Matteo Cambi ha abbandonato l’Isola dei Famosi 2016 e l’Isla Desnuda dove è stato per cinque giorni. L’imprenditore ha sofferto molto in questi primi giorni di reality show e ha deciso quindi di abbandonare. La sensazione è che sia pronto un immediato rimpiazzo e che la direzione abbia già pensato a un altro arrivo immediato. Intanto per la prima volta i desnudi sono all’interno della Palapa e stanno per sapere chi sarà il primo a passare a Playa Paloma. Intanto Aristide Malnati sfida le tre dee dell’Isal Desnuda cioè Paola Caruso, Gracia de Torres e Patricia Gloria Contreras.
E’ un momento importante per i naufraghi della playa desnuda all’Isola dei Famosi 2016. Intanto ha abbandonato Matteo Cambi, che ha lasciato l’isola senza riuscire a superare cinque giorni difficili che gli hanno creato solo tensioni e malessere. I cinque superstiti ora si troveranno di fronte a una prova importante. Questa li darà la possibilità di avere il fuoco acceso visto che in questi cinque giorni non sono riusciti a farlo. Per riceverlo però devono riuscire a vincere la prova, staremo a vedere cosa accadrà.
Arriva il collegamento con Isla Desnuda, l’isola dove naufraghi precari vivono in condizioni più estreme ed difficili rispetto ai naufraghi più famosi di Cayo Paloma. In attesa di un posto fisso nell’isola principale, la situazione si fa insostenibile, tra fame e stenti vari, dove la nudità passa addirittura in secondo piano rispetto alla voglia di mangiare qualcosa. Come anticipato nella scorsa e prima puntata de l’Isola dei Famosi 2016, saranno i famosi a scegliere chi potrà trasferirsi a Cayo Paloma. Non mancano i litigi e la voglia di evadere da questo inferno è tanta, con i desnudos stessi che sono stati anche osservati da lontano dagli abitanti dell’isola principale stessa.
L’inizio della trasmissione l’Isola dei Famosi 2016 giunta alla seconda puntata ha virato praticamente solo sulla Palapa dove si è parlato molto della settimana di Jonas Berami e Claudia Galanti. I due sono pronti a capire chi uscirà dal ballottaggio. Per il momento poco o niente in riferimento alla Playa Desnuda che non ha avuto grande riflesso anche se presto potrebbero esserci anche delle novità interessanti riguardanti ai sei abitanti della nuova isola del reality show di Canale 5. Staremo a vedere se qualcuno supererà l’imbarazzo di essere senza vestiti per poi trasferirsi nell’altra isola del programma.
All’Isola dei Famosi 2016 Matteo Cambi, uno dei naufraghi a Playa Desnuda, dice che il luogo in cui si trovano è talmente primordiale che allo stesso tempo dà l’idea di rinascita e di insicurezza. Questo gli fa sentire un nodo allo stomaco che non lo fa respirare e gli fa sentire una forte ansia. Matteo pensa anche molto a sua figlia, perché prima di partire, per una serie di motivi l’ha vista poco. Oggi pensava che sarebbe stato meglio rispetto a ieri, invece la situazione non è migliorata e continua a sentirsi agitato. Intanto a Cayo Paloma si comincia a parlare di strategie di gioco e lo spirito di competizione comincia a venir fuori. Mercedesz sarebbe molto dispiaciuta se Jonas dovesse essere eliminato, perché è la persona con cui lei ha legato di più. Aristide riconosce che già si sta creando una situazione di distinzione di due gruppi, da una parte i vip e dall’altra Jonas e Mercedsz. Del resto è normale che si formino delle coalizioni. A notte fonda si è scatenata infine una discussione sull’Isla Desnuda su dove sistemarsi per dormire.
