Nell’ultima parte della puntata de “Le Iene”, due inviati molto irriverenti Alessandro Onnis e Stefano Corti raggiungono Fedez e il suo vicino per ascoltare le versioni dei due protagonisti sulla lite che da giorni fa discutere gli italiani. Fedez racconta che il suo vicino è entrato a casa sua senza bussare e ha dato un pugno chiamando lui e i suoi ospiti “Merde”. Il vicino, però, non vuole rispondere alle domande delle Iene e si nega alle telecamere. Fedez lascia un video messaggio di scuse per gli schiamazzi, per lui sembra già acqua passata e riesce anche a scherzare sulla situazione. Si cambia nuovamente pagina, la iena Cristiano Pasca raggiunge Davide Santacolomba, un pianista che oggi è uno degli esponenti più apprezzati nel panorama mondiale della musica e che nasconde qualcosa di speciale: riesce a suonare nonostante sia sordo. Per i medici è un miracolo. Il pianista, ai microfoni della iena, risponde a varie domande sui suoni che riesce a sentire da quando utilizza l’apparecchio e le emozioni che questi gli trasmettono. Si conclude così l’appuntamento con Le Iene, che danno appuntamento a giovedì (non più a martedì) per una nuova puntata.



A Le Iene il servizio di Enrico Lucci, dal titolo proposte choc per le elezioni. L’irriverente inviato a Roma raggiunge il centro anziani per sondare i pareri della cittadinanza, poi incontra i candidati a sindaco, fra i quali Bertolaso, al quale chiede un commento sulle affermazioni fatte dalla Mussolini. Si cambia nuovamente pagina e, in occasione della nascita della piccola Isabel, le iene trasmettono l’intervista doppia fatta a Hilary Blasi e Francesco Totti. I due raccontano del loro primo incontro, del matrimonio e condividono con il pubblico i pensieri più intimi. A Totti piace tutto di sua moglie, ma l’uomo le rimprovera i numerosi “mal di testa”. Dai racconti viene fuori una coppia come tante, che vive una quotidianità fatta da piccole cose. Poi i due si sfidano in una gara di pannolini, ma vince lei. Si cambia pagina, La iena Dino si reca a Napoli per indagare sul caos delle Primarie del centro sinistra. Il presidente del PD ritiene che siano state votazioni impeccabili, ma è davvero così? Francesco Piccinini, direttore di Fanpage, non è dello stesso parere e spiega che gli elettori erano molto spaesati. La iena raggiunge il consigliere comunale del PD coinvolto, Antonio Borriello, che si difende, anche se ammette che alcune immagini mostrano una situazione poco chiara.



A condurre la puntata di stasera de Le Iene Show in onda stasera saranno Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Quest’ultimo oggi pomeriggio ha fatto incursione nello studio di Domenica Live, dove Barbara D’Urso stava intervistando Francesco Facchinetti, appena diventato padre per la terza volta. Il conduttore de Le Iene Show ha fatto irruzione nello studio per consegnare alla presentatrice un vassoio di pasticcini, ironizzando: “Sono qui perché noi di là stiamo registrando in uno studio brutto e sembriamo vecchi e tristi, mentre basta venire qua per ringiovanire di vent’anni”. Una battuta evidentemente riferita alle potenti luci che contribuiscono a rendere ancor più bella la padrona di casa.



Nonna Carolina è la protagonista del nuovo servizio a Le Iene. La donna, dopo tanti sacrifici, ha perso la sua casa. Un giorno, infatti, la cooperativa, in seguito al suo fallimento, ha messo la sua casa in vendita. Carolina, dopo tanti sacrifici fatti da lei e suo marito, oggi vive in un garage. La signora anziana, come tutti gli altri che oggi si trovano in questa situazione, hanno acquistato regolarmente la casa dalla cooperativa, ma qualcosa non ha funzionato e gli immobili appartengono oggi alla società che deve venderli all’asta per recuperare i debiti. Un documento pieno di inesattezze e cancellature, mostra che gli acquirenti non hanno mai acquistato casa e si sono presi carico dei debiti della cooperativa. Il vicepresidente viene raggiunto dalla iena. L’uomo non riesce a dare le giuste risposte e cerca di allontanare la iena affrontandola e minacciando anche di mettergli le mani addosso. I rappresentanti della cooperativa, alla fine, decidono di incontrare la iena e spiegano che la signora Carolina si è rifiutata di fare l’assegnazione, senza riuscire a dare una spiegazione a quanto accaduto.

