Tra gli invitati a Una serata bella per te, Mogol, ci sarà anche Marcella Bella, che da settimane sta preparando questa grande festa per il mitico Mogol, dopo l’ottimo successo in tv con un il programma di maggio musicale al fratello Gianni Bella, colpito da una brutta malattia pochi anni fa. Il seguito di pubblico e i commenti positivi hanno portato ad una sorta di “bis” dedicato al grande Mogol, amico fraterno di Gianni Bella ma anche di Morandi e del compianto mai dimenticato Lucio Battisti. Marcella Bella nasce a Catania il 18 Giugno 1952. Il nome completo della cantante è Giuseppa Marcella Bella.



La giovane Marcella vuole dedicare la sua vita alla musica, quindi decide di partecipare, ancora adolescente, al Festival degli Sconosciuti di Ariccia. Riesce a vincere, ma la vittoria non le viene assegnata, a causa dell’età che non supera la soglia minima. Marcella Bella, allora, firma un contratto con la casa discografica CDG. I brani che inizia a pubblicare, negli anni Sessanta, sono Un ragazzo nel cuore e il pagliaccio. La svolta per Marcella Bella, però, avviene nel 1971, con la sua partecipazione alla Mostra Internazionale della Musica leggera, che la porterà a classificarsi al secondo posto. Nel 1972 la cantante italiana parteciperà, poi, al Festival di Sanremo, con il famoso brano Montagne Verdi. Sebbene si classifichi settima, riuscirà a vendere, grazie alla canzone, più di mezzo milione di copie. Negli anni seguenti, Marcella Bella pubblica, poi, il brano Sole che nasce sole che muore. La canzone otterrà un discreto successo al Festivalbar e in Giappone. Alla fine degli anni Settanta, poi, Marcella parteciperà di nuovo al Festivalbar, classifcandosi quarta, con la canzone Resta cu’mme.



Negli anni Ottanta, e precisamente nel 1986, Marcella Bella, quindi, ritorna al Festival di Sanremo, con il brano Senza un briciolo di testa, che le farà ottenere il terzo posto. Negli anni Novanta, la cantante partecipa ancora a Sanremo, ottenendo un discreto successo e, per diversi anni, prende parte al Festival Viva Napoli. Dopo anni di assenza dal Festival della Canzone Italiana, poi, Marcella Bella ritornerà a partecipare, nel 2005, alla più famosa gara canora italiana. Il brano che propone al pubblico è Uomo Bastardo. Grazie al suo talento, la Bella si classificherà seconda nella categoria Classic, in cui è stata inserita. Negli ultimi anni, si registra, dunque, la partecipazione della cantante italiana alla trasmissione i Raccomandati di Rai Uno e al talent show Baila! Nell’ultimo periodo, poi, è uscito un cofanetto che raccoglie, per la felicità del pubblico di Marcella Bella, cinque dei sei album della cantante. Sui giornali, quindi, la Bella ha dichiarato che ha sofferto molto per i problemi di salute del fratello Gianni, che ora sta meglio. In un’intervista, inoltre, Marcella ha confessato che non parteciperebbe mai all’Isola dei Famosi, ma che al Grande Fratello ci andrebbe. Sulla sua vita privata si sa, infine, che la cantante ha un marito di nome Mario Morelli e tre figli. Marcella Bella, in varie interviste, ha detto di amare molto la sua famiglia. 

Leggi anche

Mario Merello, marito Marcella Bella/ La cantante: "l’imprevisto però era dietro l’angolo… rimasi incinta"