Si è spento oggi il famoso attore romano Riccardo Garrone che all’età di 89 anni ci ha lasciato dopo una lunghissima carriera. Sono numerossissimi i ricordi dei fan sui social, ma anche quelli dei volti noti. Tra questo c’è anche la voce storica dello sport targato Rai Marco Mazzocchi. Il giornalista scrive: “Riposa in pace Riccardo Garrone, attore e non solo. Lo ricordiamo con una sua battuta cult”. A margine posta un pezzo di Vacanze di Natale in cui simpaticamente Garrone esprimeva la fine delle tanto agognate feste di Natale. Clicca qui per il video.



E’ ricordato anche per la sua interpretazione nella pubblicità della Lavazza, in cui ha interpretato San Pietro, Riccardo Garrone, l’attore romano scomparso oggi a Milano all’età di 89 anni. Attore di cinema, teatro e televisione Garrone è stato attivo anche nel doppiaggio, prestando la voce a numerosi personaggi di telefilm americani. Nel 2010 ha doppiato l’orso giocattolo Lotso nel film Toy Story 3 – La grande fuga. Nel 2014 data la sua età oramai avanzata, si è ritirato dal mondo dello spettacolo fino alla scomparsa. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo novembre. L’hashtag #riccardogarrone è quinto nei trend topics di Twitter Italia, segno di quanto fosse amato dagli italiani che lo ricordano così sul social network: “Lo ricordo in Audace colpo dei soliti ignoti e in Vacanze di Natale 83. Riposa in pace grande #RiccardoGarrone; Addio a #RiccardoGarrone, un attore veramente completo, in grado di recitare in ruoli completamente diversi; Ciao #RiccardoGarrone , salutaci tanto Alberto e Nino; È stato il miglior San Pietro #RiccardoGarrone”.



Un attore della commedia italiana. Ecco chi era Riccardo Garrone, l’attore romano scomparso oggi a 89 anni. Nella sua carriera ha lavorato sia nel cinema, che nel teatro, passando anche per la televisione e prestando anche il suo volto e la sua ironia per la pubblicità della Lavazza. Al cinema Riccardo Garrone ha interpretato vari personaggi comici, come ricorda l’agenzia di stampa Ansa, tra i quali il prete don Fulgenzio in Venezia, la luna e tu, il fusto in Belle ma povere, il poliziotto in Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo. Ma non solo, è stato anche attore drammatico, come ne Il bidone e ‘La dolce vita’ di Federico Fellini, ‘La romana’ di Luigi Zampa e La ragazza con la valigia di Valerio Zurlini. L’attore è anche stato protagonista di varie fiction televisive, ta cui la serie andata in onda su Rai Uno Un medico in famiglia. La sua popolarità è legata anche agli spot pubblicitari per la Lavazza, in cui dal 1995 al 2014 ha interpretato il ruolo di San Pietro al fiando prima di Tullio Solenghi, poi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e infine di Enrico Brignano.



E’ scomparso a quasi 90 anni Riccarco Garrone, l’attore romano volto di tante pellicole cinematografiche, di teatro e di serie televisive. Garrone avrebbe compiuto gli anni il prossimo novembre: se n’è andato oggi a Milano. Iniziò la sua carriera nel 1949 in Adamo ed Eva, filme diretto da Mario Mattoli. Successivamente ha lavorato anche con i registi Luigi Zampa, Mario Camerini, Federico Fellini, Mauro Bolognini, Pietro Germi, Mario Monicelli, Dino Risi, Joseph Losey, Ettore Scola. Nel 1950 iniziò a recitare anche a teatro, dove tornerà nel 1990. Riccardo Garrone è stato anche un volto noto della televisione: ha recitato infatti nella serie di Rai Uno Un medico in famiglia, intepretando nel 1998 e nel 2004 il ruolo di Nicola Solari. L’attore è conosciuto dal grande pubblico anche perché ha prestato il suo volto nel ruolo di San Pietro in una serie di spot pubblicitari della Lavazza.