Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera ci sarà anche Jess Glynne. Nata il 20 ottobre del 1989 a Hampstead, è una delle artiste britanniche attualmente più amate dell’attuale panorama della discografia internazionale. La passione per la musica, senza alcun dubbio, le è stata trasferita da sua madre. La donna, infatti, era impiegata nell’industria musicale “A&R”. Ma quando è arrivato il momento di fare il grande salto per Jess? A onor del vero, la consacrazione al successo è dovuta semplicemente a qualche colpo di fortuna. L’artista, infatti, nel corso della sua carriera ha lavorato in qualche negozio molto chic e in alcuni centri sportivi. In occasione di tale esperienze professionali, la giovane cantante ha avuto l’occasione di conoscere molti dei suo collaboratori e di mettere il luce il suo talento. La vera e propria svolta, però, è avvenuta nel 2013. Proprio in tale anno, infatti, è stata contattata da un noto produttore musicale che ha deciso di darle fiducia e di consentirle di scrivere il suo primo pezzo. Una cosa è certa: la popolarità è arrivata grazie ai Clean Bandit nel momento in cui le hanno chiesto di collaborare al pezzo Rather be.



Collaborazioni e influenze di vario genere hanno consentito a Jess di maturare molto velocemente dal punto d vista musicale. Attualmente, infatti, Jess Glynne è un’artista completa e pronta ad affrontare ogni genere di palcoscenico. Alla prima collaborazione con i Clean Bandit è seguita una seconda partnership che, anche in questo caso, ha riscosso molto successo. In occasione di una recente intervista, Jess ha raccontato di considerare la sua carriera e il successo ottenuto come un vero e proprio riscatto. In passato, infatti, ha incontrato un produttore che ha preferito non scommettere su di lei non considerandola all’altezza della situazione. Insomma, Jess ha una gran voglia di dare prova del fatto che di talento ne ha davvero tantissimo.



E per quanto riguarda la sua vita privata? Pare che, al momento, Jess stia facendo i conti con la fine di una relazione piuttosto dolorosa. A questo punto, non resta che vedere la sua esibizione in occasione del programma di Rai Tre.

Leggi anche

Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”