Questa sera su Italia 1 va in onda il film “Il cacciatore di giganti” con Nicholas Hoult. La pellicola è ambientata nel fantastico regno di Cloister, dove il giovane Jack apre inavvertitamente un passaggio tra la Terra e Gantua, un mondo sospeso nel cielo e abitato da terribili giganti. I mostri tornano sul pianeta dopo migliaia di anni e reclamano i territori un tempo perduti dando inizio a una guerra. Ecco il trailer del film
Italia 1 questa sera trasmette il film “Il cacciatore di giganti” diretto da Bryan Singer. Vediamo la trama. All’inizio del film viene mostrata la figura di Jack (Nicholas Hoult), un contadino che abita nel regno di “Cloister”, dove governa il Re “Brahmwell” (Ian McShane) che ha una figlia, la principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson). Quest’ultima è amica di Jack fin da bambina; entrambi sono sempre stati affascinati da una leggenda, che ha come protagonista principale una pianta di fagioli capace di arrivare fino in cielo. I monaci che, secondo la stessa leggenda, erano riusciti ad arrampicarsi fino alla cima avevano trovato un regno, chiamato “Gantua”, all’interno del quale vivono dei giganti. Questi ultimi usarono proprio la pianta per arrivare sulla terra, distruggendo gran parte di quello che riuscirono a trovare. Solo l’intervento di Re Eric era riuscito a “soggiogare” i giganti, grazie ad una corona magica forgiata direttamente dal cuore di uno di questi ultimi. La storia si sposta avanti di qualche anno, con Jack che ora vive assieme allo zio in regime di povertà, dopo la scomparsa dei genitori. Isabelle è segregata dal padre nel castello, ma riesce comunque ad uscire di nascosto, mettendosi spesse volte nei guai.
Il suo promesso sposo, Lord Roderick (Stanley Tucci), che è anche il consigliere del Re, scopre che un monaco ha rubato qualcosa dal suo alloggio e decide di farlo inseguire dalle guardie. Prima di essere arrestato e ucciso, lo stesso monaco fa in tempo a dare a Jack un sacchetto contenente dei fagioli in cambio del cavallo con cui provare inutilmente a fuggire. Successivamente, mentre Jack incontra la principessa, scoprendo che questa era stata la sua compagna di giochi nell’infanzia, uno dei fagioli cade dal sacchetto, finendo per germogliare e dare origine ad un’enorme pianta. Re Brahmwell, avvisato dello straordinario evento fa arrampicare le sue guardie; anche Jack e Roderick partecipano. Arrivati nel “regno sospeso”, Roderick ruba i fagioli a Jack, a parte uno, che il ragazzo nasconde nel medaglione che porta al collo. Appaiono dei giganti, che riescono a catturare degli esseri umani e a ucciderne altri; i primi vengono condotti dal capo Fallon (Bill Nichy), un essere mostruoso con due teste, che interroga Isabelle per capire come gli umani siano riusciti a raggiungere quel regno.
Roderick, entrato in possesso della corona magica, riesce a comandare i giganti, svelando loro il piano per farli arrivare sulla Terra, in modo da riuscire ad entrare in possesso della città di Cloister, oltre agli altri regni posti sul confine, fino a giungere alla conquista della terra che si trova oltreoceano. Jack riesce a liberare Isabelle ed Elmont (Ewan McGregor), che stavano per essere mangiati dai giganti, arrivando fino al ciglio del monte. Il gigante che è stato messo lì per fare la guardia viene fatto cadere nel vuoto, quindi Jack e Isabelle iniziano la lunga discesa dalla pianta di fagioli. Elmont, coraggiosamente, rimane a Gantua per provare ad uccidere lo stesso Roderick. Il gigante che è precipitato arriva sulla Terra con Re Brahmwell che, vedendolo, capisce che la vecchia leggenda era vera. Pertanto, ordina di tagliare la pianta per impedire l’invasione da parte dei giganti; così facendo, però, abbandona quanti erano saliti, compresa Isabelle.
Gli stessi giganti, in procinto di scendere, vengono fermati da Elmont, che ha la meglio su Roderick uccidendolo. A quel punto, però, è Fellon a recuperare la corona magica. Elmont fa appena in tempo ad aggrapparsi alla pianta prima che venga tagliata. Il problema, però, non è risolto in quanto Fallon trova il sacchetto dei fagioli, ma Jack se ne accorge. Ha inizio una battaglia contro i giganti. Fallon viene sconfitto grazie ad uno stratagemma di Jack, che fa scorrere nella gola del gigante il seme che aveva conservato nella corona. Grazie ai succhi gastrici il fagiolo si dischiude e si forma una pianta enorme; oltre ad uccidere Fallon quest’ultima distrugge il castello stesso. Entrato nuovamente in possesso della corona, Jack riesce a soggiogare i giganti e a sconfiggerli. Riportata la pace sulla Terra il ragazzo ed Isabelle si sposano, regnando a lungo. Intanto la corona viene forgiata in modo da trasformarsi nella “Corona di sant’Edoardo”, custodita all’interno della “Torre di Londra”.