L’inizio della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 è stato piuttosto concitato con i toni che si sono alzati sullo scontro tra Jonas Berami e Simona Ventura. Sono partite anche parole forti e allora ha preso il microfono in mano Alfonso Signorini. Questi si è un po’ arrabbiato di fronte all’uso un po’ troppo esagerato di parolacce. Ha voluto evidenziare che si potrebbero usare anche degli eufemismi riferendosi a Jonas Berami che aveva pronunciato una parolaccia all’inizio della puntata. Vedremo se lo staranno a sentire.
Stasera Alfonso Signorini tornerà in una nuova puntata dell’Isola dei famosi. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Grande serata quella del 9 marzo, che su Canale 5 ha visto protagonista l’Isola dei famosi 2016 e il ritorno della coppia di opinionisti composta da Mara Venier e Alfonso Signorini, che insieme ad Alessia Marcuzzi hanno presenziato alla prima puntata del reality show di quest’anno. La risposta del pubblico è stata molto importante, dal momento che gli ascolti tv hanno premiato l’Isola con 4,4 milioni di telespettatori, il doppio rispetto a tutti gli altri rivali, dalla partita di Champions League su Italia 1 alla trasmissione Chi l’ha visto condotta dalla Sciarelli su Rai 3. Merito del successo della prima puntata di mercoledì va attribuito anche a Signorini, che insieme alla Venier ha divertito non soltanto il pubblico presente in studio a Milano ma anche quello da casa, visti i numerosi apprezzamenti ricevuti dagli utenti dei social network. I due, sia Alfonso che Mara, sono sembrati essere molto più ‘vicini’ ad Alessia Marcuzzi, rispetto alla prima stagione (su Canale 5, e Mediaset in generale) trasmessa nel 2015, quando proprio l’ex conduttrice delle Iene aveva ricevuto più di una critica da parte dei telespettatori, i quali avrebbero voluto, per questa undicesima edizione al timone della conduzione Simona Ventura, che invece è stata spedita, in qualità di naufraga, in Honduras, dove è la favorita numero uno per la vittoria finale.
Alfonso Signorini, come è suo solito, ha regalato molte battute divertenti dall’inizio alla fine della puntata, guadagnandosi tra virgolette a pieno titolo la riconferma. Esilarante i suoi sketch con Aristide Malnati, sebbene i ben informati fossero a conoscenza, prima dell’inizio dell’Isola, dello stretto legame che unisce Alfonso e Aristide, essendo stati compagni di Liceo a Milano e abbiano collaborato insieme a Radio Montecarlo. Ancora oggi la figura di Aristide è associata a quella di Signorini dal momento che l’egittologo cura una rubrica all’interno del settimanale Chi, diretto, come saprete, da Signorini stesso. Di fronte ai nudi integrali di Enzo Salvi e Giacobbe Fragomeni, sia Alfonso che Mara hanno ironizzato in particolar modo sulle dimensioni dei due uomini, facendo nuovamente scattare l’ilarità tra il pubblico in studio e della stessa Marcuzzi.
Inoltre, nel corso della puntata, Signorini ha anche lanciato, a modo suo, uno scoop, rassicurando sul fatto che un concorrente naufrago è impotente e che dunque, almeno nel suo caso, non ci saranno gravidanze indesiderate. Un’uscita, quest’ultima, che non è particolarmente piaciuta ad una parte degli utenti social, i quali hanno comunque perdonato il direttore di Chi affermando che almeno ha avuto l’accortezza di non rivelare il nome del naufrago con tale problema.