la partecipazione al Festival di Sanremo.
Bianca nasce a Milano, l’8 marzo 1987, da genitori sardi. Le sue prime apparizioni televisive e nel mondo della musica sono datate 2003, quando partecipa a CD Live, talent musicale di Rai Due. Successivamente, apparirà anche come corista a Domenica Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso, su Canale 5. Il vero salto di qualità nel mondo della musica avviene nel 2012, quando pubblica il suo primo singolo, riscuotendo grandi consensi in radio e su internet e inizia una profonda collaborazione artistica con i Modà, aprendo addirittura i loro concerti. Dopo aver provato varie volte a partecipare al Festival di Sanremo, venendo sempre scartata, nel 2015 riesce a partecipare alla 65esima edizione della kermesse canora più famosa e importante, classificandosi però al 14esimo posto. Sempre nel 2015 esce anche il suo primo album in studio “Bianco e nero”. Fino ad ora, ha collaborato con nomi importanti della canzone italiana come Gianni Morandi, Alex Britti, Gigi D’Alessio, L-Ax, Loredana Bertè. Ha dimostrato anche doti da autrice, scrivendo canzoni per Loredana Errore e per il gruppo dei Dear Jack.
Recentemente si è parlato molto di Bianca sui vari giornali di gossip, per via della sua relazione con il campione di motociclismo Max Biaggi, che ha interrotto la sua storia decennale con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron. Pare che Max e Banca siano ormai inseparabili, hanno da pochi giorni festeggiato assieme il 29esimo compleanno della cantante, con un super party, e si vocifera che la coppia sia pronta a coronare il loro sogno di convolare a nozze il più presto possibile, forse subito dopo l’estate. Proprio in un’intervista rilasciata lo scorso febbraio, la Atzei dichiarava: “Sono una persona che vive di sogni”. Chissà se con questa frase si riferiva solo al suo futuro percorso lavorativo o pensava anche alla sua attuale situazione sentimentale.