Torna su Rete 4 l’imperdibile appuntamento con le più belle canzoni scritte da Mogol e cantate dai più grandi artisti italiani. Oggi, domenica 13 marzo, alle 21.15, andrà in onda Una serata bella per te, Mogol, spettacolo musicale organizzato da Marcella Bella e presentato da Alfonso Signorini. Tra gli ospiti della serata ci saranno anche i Dear Jack. Ma scopriamo qualcosa in più su questo gruppo pop rock.

I Dear Jack si formano nel 2012 a Roma. Il gruppo è formato da 5 componenti, dove il più famoso è sicuramente il cantante Alessio Bernabei. Il particolare nome della band è tratto da Jack Skeletron, protagonista del film Nightmare Before Christmas. Subito dopo la nascita della band, incidono alcuni singoli e collaborano con il gruppo dei Vanilla Sky. Nel 2013 prendono parte al talent musicale, di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi. Arrivano secondi, vincono il premio della critica, del valore di 50 mila euro, e da questo momento inizia il loro periodo d’oro. A maggio 2014 pubblicano il loro primo album “Domani è un altro film (Prima parte)” e dopo neanche un mese dall’uscita, viene loro assegnato il disco di platino, per aver venduto oltre 50 mila copie e a settembre 2014 toccano quota 100 mila. A fine 2014 parte il loro primo tour, composto da 15 date. Nel 2015 partecipano alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi settimi, e vincono il Kids’ Choice Awards nella categoria Cantante italiano preferito. Ad oggi hanno pubblicato tre album e preso parte a due tournée.

A settembre 2015 si è parlato molto del gruppo a livello di gossip, in quanto il cantante Alessio Bernabei ha lasciato la band, per potersi concentrare sull’attività da solista. Da quanto dichiarato dall’ufficio stampa dei Dear Jack, pare che la decisione sia stata presa di comune accordo tra Bernabei e gli altri componenti del gruppo, senza malumori o tensioni di alcun tipo. Il posto vacante di cantante è stato occupato, alcuni giorni dopo l’addio di Alessio, da Leiner Riflessi. La nuova formazione ha preso parte anche all’edizione di quest’anno del Festival sanremese, piazzandosi in 17esima posizione. Da un’intervista rilasciata alcuni giorni fa a Silvia Toffanin, presentatrice del programma di Canale 5 Verissimo, i Dear Jack hanno dichiarato di essere, attualmente, tutti e cinque single e che negli ultimi mesi si sono letteralmente sfondati di lavoro, non essendosi ancora fermati da dopo Sanremo. Allo stesso tempo però, si ritengono felicissimi per come stanno andando le cose e che per riposarsi ci sarà tempo, ora è meglio cavalcare il più possibile l’onda.