I naufraghi di Cayo Paloma hanno visionato i video degli abitanti di Isla Desnuda e stasera vedremo chi arriverà sbarcherà ufficialmente sull’Isola insieme a loro. Jonas e Simona si scontrano e l’ex tronista di Uomini e Donne si arrabbia con la Ventura per la nomination: “Tu sei rancoroso, il rancore non va bene… io te lo dico davanti!” afferma la conduttrice Torinese, mentre Jonas rincara la dose: “Tu non mi conosci per nulla!”. Paola Caruso nel frattempo, non viene apprezzata da Fiordaliso che afferma guardando la clip: “Questa voce non mi piace!”. I naufraghi si avvicinano all’Isla Desnuda su una barca per comprendere meglio le condizioni dei ‘concorrenti’ che non sono riusciti ad accendere il fuoco. “Io li vorrei menare… mamma quanto sono nera!” afferma Paola Caruso che si è sentita presa in giro e si arrabbia anche con Gracia Torres. A Cayo Paloma ragionano su chi prendere tra loro ma sembrano avere le idee un po’ confuse. Saggiamente Mercedesz afferma: “Dormiamoci sopra e decidiamo domani”. “Questo luogo è talmente puro che ti dà un’idea di rinascita” afferma Matteo Cambi in evidente crisi, per poi aggiungere: “Mi sento un nodo allo stomaco pazzesco che non mi fa respirare e mi crea un’ansia incredibile” ma, successivamente si confida con Andrea Preti che gli ricorda anche il vero senso di ‘soffocamento’ in prigione: “Ho pensato a mia figlia prima di partire, perché l’ho vista poco per una serie di motivi… Oggi è peggio di ieri”, racconta Cambi durante un confessionale. A Cayo Paloma nel frattempo si parla di strategie tra Jonas Berami e Mercedesz Henger: “Mi dispiacerebbe tantissimo se lui andasse via” confessa la giovane. Aristide Malnati osserva invece che sull’Isola si sono già creati dei gruppi: “Questo è un game che si basa sulla strategia e ci sono già due gruppi riconosciuti…”. Il daytime si è poi concluso con una accesa discussione tra i desnudi e più precisamente tra Paola Caruso e Andrea Preti.
A Playa Desuda i ragazzi sono impegnati nella ricerca del cibo. Non hanno molti strumenti a disposizione e anche per la pesca hanno dovuto arrangiarsi. La fame inizia a sentirsi e occorre industriarsi il più possibile con le risorse disponibili per potersi procurare del cibo. Intanto, sempre su Playa Desnuda, Giacobbe si è ferito a una mano mentre cercava di aprire una noce di cocco e così è accaduto che per la prima volta gli aspiranti naufragi hanno dovuto usare il kit di primo soccorso. Nel frattempo anche su Playa Desnuda si è accesa una discussione, perché Andrea ha deciso di dormire separatamente dalle ragazze, dato che una di loro è fidanzata e anche lui ha una sua situazione a casa, quindi non vuole assolutamente dare adito a chiacchiere senza fondamento.
Le ragazze a Playa Desnuda hanno litigato per una diversa opinione sulle frasi di incoraggiamento che i naufraghi hanno lanciato loro prima di andare via. Sull’isola intanto è calata la notte e mentre i naufraghi sono seduti a chiacchierare, i Desnudi si sono coperti come hanno potuto per cercare di ripararsi il più possibile dal freddo. Non hanno abiti a disposizione e per loro la condizione non è delle migliori quando calano le temperature. Matteo si sente inutile sull’Isola, ma Andrea gli ha consigliato di aspettare un attimo e di riflettere perché le cose a breve potrebbero cambiare. Ad esempio se riuscissero ad accendere il fuoco sarebbero già tutti più impegnati, perché il fuoco deve essere alimentato e poi si va a prendere il pesce da cuocere, quindi in ogni momento c’è qualcosa da fare. L’invito che Andrea fa a Matteo è quello di non arrendersi e di proseguire in quest’avventura cercando di superare anche le difficoltà che si presentano man mano.
Si è da poco concluso un nuovo daytime con l’Isola dei famosi 2016, andato in onda su Italia 1 dalle ore 13.55. Spazio alla quarta giornata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, insieme alla coppia di opinionisti composta da Alfonso Signorini e Mara Venier. Non dimentichiamo che stasera, lunedì 14 marzo, va in onda la seconda puntata del reality prodotto da Magnolia. I naufraghi della spiaggia principale devono decidere chi portare via dalla Isla Desnuda: il concorrente ‘nominato’ diventerà a tutti gli effetti un nuovo naufrago di Cayo Paloma. La scelta è molto difficile e impegna severamente i naufraghi vip, che dopo aver ricevuto dalla produzione un tablet possono vedere, senza pixel, quanto stiano facendo i naufraghi senza veli. Le reazioni sono opposte: Simona Ventura si copre il viso per non vedere i concorrenti nudi, dall’altra parte invece Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, minimizza su quanto sta accadendo sull’altra isola. Alla Ventura e al resto del gruppo, il cui leader questa settimana è Mercedesz Henger, viene poi data l’opportunità di vedere dal vivo, su una piccola imbarcazione, l’Isla Desnuda e il comportamento dei 6 concorrenti, tre donne (Paola Caruso, Gracia De Torres, Patricia Contreras) e 3 uomini (Matteo Cambi, Andrea Preti e Giacobbe Fragomeni).
