All’Isola dei Famosi 2016 si accende subito la seconda puntata su diverse situazioni. Jonas Berami ha sottolineato in un video mostrato a Simona Ventura che c’è stato un complotto nei suoi confronti e in questo battibecco l’attore spagnolo ha parlato di Mafia. Mara Venier ha voluto sottolineare alcune situazioni un po’ particolari riguardanti proprio al fatto che la parola mafia in Italia è davvero fuori luogo. L’attore allora chiede scusa, non sapendo che avrebbe con quella parola offeso qualcuno. Mara Venier sottolinea poi di aver voluto tirare fuori l’argomento perchè aveva capito l’errore dello spagnolo e voleva che si chiarisse a tutti questo.



Stasera Mara Venier tornerà ad esibirsi in una nuova puntata dell’Isola dei famosi. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Grande serata quella del 9 marzo, che su Canale 5 ha visto protagonista l’Isola dei famosi 2016 e il ritorno della coppia di opinionisti composta da Mara Venier e Alfonso Signorini, che insieme ad Alessia Marcuzzi hanno presenziato alla prima puntata del reality show di quest’anno. La risposta del pubblico è stata molto importante, dal momento che gli ascolti tv hanno premiato l’Isola con 4,4 milioni di telespettatori, il doppio rispetto a tutti gli altri rivali, dalla partita di Champions League su Italia 1 alla trasmissione Chi l’ha visto condotta dalla Sciarelli su Rai 3. Merito del successo della prima puntata di mercoledì va attribuito anche a Signorini, che insieme alla Venier ha divertito non soltanto il pubblico presente in studio a Milano ma anche quello da casa, visti i numerosi apprezzamenti ricevuti dagli utenti dei social network. I due, sia Alfonso che Mara, sono sembrati essere molto più ‘vicini’ ad Alessia Marcuzzi, rispetto alla prima stagione (su Canale 5, e Mediaset in generale) trasmessa nel 2015, quando proprio l’ex conduttrice delle Iene aveva ricevuto più di una critica da parte dei telespettatori, i quali avrebbero voluto, per questa undicesima edizione al timone della conduzione Simona Ventura, che invece è stata spedita, in qualità di naufraga, in Honduras, dove è la favorita numero uno per la vittoria finale. Alfonso Signorini, come è suo solito, ha regalato molte battute divertenti dall’inizio alla fine della puntata, guadagnandosi tra virgolette a pieno titolo la riconferma. Esilarante i suoi sketch con Aristide Malnati, sebbene i ben informati fossero a conoscenza, prima dell’inizio dell’Isola, dello stretto legame che unisce Alfonso e Aristide, essendo stati compagni di Liceo a Milano e abbiano collaborato insieme a Radio Montecarlo. Ancora oggi la figura di Aristide è associata a quella di Signorini dal momento che l’egittologo cura una rubrica all’interno del settimanale Chi, diretto, come saprete, da Signorini stesso. Di fronte ai nudi integrali di Enzo Salvi e Giacobbe Fragomeni, sia Alfonso che Mara hanno ironizzato in particolar modo sulle dimensioni dei due uomini, facendo nuovamente scattare l’ilarità tra il pubblico in studio e della stessa Marcuzzi. 



Mercoledì 9 marzo 2016 si è dato il via all’undicesima edizione del reality l’Isola dei Famosi, che vede alla conduzione ancora una volta Alessia Marcuzzi in compagnia dei suoi fedeli compagni di viaggio, Alfonso Signorini e Mara Venier. La coppia di opinionisti continua ad essere il motore della trasmissione ed in particolare la spumeggiante Mara Venier, con le sue gaffes e la sua simpatia contagiosa, diverte ed intrattiene il pubblico come nessun altro sa fare. Ricordiamo che durante la scorsa edizione la zia nazionale, come ama farsi chiamare lei, ha svelato ai naufraghi l’esistenza della Playa Desnuda, cambiando così le strategie del gioco. Questa sua rivelazione ha però giovato molto alla trasmissione ed il suo errore è diventato motivo di successo assicurato. Si da il caso che anche durante questa edizione appena cominciata, Mara abbia già rivelato un’altra chicca , non accorgendosi del collegamento aperto. L’opinionista ha infatti rivelato che ci sarà una zattera sulla quale i naufraghi vivranno in condizioni molto precarie. La presentatrice è riuscita a mascherare questa sua inaspettata rivelazione e ad andare avanti con la trasmissione. Mara ovviamente si è poi scusata affermando di non sapere assolutamente che si trattasse di un segreto. Il rapporto d’affetto pluriennale che lega Mara ad Alfonso permette alla coppia di avere una confidenza tale dal prendersi in giro senza che nessuno dei due ci rimanga troppo male. La lingua biforcuta di Alfonso non si trattiene mai ed è pronto sempre a raccontare segreti intimi di Mara, come ha fatto anche durante lo speciale di Verissimo andato in onda la domenica prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi. Ma si sa, le novità non finisco mai, e in questa edizione c’è una concorrente d’eccezione, Simona Ventura, che per ben nove anni ha condotto l’Isola dei Famosi ottenendo ottimi risultati e l’ammirazione di tutto il pubblico. Mara Venier ha più volte dichiarato di essere un po’ di parte, perché oltre alla parentela che le unisce, sono anche molto amiche e per questo motivo fa il tifo per lei. La vera sfida di questa edizione è vedere proprio come si comporterà l’ex presentatrice, che conoscendo tutti meccanismi dall’interno potrebbe essere avvantaggiata rispetto agli altri concorrenti. Potrebbe però essere anche un limite, la sua presenza infatti rischia di essere vista come un pericolo dagli altri famosi, che giocando la carta della nomination, potrebbero tentare di mandarla a casa. Di sicuro Simona Ventura ha l’appoggio di tutti e soprattutto di Mara Venier che sicuramente spenderà parole di amore e solidarietà per la sua cara amica. Non ci resta che aspettare la puntata di stasera de L’Isola dei Famosi per vedere cosa ha in serbo per noi la simpaticissima Mara, continuerà a rivelare segreti nascosti ai naufraghi o cercherà di essere più attenta?

Leggi anche

Nicola Carraro, chi è il marito Mara Venier/ Lei: "siamo legati da 24 anni: è l'amore della mia vita"