A Le Iene Nina Palmieri racconta la storia di Anakin, bambino conteso. Dopo l’abbandono da parte del padre naturale è stato affidato all’uomo che gli è stato sempre vicino. Purtroppo, però, la sentenza è stata impugnata dal procuratore di Venezia, che ha applicato la legge in maniera troppo rigida. Il padre è molto arrabbiato perché Anakin è un malato oncologico. La Iena quindi approfitta delle telecamere per chiedere un intervento del procuratore. Avrà delle risposte? Si cambia nuovamente pagina con il servizio di Gaetano Pecoraro dal titolo Testimoni di ingiustizia. Alcuni uomini, testimoni oculari di omicidi di mafia, oggi si ritrovano a lavorare tutti nello stesso posto e senza alcuna protezione. Una legge, infatti, consente di assumere nella pubblica amministrazione i testimoni di giustizia e nel 2015 sono stati assunti tutti nell’unica sede in Sicilia, riportando i testimoni nel posto meno sicuro per loro. Gli uffici in altre regioni sono già disponibili ad accoglierli ma, purtroppo, è ancora tutto fermo. La iena incontra il presidente della regione Sicilia, che riserva all’inviato una serie di “insulti” più o meno già noti agli inviati: “Capra, capra…”

Matteo Viviani racconta a Le Iene la storia di Nada e le dà una mano a risolvere la questione. La Asl non vuole darle una nuova carrozzina e solo dopo mesi di richieste finalmente riesce ad ottenere il supporto di cui ha diritto. Ma il servizio mostra la condizione dei disabili in Italia, condannati da una legge antica che nega loro i diritti più elementari. Il servizio successivo è quello di Filippo Roma che incontra Carmelo. L’uomo era dipendente della base militare americana, ma è stato licenziato ingiustamente. Dopo una sentenza che gli dà diritto a pignorare merce dal centro commerciale della base per seicento mila euro, l’uomo viene liquidato con una cifra che raggiunge a malapena la metà di quanto dovuto. La Iena cerca di far luce sulla questione e incontra il portavoce in ambasciata, che mostra di non avere risposte. Il servizio successivo è di Nina Palmieri che racconta la storia di un bambino di nove anni. Anakin è al centro di una battaglia legale che coinvolge suo padre biologico in Russia e il suo papà Italiano, al quale è rimasto legato dopo la morte di sua madre. Per la legge il bimbo deve tornare in Russia, ma Anakin è gravemente malato. inoltre, di fronte alla malattia il padre naturale si è tirato indietro. 

Le Iene propongono un nuovo servizio, quello della iena Nicolò De Vitiis, che vuole fare un regalo a Lapo Elkan. Lapo, infatti, in occasione della festa della donna, ha pubblicato un video di auguri nel quale ogni parola da lui pronunciata era chiaramente letta. L’irriverente Iena, per aiutare Lapo con i suoi strafalcioni grammaticali, ha pensato bene di regalargli un gobbo. Sarà la volta buona? Intanto in studio le Iene si confrontano sulle news dall’Isola dei Famosi e sulle polemiche degli ultimi giorni sui nudi e sui personaggi non tanto “famosi” e subito dopo si torna ai servizi. Nanci Brilli viene raggiunta da una iena un po’ cattivella, Mary Sarnatano, che le fa delle domande sul botox. Poi incontra Simona Ventura, che riconosce la matrice del servizio, e Miriam Leone, accusata di essere poco conosciuta. Poi raggiunge Belen e le chiede se dopo De Martino ha intenzione di rubare qualche altro fidanzato. La show girl per tutta risposta la congeda con un vaff, ma sta allo scherzo. Si cambia pagina, Matteo Viviani racconta la storia di una ragazza disabile, che ha alle spalle un passato di abbandoni. Purtroppo oggi deve combattere con la burocrazia: la Asl le nega una nuova carrozzina. 

