Sui fans di Amici di Maria De Filippi, in particolare di Andreas Muller, si sta per abbattere un vero ciclone. Il ballerino della Squadra Blu di Nek e J-Ax avrebbe subito un brutto infortunio che potrebbe costringerlo a lasciare la scuola più famosa d’Italia a poche settimane dall’inizio del serale. La notizia di è diffusa a macchia d’olio sui social e a diffonderla sarebbe stato un membro dello staff tecnico di Amici. “Oggi ballando ha subito un grosso infortunio uno dei nostri ballerini… Non posso dire chi dovrà abbandonare la scuola di Amici… Vederlo piangere, vedere il sogno di una persona svanire è davvero brutto. Ecco, in questo momento capisco quanto ci possa affezionare a questi stro*****i dopo mesi che stai ogni giorno con loro”, si legge (cliccate qui per vedere il post). A confermare il post arriva il video pubblicato sulla pagina Facebook di Amici. Per Andreas, dunque, l’incubo potrebbe diventare realtà. Cliccate qui per vedere il video.– Continua la corsa al serale per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che non si arrendono all’idea di dover dire addio al proprio sogno. In queste settimane, i professori stanno esaminando tutti gli allievi assegnando dei voti. Oggi è toccato a Cristiano che è stato messo sotto torchio da Rudy Zerbi il quale, al termine della prova, ha accusato il cantante di essere falso e di avere un atteggiamento indisponente che non lo aiuterà nella realizzazione dei suoi sogni professionali. Un giudizio durissimo quello del professore che ha mandato su tutte le furie Cristiano che, abituato a dire sempre tutto ciò che pensa, dopo aver ascoltato le parole del maestro, tornato in sala relax ha strappato il foglio con il giudizio di Zerbi. Un gesto che sta dividendo i fans tra quelli che si sono schierati con Cristiano, accusando Zerbi di avere i paraocchi nel giudicare il talento dell’alunno e quelli che, invece, difendono l’insegnante.



Dopo il grande successo dei The Kolors che, subito dopo l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, conquistarono letteralmente tutti, pubblico e addetti ai lavori, le band dell’attuale edizione del talent show non hanno lo stesso appeal di Stash & company. Al momento, infatti, nessun gruppo è riuscito a conquistare la maglia verde del serale e i direttori artistici delle due squadre non sono molto interessati alla musica dei La Rua e dei Nevera. Nelle prossime ore, però, qualcosa potrebbe cambiare. Emma Marrone ed Elisa, direttori artistici della Squadra Bianca, hanno incontrato Daniele dei La Rua per assegnargli dei compiti in vista del prossimo speciale. Per Daniele e i compagni si tratta di una grande opportunità. Per conquistare il serale dovranno stupire e lasciare il segno come ha sottolineato Rudy Zerbi. Ci riusciranno?



C’è solo un altro posto disponibile al serale per i ballerini della quindicesima edizione di amici. Tra gli allievi ancora in bilico c’è Arianna che, dopo settimane trascorse dietro le quinte, nell’ultimo speciale ha avuto finalmente la possibilità di esibirsi. Nonostante sia tutto contro di lei, Garrison continua a nutrire una profonda stima nei confronti della ballerina e, per il nuovo speciale, le sta preparando due coreografie per esaltare le sue qualità convincendo così Emma ed Elisa a darle l’ultima maglia per i ballerini. “Finalmente in puntata hai ballato e hai ballato bene. Ti preparo due coreografie e voglio che ti vedono in cose che gli altri non sanno fare”, le dice il maestro. Arianna, da parte sua, si sta impegnando tantissimo per poter continuare a coltivare il suo sogno. Riuscirà a conquistare la famosa maglia verde?



Continua la corsa al serale per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Solo cinque allievi tra quelli ancora in corsa riusciranno a conquistare la famosa maglia verde del serale. Tra i pochi fortunati potrebbe esserci anche Cristiano che, non solo è amatissimo dai fans ma sembra piacere parecchio a Nek e J-Ax, direttori artistici della Squadra Blu. Entrambi hanno deciso di esaminare Cristiano in vista delle ultime, decisive scelte. “Hai una personalità fortissima”, dice J-Ax a Cristiano. “Io vorrei essere una punta di diamante in una squadra se no non ha senso arrivarci”, risponde il cantante. “Intanto pensa ad arrivarci”, gli consiglia Nek. I due direttori artistici della Squadra Blu sembrano aver individuato l’altra voce per la proprio squadra. Cristiano, dunque, sarà il prossimo allievo ad essere scelto dalla squadra blu?

Il Serale di Amici 2016 si avvicina e con esso anche l’ingresso in casetta ma per i ragazzi sembra che cambierà poco. I talenti di questa edizione sono già molto affiatati tanto da passare intere notti nelle camere del loro albergo tra canzoni e scherzi. Anche ieri è successo qualcosa e lo stesso Alessio ieri ha pubblicatoquesta foto scrivendo: “Tutto quello che è accaduto nella 302 rimarrà nella 302 !!!”. I membri della squadra blu sembrano davvero affiatati, cosa succederà al serale? Lo scopriremo tra un paio di settimane. 

Dopo Stash chi riuscirà ad entrare nel cuore di Elisa? Amici 2016 si avvia verso il serale e dopo la performance di sabato siamo sicuri che il preferito della coach dei bianchi sarà senza dubbio Lele. Il feeling tra Elisa e Lele è in rapida ascesa. La coach scopre sempre di più le sfumature del giovane aspirante cantante, che a quanto pare è anche un potenziale ballerino. Elisa è già pazza di Lele e delle sue potenzialità, tanto che ha già messo a disposizione del ragazzo tutto il necessario per realizzare il suo sogno. A quanto pare dopo l’entrata di Lele tutto fa presagire che anche la sua dolce metà, Elodie, farà parte della stessa squadra, ma visto il metro di giudizio dei 4 direttori artistici, questa ipotesi non è poi così scontata. Staremo a vedere. 

