Simona Ventura, in una sola settimana, è riuscita a guadagnarsi il titolo di “Regina dei Mali”. La conduttrice storica del reality show, attesissima da tutto il pubblico nei panni di naufraga vip, non sta riscuotendo grandissimo successo. Sui social, infatti, il popolo del web si è schierato apertamente contro Super Simo accusandola di sfruttare il suo ascendente su quelli che, in realtà, vip non sono, per portare avanti la propria strategia. La mossa che ha fatto infuriare i fans del reality show è stata la scelta di salvare Alessia Reato dalla nomination affermando di essere dalla parte delle donne ma, allo stesso tempo, decidendo di mandare contro Jonas Berami e Enzo Salvi la più piccola del gruppo ovvero Mercedesz che ha già ampiamente dimostrato di non aver paura di nessuno. Un atteggiamento che il pubblico sta condannando non giudicandolo adatto alla fama e all’intelligenza della Ventura.
Sulla spiaggia dell’Isola dei famosi si sta riflettendo circa il nuovo possibile naufrago da scegliere tra i 6 concorrenti di Playa Desnuda. Se inizialmente erano visti con un certo stupore, adesso si fa sul serio. Chi scegliere tra i sei? Il gruppo si riunisce attorno al fuoco, che poi si scoprirà essere stato acceso con un fiammifero nel corso della diretta (fatto che comporterà una penalità in settimana agli abitanti di Cayo Paloma). Simona Ventura, che non era ancora leader a tutti gli effetti (nella diretta infatti vincerà la prova leader), decide praticamente da sola il nome da scegliere: Matteo Cambi. Come motivazione, la Ventura spiega che ha visto l’uomo molto provato e che sicuramente l’isola principale gli potrà essere d’aiuto. Questo cambiamento repentino di strategia non piace a Mercedesz Henger, che alza la voce, sponsorizzando invece la candidatura di Giacobbe Fragomeni, secondo lei più utile al gruppo. Dopo pochi secondi si accende l’ennesimo scontro tra Jonas e Simona. L’attore spagnolo si chiede il perché del cambio di ‘programma’, super Simo risponde dicendo che ‘soltanto i cretini non cambiano idea’. La risposta dell’ex tronista di Uomini e donne è velenosa: ‘Mi stai dando del cretino?’
Va in onda a breve su La 5 il daytime dell’Isola dei Famosi 2016. In questa puntata verrà riproposta la sintesi della puntata serale di ieri quando Claudia Galanti ha abbandonato il reality show e sono andati al televoto Jonas Berami, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi. Non solo questo, perchè la curiosità maggiore del pubblico è capire chi ha portato l’accendino scovato sull’isola e che al momento non ha portato a una confessione. Anche se c’è da dire che Aristide Malnati ha anticipato la volontà di dichiarare nei confessionali qualcosa di importante e che non se la sentiva di parlare ieri sera. Chissà che proprio oggi durante il daytime possano esserci delle novità in merito proprio a questo. Clicca qui per il post dalla pagina Facebook ufficiale dell’Isola dei Famosi 2016.
Dopo il depistaggio dei giorni scorsi, la presenza di Cristian Gallella all’Isola dei Famosi è ufficiale. L’ex tronista sbarcherà a cayo Paloma lunedì prossimo insieme al re delle tisane Gianluca Mech. Solo uno dei due diventerà un nuovo naufrago vip ma che fine farà l’altro? Per il popolo del web è probabile che l’abitante della zattera che non riuscirà a diventare un naufrago di Cayo Paloma, potrebbe diventare un nuovo naufrago desnudo. Sull’Isla Desnuda, del resto, dopo l’addio di Matteo Cambi c’è un posto libero e i fans dell’ex tronista di Uomini e Donne si augurano che possa essere proprio lui il nuovo naufrago a mostrare i gioielli di famiglia. Come reagirebbe la fidanzata Tara Gabrieletto di fronte a tele eventualità? “Si ma se mandano Cristian Gallella a desnuda ci fate vedere Tara che sclera in diretta”, “Ma quale zattera per Cristian Gallella. Noi lo vogliamo a Desnuda!”, “Cristian Gallella lo metterei su Isla Desnuda”, “Ma invece di mettere sti 3 cessi alla desnuda non potevano mettere Cristian Gallella?”, scrive il popolo del web.
L’Isola dei famosi, il reality di canale 5 condotto in prima serata da Alessia Marcuzzi è giunto ormai all’undicesima edizione. I concorrenti da pochi giorni sbarcati nelle due isole destinate ai naufraghi, riservano già delle sorprese e colpi di scena. Abbiamo visto il daytime in onda oggi su La5. Sull’Isola ufficiale, Cayo Paloma si indaga sul mistero dell’accensione del fuoco da parte di Aristide Malnati, l’egittologo detto anche Mummy, che sostiene di aver magicamente acceso il fuoco con i suoi occhiali e la luce del sole. Nel frattempo viene scoperto un accendino nascosto sotto una pietra. Che ci sia un legame tra le due cose? Viene accusato Mummy dell’imbroglio e Stefano Orfei parla di ”Brutta accusa” nei riguardi di Aristide. Scopriremo presto la verità. L’intellettuale dell’Isola ha annunciato che ha una rivelazione da fare. Per punizione la produzione spegne il fuoco ai naufraghi. I magici occhiali di Mummy riusciranno a riaccenderlo di nuovo? Jonas Berami e Mercedesz Henger pensano a tutt’altro. I due sembrano sempre più amici, complice il paesaggio da favola, l’attore del Segreto e la figlia di Eva Henger si ritrovano spesso da soli. Sta nascendo del sentimento fra i due? Una complicità sicuramente c’è e sembra non andare a genio a molti naufraghi che li mandano in nomination. Si grida al complotto, soprattutto contro Jonas Berami che, essendo molto amato dal pubblico italiano, ritiene di essere un concorrente molto forte. Vedremo se i suoi fan riusciranno a salvarlo e a farlo rimanere sull’Isola dei famosi fino alla fine. Insieme a lui e alla bella Mercedesz in nomination c’è anche Enzo Salvi. Chi verrà eliminato dei tre? Alessia Marcuzzi ricorda ai naufraghi che hanno dissotterrato solo una cassa e li incita a darsi da fare per trovare le altre nascoste sull’isola.
