Comincia la seconda puntata de L’isola dei Famosi 2016 con la splendida conduttrice Alessia Marcuzzi che indossa un elegante tailler nero, con giacca e pantalone, e vertiginosi tacchi a spillo nero che mette in risalto la sua figura alta e longilinea. Sotto la giacca del tailler un elegante top, sempre nero, vedo non vedo, al tempo stesso molto sexy. I capelli sono sciolti e gli orecchini sono a cerchio dorati. Il trucco è sobrio ma visibile e nel complesso la conduttrice appare professionale e tremendamente sensuale. Rispetto alla settimana scorsa, dunque, un abito più sobrio sebbene Alessia sia capace di sorprendere con la sua bellezza qualsiasi cosa effettivamente indossi. Promossa a pieni voti. Ancora una volta.
Stasera Alessia Marcuzzi tornerà a esibirsi in una nuova puntata dell’Isola dei famosi. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Finalmente, dopo una così lunga attesa, mercoledì 9 Marzo, in prima serata, è iniziata la nuova edizione de L’isola dei famosi, la seconda targata Mediaset. E chi poteva essere al timone di questa nuova avventura se non Alessia Marcuzzi? La bella conduttrice fa in suo ingresso nello studio con un lungo abito nero, firmato Versace, dallo spacco vertiginoso, aggraziata e sexy ma mai volgare. Anche quest’anno Alessia non sarà sola: ad affiancarla ci saranno Mara Venier e Alfonso signorini in studio e in collegamento dall’Honduras ci sarà il simpaticissimo Alvin. La presentatrice comincia subito il programma andando a salutare i naufraghi; il cast quest’anno è composto da alcuni volti molto famosi e altri meno famosi. Tra questi Alessia deve ‘scontrarsi’ con il fantasma di Simona Ventura, signora dell’isola in tutte le edizioni del programma targate Rai, che quest’anno ha deciso di affrontare l’isola di cui, in un certo senso, è stata l’ideatrice. I naufraghi si tuffano dagli elicotteri e cominciano a verificarsi i primi problemi tecnici, ma Alessia non perde il controllo e , con grande maestria ,continua la sua conduzione. La bella presentatrice specifica quasi immediatamente che quest’anno l’isola sarà molto desnuda in quanto proprio su Isla Desnuda i concorrenti saranno sei, tre uomini e tre donne , almeno per la prima settimana, e dovranno conquistarsi il posto fisso nella vera isola. Non mancano di certo gli imprevisti nella prima puntata dell’isola infatti, ad un certo punto, Alessia blocca la conduzione , lamentando di aver perso il microfono nel vestito. La Venier però le fa garbatamente notare che il microfono è proprio lì dove dovrebbe essere e dove è sempre stato; la conduttrice allora scoppia in una risata contagiosa e con la sua spontaneità continua a condurre il programma.
Tutto scorre tranquillamente fino a quando, in piena diretta, sulla spiaggia dei desnudos qualcuno, inconsciamente, rende visibile a tutti le sue nudità: si tratta del pugile Giacobbe Fragomeni che, anziché restare dietro al paravento come indicato, si pone sul lato di esso, lasciando intravedere qualcosa di inaspettato. Non mancano i commenti sarcastici , tra le risate generali, sia da parte della Venier che di Signorini . Nonostante il palese imbarazzo, Alessia non si fa frenare dall’imprevisto e porta a termine la puntata senza difficoltà. Non sono mancati neanche i momenti di emozione in questa prima puntata, soprattutto quando, nel corso delle nomination, è stato mostrato a Stefano Orfei, un’altro concorrente, un video tributo in onore della madre scomparsa da poco, la grande Moira Orfei.