Siamo tutti in attesa di rivedere la soap in prima serata per dare un bel colpo di reni alla storia che sembra in balia del nulla in questi giorni. I figli di Pepa torneranno presto protagonisti e mentre Gonzalo andrà a Cuba con un epilogo tragico, almeno a parole, la piccola scimmietta rimarrà a Puente Viejo in balia di Francisca e di Bernarda. La donna si è molto avvicinata a lei e questo potrebbe essere una delle cause che la porteranno alla follia o, meglio, nelle mani di Fulgencio, vivo e vegeto visto che la moglie non lo ha ucciso. Pronti a vedere nuovi colpi di scena?

Ines è stata brutalmente lasciata da Bosco grazie al duro lavaggio del cervello di Donna Francisca. Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto in onda martedì 15 marzo 2016? Durante il corso del nuovo appuntamento Candela cercherà di parlare con la nipote ma la stessa, incaricherà Fe di allontanarla da lei. La cameriera della Montenegro, dopo averla compresa, la rimprovererà aspramente. Candela di seguito, si rende conto di essere stata – senza saperlo – artefice del piano perfidamente messo in atto dalla Montenegro per allontanare Ines dall’amato Bosco: come andrà a finire? Nel frattempo, gli scenari della soap opera de Il Segreto si sposteranno verso Alfonso ed Emilia alla ricerca del giovanissimo Matias: è tornato dal padre Ezechiel?

Aurora durante la prossima puntata de Il Segreto sarà veramente in pericolo, come mai? Durante il corso delle precedenti puntate la giovane ha ‘stretto amicizia’ con Bernarda che, dopo averle confessato di essersi volontariamente tagliata le braccia è riuscita a conquistare la fiducia della giovane figlia di Tristan e Pepa: la cugina di Francisca sarà davvero in buona fede oppure no? Nel frattempo Matias, dopo essere stato accusato di furto sembra davvero sparito nel nulla: che fine ha fatto? Nella puntata del 15 marzo 2016 de Il Segreto, vedremo Aurora in serio pericolo dopo aver stretto amicizia con Bernarda che le ha consegnato dei documenti per Conrado. Aurora però, dopo aver parlato con Bernarda si confida prontamente con Gonzalo che però le comunica di stare lontano dalla donna perché sicuramente non porterà nulla di buono: sarà davvero così? 

L’entrata in scena di nuovi personaggi è sempre accolta favorevolmente dai telespettatori de Il Segreto, desiderosi di conoscere gli sviluppi delle loro storie. Proprio in questa fase, non troppo entusiasmante, c’era proprio bisogno di qualche novità e soprattutto di un nuovo antagonista per Donna Francisca che, ora più che mai, appare fuori controllo. Ecco perché la new entry Severo Santacruz è molto apprezzata tra i fans della telenovela spagnola, che non vedono l’ora di scoprire per quale motivo lui odi così tanto la Montenegro. ‘Non vedo l’ora di vedere soffrire Donna Francisca’, scrive una telespettatrice e un’altra aggiunge: ‘Per fortuna che è arrivato Severo, spero che causi qualche problema a quella donna’. Ma qual è il segreto di Severo? C’è bisogno di un po’ di pazienza per saperne di più ma poi prenderà il via un periodo nero per la matrona della soap!

Dopo il grosso spavento dello scorso venerdì, Il Segreto torna a superare quota tre milioni di telespettatori, riconfermadosi sui dati Auditel delle ultime settimane. La puntata di sabato ha infatti registrato ascolti pari a 3.239.000 persone davanti ai telschermi, in netta crescita rispetto ai 2.873.000 telespettatori di venerdì. In calo, invece, lo share in linea con quanto accade di sabato, dove più persone si trovano davanti ai televisori: l’appuntamento de Il Segreto che ha preceduto Verissimo con il super ospite Alex Gadea (alias Tristan Castro) ha infatti raggiunto il 23,52% di share contro il il 24,50% della giornata precedente. La telenovela spagnola riuscirà a mantenersi sopra i tre milioni di fans anche nell’appuntamento odierno?

Alex Gadea è stato ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di sabato 12 marzo. Il viaggio nel belpaese ha dato inoltre l’occasione all’interprete di Tristan Castro di incontrare Gabriele Sabatini, la voce italiana del grande amore di Pepa. Eccoli apparire insieme e felici nella pagina Twitter ufficiale del bellissimo e bravissimo Alex (clicca qui per vedere la foto). Mai come ora i fans de Il Segreto rimpiangono la meravigliosa storia d’amore di Pepa e Tristan, che non conosce paragoni rispetto agli attuali protagonisti Bosco e Ines. Non è certo un caso che la telenovela spagnola stia attraversando un periodo di difficoltà con numerosi appassionanti che si stanno allontanando da essa. La speranza è che, passo dopo passo, anche Bosco e Ines riescano a farsi amare, secondo voi ci riusciranno?

Tra i tanti problemi presenti nella puntata odierna de Il Segreto, non potranno mancare i protagonisti Bosco e Ines. Gli intrighi di Donna Francisca hanno sortito i loro effetti e la coppia appare ora più lontana che mai. Il figlio di Pepa ha creduto alle parole di Placido e a nulla sono valse le spiegazioni di Ines. Oggi vedremo la nipote di Candela provare a placare ancora una volta la rabbia di Bosco, che si è sentito preso in giro e usato da lei. Il giovane apparirà molto nervoso, al punto da urlare a Ines tutto l’odio che nutre nei suoi confronti. Dopo averla ancora una volta umiliata, Bosco la lascerà sola e disperata. E’ davvero la fine di questa bellissima storia d’amore? Questa volta Francisca sembra proprio avere raggiunto il suo obiettivo…

Nelle ultime puntate de Il Segreto, tutto è pronto per il viaggio di Gonzalo, Maria ed Esperanza a Cuba alla ricerca di Donna Pilar ma prima bisogna festeggiare. Maria e le altre donne del Jaral si preparano a festeggiare Conrado e Aurora ma le cose non vanno come previsto visto che la giovane preferisce incontrare di nascosto Bernarda. La donna le ha consegnato dei documenti, riguarderanno le terme? Intanto, Emilia e Alfonso sono ancora preoccupati per Matias che non appare nè vivo e nè morto, ci sarà davvero da preoccuparsi o il giovane è scappato via a gambe levate?

Manca poco al ritorno in tv de Il Segreto. Dopo la pausa del fine settimana, forse l’ultima per i fan della soap, Il Segreto torna oggi per una nuova mini puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo pronti a partire ma non prima di aver fatto i conti con un imprevisto: Esperanza ha la febbre e la giovane Ulloa non se la sente di partire e lasciarla sola. Intanto, Conrado, stanco dei sopprusi di Francisca, decide di presentarsi alla villa e affrontarla, cosa succederà? Il geologo perderà il progetto delle terme? Bosco sarà lì per difendere la matrona? Lo scopriremo oggi pomeriggio.