Anche Marcello Sacchetta, ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi, guarda l’Isola dei famosi. Ieri sera il bel Marcello ha trascorso la serata sul divano di casa davanti alla televisione sintonizzato su Canale 5 per vedere le avventure dei nuovi naufraghi.  “Relax e @isoladeifamosie #statmbuon”, ha scritto il ballerino pubblicando una foto su Instagra (clicca qui per vederla). Immancabili i commenti delle fan che lo riempiono di complimenti: “figo”, “sei bellissimo”, “ti amo”. Qualcuno apprezza anche l’arredamento della sua cucina!

Manca sempre meno al serale di Amici 2016. Mentre i quattro direttore artistici – Nek e J-Ax, Emma ed Elisa – iniziano a formare le loro squadre, le prove all’interno della scuola non si fermano mai. Nella puntata del day time di oggi, come sempre in onda su Real Time, vedremo i ballerini della scuoal impegnati con le lezione di Veronica Peparini e Garrison. Se Veronica parla di “anima”, Garrison cerca di fare capire ai suoi allievi che il fisico non è tutto ma quel che conta è il talento. Non mancheranno le risate di Sergione insieme ad Elisa ed Emma. Clicca qui per vedere il video con le anticipazioni

Amici 2016 torna con un nuovo doppio pomeridiano ma l’attenzione di tutti è per la puntata di sabato pomeriggio (che sarà registrata venerdì). Sarà proprio nella prossima registrazione che scopriremo se e chi sarà eliminato e quindi dovrà rinunciare al suo sogno ad un passo dalla fase serale. Per i fan del programma sembra che siano le band le prossime a rischiare grosso soprattutto dopo il successo di Stash e i The Kolors della scorsa edizione. Sarà davvero così?

Nell’appuntamento pomeridiano di Amici su Canale 5 sono andati in onda gli incontri tra i direttori artistici e i componenti della propria squadra. Alessio, Gabriele e Lele aspettano Elisa e Emma in sala musica, e nel frattempo si divertono a cantare a squarcia gola le canzoni dei loro direttori artistici. Le divertentissime interpretazioni non passano inosservate e Emma ed Elisa chiedo il bis. Anche Patrizio, Andreas, Ale e Chiara festeggiano alla grande l’entrata della cantante nella squadra blu mentre aspettano di incontrare Nek e J-Ax. Il serale è alle porte e i posti ancora disponibili per la fase finale del programma sono solo 5. I direttori artistici incontrano i membri delle loro squadre e si iniziano a delineare le direzioni artistiche che Nek, Ax, Emma e Elisa intendono far intraprendere ai singoli componenti per valorizzare il loro talento. Elisa e Emma incontrano i loro ragazzi e dopo alcuni minuti di divertimento, grazie alle interpretazioni canore di Alessio e Gabriele e alle strane crisi di riso che investono Elisa, si torna seri per prepararsi al grande evento.

Il serale di Amici 2016 è vicinissimo e le direttrici artistiche devono aiutare i ballerini e i cantanti a reggere la scena con le imponenti coreografie e la grandezza dell’evento. Ma non solo. Elisa sottolinea l’importanza di portare sul palco ogni volta una esibizione che possa far scoprire tutte le sfaccettature del loro talento. L’unica maniera per farlo e vincere (non solo la coppa) è quello di donarsi agli altri senza maschera. Anche Nek e J-Ax incontrano i tre ballerini hip hop e il loro ultimo acquisto, la cantante Chiara. Ax è molto soddisfatto delle esibizioni che i suoi ballerini hanno portato nello speciale di sabato. Il rapper è felice di vedere che i 3 ballerini sono già un gruppo, unito dallo stesso stile di danza, ma con 3 anime diverse. Nek conferma le parole del collega e aggiunge che inizia a vedere anche la versatilità dei ballerini. Andreas spazia da uno stile all’altro, Patrizio inizia a far vedere uno stile meno robotico e Ale aggiunge alle sue frecce anche un po’ di acrobatica.

Dopo il poemridiano di Amici 2016, Ax chiede a Chiara se è contenta di essere nei Blu e soprattutto quale squadra avrebbe scelto se anche la squadra bianca le avesse proposto un posto. La giovane cantante ammette che il suo mondo musicale è molto vicino a quello di Elisa, ma che è molto contenta e curiosa di collaborare con chi ha un altro stile di canto. I direttori artistici chiedono di rimanere da soli con Chiara e salutano i ballerini. Nek e Ax vogliono conoscere meglio la nuova arrivata e le chiedono se ha mai scritto in italiano. La cantante ha un paio di inediti in italiano e nonostante non siano ancora pronti decide di farglieli ascoltare. I coach sembrano soddisfatti e rassicurano la cantante di fare il possibile per aiutarla in questo percorso a tirare fuori tutto il suo mondo musicale. Chiara sa che i due cantanti sono lontani dal suo mondo musicale, ma dopo questo incontro e le parole dei due direttori artistici, la ragazza sembra emozionata all’idea di arricchire la sua voce e la sua musica con contaminazioni rap e pop.  Sicuramente Chiara si immaginava vestita di bianco e solo ora sta iniziando a scoprire la sua anima blu.