La nuova puntata de “Le Iene” è appena iniziata. Si parte con un servizio che racconta la storia di una ragazza che ha passato molti anni in orfanatrofio. La sua maestra, infatti, pretendeva che i bambini si spogliassero per esporli davanti a tutto l’istituto. Alla luce di questa esperienza, la ragazza spiega che anche due omosessuali possono essere dei perfetti genitori, poiché un bambino in orfanatrofio ha solo bisogno di amore. La iena si reca da Maurizio Gessini, che gestisce oggi una casa famiglia e spiega che in Italia adottare non è semplice e i genitori, troppo spesso, devono fare i conti con la burocrazia. Una coppia racconta la sua storia, mentre La Iena raggiunge Melta Cavallo ex presidente del Tribunale dei Minori di Roma. Oggi solo il 10% dei bambini nelle case famiglia è adottabile ma a causa della burocrazia resta in attesa di due genitori anche per molto tempo. Tornati in studio, i conduttori fanno gli auguri a Hilary Blasi e Francesco Totti per la nascita della piccola Isabel e subito dopo viene lanciato il servizio di Giulio Golia, che torna sui finti posti di lavoro alla Coni. Sono molti i cittadini che hanno pagato nella speranza di avere un lavoro, ma era una truffa! La iena raggiunge uno dei truffatori che cerca di seminare Golia, ma viene fermato da una pattuglia.

Quella che è appena cominciata su Italia 1 è una puntata de “Le Iene” destinata a fare indignare. Sulla fan page del programma, infatti, sono stati pubblicati in anteprima alcuni fra i più importanti servizi che vedremo fra pochi minuti. Si parlerà dei diritti negati ai disabili con un servizio di Matteo Viviani, che ha già sollevato numerosi commenti proprio sul web. Scrive Enzo su Facebook: “Ricordiamoci anche dei disabili, non pensiamo solo alle unioni civili, gay ecc. Grazie!” Poco più giù, Christian risponde: “ma cosa c’entra? Lo stato dovrebbe occuparsi di tutto contemporaneamente”. Gli fa eco Pascual: “Esatto! Come fanno nei Paesi civilizzati del resto d’Europa!”. In puntata, attraverso il servizio di Gaetano Pecoraro, si darà voce anche ai testimoni di (in)giustizia, che oggi vivono la loro vita nascondendosi senza avere la giusta protezione da parte dello stato. E poi ci sarà spazio anche per la leggerezza: Nicolò De Vitiis raggiungerà Lapo Elkan, mentre le iene Stefano Corti e Alessandro Onnis cercheranno di far luce sulla lite che è avvenuta tra Fedez e il suo vicino. 

Tornano stasera su Italia 1 Fabio Volo, Miriam Leone e Geppi Cucciari per un nuovo appuntamento con Le iene show. Tra i servizi che vedremo in onda oggi, domenica 13 marzo 2016, ci sarà anche quello della coppia  Stefano Corti e Alessandro Onnis sul litigio tra Fedez e il vicino di casa, che sarebbe costato al rapper milanese una corsa in ospedale e alcuni giorni di prognosi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le iene show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.

Toni allarmistici nel promo del servizio “Fedez litiga con il vicino” realizzato da Stefano Corti e Alessandro Onnis per la puntata de Le Iene Show che vedremo in onda stasera su Italai 1. Nel video vediamo la notizia riportata sulle pagine di alcuni siti d’informazione e gli inviati del programma di Davide Parenti ripetere sconvolti le informazioni sulla corsa in ospedale e il trauma alla mandibola. Ma nel promo vediamo anche parte del video pubblicato sui social del rapper milanese, che ironizza mostrandosi alla camera perfettamente sano e senza particolari ferite in volto. Ma cosa c’era all’incredibile festa citata da Fedez? Clicca qui per vedere il video promo.

Gaetano Pecoraro ci racconterà questa sera a Le Iene Show le storie di alcuni testimoni di giustizia siciliani che a Roma rischiano la vita lavorando nella sede romana della regione. Questi, persone perbene che hanno avuto la sfortuna di assistere ad omicidi mafiosi, hanno scelto di denunciare l’accaduto e per questo sono entrati in un particolare programma di protezione, come ci racconta l’inviato del programma di Davide Parenti nel video promo del servizio “Testimoni di ingiustizia”: clicca qui per vedere il video.

Sul piccolo schermo di Italia 1 stasera, domenica 13 marzo 2016, si rinnova l’appuntamento con Le Iene Show, la trasmissione che vedrà al timone il trio composto da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone: a ricordarlo è anche l’inviata e iena Nina Palmieri, che sulla sua pagina Facebook ufficiale ha condiviso un post con un’immagine tratta dalla rivista Tv Sorrisi e Canzoni dove è stata scelta proprio una sua foto per annunciare il programma in prima serata. “A parte i miei capelli troppo pettinati e il fatto che stasera al timone c’è l’altro trio delle meraviglie…” specifica Nina accorgendosi che lo stralcio riportava i nomi del martedì sera, Cucciari, Toffa e PIF “…per il resto confermo tutto”: vedremo anche un suo servizio durante l’appuntamento odierno? Per scoprirlo non resterà che aspettare, intanto clicca qui per vedere il post condiviso da Nina Palmieri e leggere tutti i messaggi di incoraggiamento dei fans.