Una delle novità dell’Isola dei Famosi 2016 è l’Isla Desnuda. Non più una singola spiaggia dove ci sono i concorrenti diciamo dell’avventura parallela, ma proprio un’altra isola. Saranno durante il corso del reality show proprio i concorrenti dalla Palapa a decidere se qualcuno potrà raggiungerli nell’isola principale. Al momento sull’Isla Desnuda sono in sei: Paola Caruso, Gracia de Torres, Patricia Gloria Contreras, Matteo Cambi, Andrea Preti e Giacobbe Fragomeni. Vedremo se ci saranno delle novità questa sera già, anche se forse è ancora troppo presto per il passaggio di qualcuno da un posto all’altro.
Su Isla Desnusa, ex Playa, si gioca duro e le prime liti stanno già venendo a galla come dimostrano i daytime di questi primi giorni. Isola dei Famosi 2016 torna questa sera e sarà allora che capiremo se le signore desnude siano andate fino in fondo con le liti oppure no. Intanto, la Bonas di Avanti un altro ha lanciato, per la notte e per combattere il freddo, una proposta originale: abbracciarsi tutti insieme. Giacobbe si è rifiutato, dicendo di non voler mancare di rispetto alla moglie. Nel corso della prossima puntata, che andrà in onda lunedì 14 marzo, assisteremo forse ai primi scontri fra le 3 prime donne. Al momento il personaggio più debole, a livello di personalità, appare Giacobbe, mentre ottime chances di trascorrere diverse settimane sull’isola sembrano averle Gracia De Torres e Matteo Cambi.
Mercoledì 9 marzo è andata in onda la prima puntata dell’edizione numero 11 dell’Isola dei famosi 2016. I riflettori erano puntati tutti suoi naufraghi che dovevano togliersi i vestiti per vivere all’Isola Desnuda. Ricordiamo in breve quanto successo nel corso del primo serale di quest’anno. Sei, complessivamente, i naufraghi sbarcati su Isla Desnuda, tre maschi e tre femmine. Da un lato abbiamo Giacobbe Fragomeni, Andrea Preti e Matteo Cambi, dall’altra invece Paola Caruso, Patricia Contreras e Gracia De Torres. Tra i momenti più divertenti della serata segnaliamo quello che ha avuto per protagonista un ‘intruso’, ovvero Enzo Salvi, concorrente della spiaggia principale, dove vivono, tra gli altri, Simona Ventura e Fiordaliso, due delle candidate alla vittoria finale di quest’edizione. Salvi ha avuto il compito di prendere le stuoie per i suoi compagni e per i naufraghi di Playa Desnuda. La prova è stata resa più complicata dal regolamento, che ha costretto Enzo Salvi a denudarsi anch’esso. Durante la prova, l’uomo poteva coprirsi soltanto con una stuoia. Nella foga per riuscire a completare in tempo la gara, Salvi ha perso per qualche secondo la stuoia, in diretta, mostrando così all’Italia intera il suo pene. In poco tempo sono scoppiate grandi risate tra il pubblico ma anche tra gli stessi concorrenti di Playa Desnuda.
Nella prima puntata de L’Isola dei famosi sulla Playa Desnuda è successo di tutto ma, sicuramente, non è passata inosservata la gaffe compiuta da Giacobbe Fragomeni, il quale si è sporto troppo in là rispetto al ‘sicuro’ paravento, e così una telecamera ha inquadrato, ancora una volta in diretta, il pene del pugile. In studio Mara Venier e Alfonso Signorini, direttore di Chi, hanno infiammato il pubblico presente commentando le dimensioni modeste dei due uomini. A proposito di nudi, è entrata nel club dei nudisti anche Paola Caruso, che per raggiungere il paravento dopo essersi spogliata dei suoi vestiti ha fatto vedere al pubblico in studio e da casa il suo prosperoso seno. Tra i più imbarazzati nel corso della prima puntata, all’atto dello svestirsi, l’ex imprenditore e creatore del marchio ‘Guru’ Matteo Cambi e l’attrice e modella messicana Patricia Contreras (protagonista di The Lady, la webserie su Youtube con la regia e sceneggiatura di Lory Del Santo).
Nei primi daytime di questa Isola dei famosi 2016, le telecamere hanno indugiato sul messaggio ricevuto dai naufraghi, chiamati a cercare tre stuoie. La prima è stata ritrovata da Preti (appesa ad un albero), quindi Fragomeni riesce a prendere la seconda, mimetizzata tra le sterpaglie, la terza infine viene recuperata dalle tre ragazze. Sembra ancora presto per parlare di feeling tra i concorrenti, sebbene i più attenti stiano da ore puntando su Matteo Cambi e Patricia Contreras. Quest’ultima infatti ha chiesto all’ex imprenditore di aiutarla a coprirsi e i due si sono appartati tra gli alberi lontani dalle telecamere e dagli altri naufraghi. Nel secondo giorno intanto Paola ha iniziato ad esternare la nostalgia per l’Italia, tanto da essere rincuorata da Gracia.