È stato l’ennesimo successo firmato Maria De Filippi e “Fascino”, la  società di produzione televisiva di proprietà della R.T.I. e della stessa conduttrice che – come da tradizione – tende sempre a non sbagliare (quasi) mai un colpo. Pequenos Gigantes è terminato con la vittoria della squadra di Rudy Zerbi, evidenziando un uomo che, dietro il cinismo nasconde invece un cuore proprio tenerissimo. La quarta e ultima puntata è andata discretamente anche in termini di ascolti tv, 3.902.250 di telespettatori per uno share pari al 18.28%. E, a quanto pare, ci sarà anche una seconda edizione. Quello che ha colpito di più di Pequenos Gigantes, oltre all’innocenza pura dei bimbi, è stato lo ‘scontro’ tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, in televisione nonostante la delicata fase della separazione. I due però, ne sono comunque usciti vincenti. Lui ha riconquistato il pubblico con la sua naturalezza da ragazzo che riesce a farcela da sé lavorando sodo (e bene), lei invece, lasciata libera di condurre da sola, ha dimostrato ancora una volta di potercela fare. E così, nonostante le frecciatine casuali o volute, per Belen Rodriguez e Stefano De Martino questa trasmissione ha portato oltre che allegria, anche la consapevolezza di poter cancellare il passato (lavorativo) e ricominciare da quando si era perso di vista il punto preciso (specie per lui). Su sito di WittyTv inoltre, sono stati già aperti i casting per la seconda stagione: Belen e Stefano saranno riconfermati?



Venerdì 11 marzo 2016 si è conclusa la prima edizione di Pequenos Gigantes, il programma ideato da Maria De Filippi e prodotto da Fascino condotto dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. Rudy Zerbi e il suo team di ‘piccoli giganti’, si sono portati fieramente a casa la vittoria, testimoniata anche da una bella foto sull’account ufficiale del programma (clicca qui per visionarla). E, mentre ad Amici proprio Rudy Zerbi è amato e odiato, durante il corso di Pequenos Gigantes ha interamente conquistato il pubblico. La trasmissione inoltre, nonostante strizzasse abbondantemente l’occhio a “Chi ha incastrato Peter Pan” e fosse un po’ il reality del “Belen e Stefano De Martino Show”, si è portata a casa ascolti di tutto rispetto evidenziando ufficialmente la viva possibilità di una seconda edizione. Belen Rodriguez infatti, salutando i piccoli giganti ha scritto su Facebook “Ci vediamo il prossimo anno!”. (Cliccate qui per visionare il video).



Dopo il grande successo della prima edizione, Pequenos Gigantes tornerà in onda anche il prossimo anno con la seconda edizione. L’esperimento di quattro puntate ha portato a casa grandi ascolti facendo diventare i piccoli giganti del talent show di canale 5 delle vere e proprie star. A confermare la realizzazione della seconda edizione di Pequenos Gigantes è stata Belen Rodriguez che, con i Piccoli Giganti, ha superato a pieni voti la prova da vera conduttrice. “Mi mancherete così tanto! Grazie a i miei pequeñitos! Grazie a voi! Grazie a tutti! È stato davvero una emozione unica! Ci vediamo il prossimo anno!”, scrive la showgirl argentina su Facebook. L’annuncio è stato accolto con gioia dai fans della showgirl e dai pequenos gigantes.

Leggi anche

VINCITORE BAKE OFF ITALIA 2024, CHI E'?/ Liza è fuori dai giochi, Giulia sempre più favorita ma...