Sarà una serata ricca di servizi a Le Iene Show che tornano anche oggi, domenica 14 marzo 2016, su Italia 1. Ci attende quindi un nuovo appuntamento con la conduzione di Miriam Leone e Fabio Volo, a cui si aggiunge la comicità di Geppi Cucciari. Ci attendono come sempre le inchieste irriverenti dei numerosi inviati che si occuperanno ancora una volta dei temi di attualità, prendendo spunto dalla recente cronaca italiana. Una carrellata di servizi che andranno dal tema delle adozioni a quello dei testimoni di giustizia, senza dimenticare la politica. Siamo infatti in clima di elezioni per la Capitale ed Enrico Lucci non poteva di sicuro mancare. L’inviato raggiungerà i maggiori esponenti dei partiti per commentare le proposte per migliorare Roma. Fra gli intervistati della Iena troviamo Virginia Raggi (Cinquestelle), Alfio Marchini (Lista Marchini), Stefano Fassina (Sinistra Italiana), Roberto Giachetti (Partito Democratico), Guido Bertolaso (Forza Italia) e Francesco Storace (La destra). 

L’inviata Sabrina Nobile ci parlerà di adozioni, scendendo nei particolari della problematica. La Iena toccherà con mano le difficoltà in cui versano numerose famiglie italiane che decidono di affrontare un percorso ostico e lungo come questo. Verrà intervistata una coppia in particolare che si è imbattuta contro burocrazia e requisiti. Sono tre anni che i due coniugi attendono la chiamata del Tribunale dei Minori, nonostante abbia ottenuto da tempo i requisiti di idoneità richiesti. L’inviata Nobile raccoglierà inoltre la testimonianza commovente di una donna che ha trascorso tutta la propria infanzia all’interno di un orfanotrofio. Le strutture sono state abolite con una legge del 2006 per fare spazio invece alle case famiglia. Oggi sono numerosi i minori che vivono questa realtà in attesa di essere adottati. Sabrina Nobile visiterà una di queste comunità per conoscere la gestione delle attività e soprattutto dei bambini e dei ragazzini. Infine la Iena incontrerà l’ex Presidente del Tribunale per i minori, analizzando con il suo supporto le problematiche che incontra chi vuole iniziare il percorso d’adozione. 

I testimoni di giustizia tornano al centro di un servizio della Iena Gaetano Pecoraro, dando voce ai cittadini che hanno mosso denunce verso gravi episodi di mafia in cui sono rimasti coinvolti. Proprio a causa del loro coraggio queste persone sono costrette a vivere sotto falsa identità e risiedere in località mantenute segrete. Una legge recente prevede che tutti questi cittadini vengano assunti nella pubblica amministrazione ed alcuni tetimoni di giustizia hanno ottenuto un impiego nella Regione Sicilia. Ben 16 di loro sono stati concentrati all’interno di un unico ufficio, ovvero la sede romana dell’amministrazione regionale, diventando quindi un facile bersaglio. Si aggiunge a questo particolare problema anche il fatto che la struttura non è presidiata dalle Forze dell’ordine. I testimoni di giustizia denunciano ancora una volta la situazione in cui vivono, data la pericolosità dal punto di vista della sicurezza. Come racconteranno alla Iena, questi cittadini vivono nel costante timore per la propria vita. L’inviato Pecoraro incontrerà per loro l’Onorevole Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia e l’Onorevole Davide Mattiello, membro della Commissione Parlamentare Antimafia. 

L’inviato Filippo Roma incontrerà Carmelo Cocuzza, l’ex dipendente della base militare di Sigonella di matrice USA, licenziato 16 anni or sono per via di un atto illecito che gli è stato contestato. Nelle successive sentenze, Carmelo Cocuzza è stato giudicato innocente in tre gradi di giudizio. Nel 2014, la Cassazione ha pronunciato un verdetto a favore dell’imputato e da quel giorno sarebbe dovuto partire quindi il reintegro ed il conseguente risarcimento. Nonostante ciò, Cocuzza afferma di non aver ricevut0 nulla di tutto questo. Le trattative che ha promosso di recente non sono andate a buon fine, ma sarà la Iena ad andare fino in fondo, incontrando un rappresentante dell’Ambasciata americana di stanza a Roma.