Rocco Siffredi, il grande protagonista della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, intervenuto ai microfoni di Stanza Selvaggia su M2o radio per promuovere Casa Siffredi, il docu-reality in onda stasera su La5, ha commentato le avventure dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola soffermandosi sulla presenza di Simona Ventura e sullo scontro tra quest’ultima e Jonas Berami. “La chef Simona, si è presa la nominata della mafiosa dell’isola. Secondo me lo spagnolo lo terranno dentro per contrastare Simona. Ho visto che tutti remano verso Simona. Mafiosa lo ha detto ieri Jonas. Poi ha chiesto scusa”, ha dichiarato l’attore convinto che la presenza della Ventura non faccia bene alle dinamiche del reality. Molti dei naufraghi, infatti, hanno una sorta di timore reverenziale nei confronti di quella che è stata la prima, vera conduttrice dell’Isola. Jonas Berami, dunque, è l’unico che può contrastare il suo potere?
Durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 non sono passate inosservate le accuse di Alfonso Signorini, che ha accusato non troppo velatamente Simona Ventura di essere autrice di una regia ben studiata per fare fuori i concorrenti più pericolosi per la vittoria. Super-Simo da par suo ha tenuto a precisare di non essere il capo-stratega che si vuole far credere, sottolineando a più riprese la spontaneità della sua condotta. Sono in tanti però sul web ad aver preso di mira colei che per prima lanciò in Italia il reality show e che oggi ha deciso di mettersi in gioco in qualità di naufraga; sulla pagina Facebook della trasmissione c’è chi commenta:”Manco Giuda era falso come lo è la Ventura!!! Ha detto bene Signorini:”C’è un regista”, e il regista è proprio lei!“.
Squadra che vince non si cambia ma, intanto, quest’anno l’edizione de L’Isola dei Famosi sembra un po’ sottotono. Chi ha energia da vendere sono gli opinionisti del programma. Anche ieri i due hanno tentato in tutti i modi di far aprire i naufraghi (vedi Aristide e Mercedes) ma senza riuscirci, si rifaranno nella prossima puntata? I fan lo sperano ma non per questo smettono di seguirli sui social dove anche qualche ora fa Mara Venier ci ha deliziato con una nuova foto in cui appare proprio durante un bacio fraterno con Alfonso Signorini. I due sono sempre più amici, li vedremo litigare come lo scorso anno? In attesa di scoprirlo, ecco la foto del bacio.
Trash, è questa la parola d’ordine di questa Isola dei Famosi 2016. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi torna con la seconda edizione firmata Mediaset ma non ha niente a che vedere con quella dello scorso anno. E’ vero, è ancora presto per fare dei paragoni, ma la noiosa puntata di ieri sera ne è la prova. Sui social tutti parlano del trash e della noia che la seconda puntata del reality ci ha riservato e alcuni danno la coppia alla formula vista e stravista, altri a concorrenti poco interessanti tranne Paola Caruso, l’unica a spiccare (in un modo o nell’altro) in questa edizione. Chi tace di qua, chi tace di là, nessuno sembra pronto a dire le cose in faccia e questo significa pochi scontri e pochi momenti interessanti, dopo la vergognosa puntata di ieri sera le cose possono solo migliorare (o almeno si spera).
Il secondo appuntamento con l’Isola dei Famosi, andato in onda lunedì 14 marzo 2016, ha portato il pubblico di Canale 5 a Cayo Paloma per assistere allo scontro dei vip, pronti a dare battaglia in questa nuova edizione del reality. Quella sull’Isola è una lotta finalizzata alla sopravvivenza che in serata ha dovuto dire addio al primo concorrente: Claudia Galanti. La show girl, infatti, dopo una sola settimana di permanenza a Cayo Paloma, ha dovuto raccogliere le sue cose per far ritorno alla realtà. Ma vediamo come se la sono cavata i suoi colleghi che sono rimasti sull’Isola. Partiamo da Jonas Berami. Era partito nel migliore dei modi. Bello, affascinante e con un “Segreto” nel bagaglio come arma vincente. Come un perfetto Adamo, aveva anche trovato la sua Eva (La Henger junior) per dare il via a una storia d’amore che lo avrebbe trattenuto sull’Isola ancora per molte settimane. Purtroppo, però, ha avuto l’infelice idea di parlare un po’ troppo durante lo scontro in diretta e Signorini non gli ha lasciato passare una frase che non è riuscita a celare un carattere un po’ presuntuoso: “Mi hanno nominato perché sono il più forte”. Quanto durerà? Voto 4. Fiordaliso: è la Lupa della Palapa ma non ha ancora tirato fuori il suo carattere agguerrito. Peccato. Voto 5. Stefano Orfei: nonostante sia abituato a “domare” e ad essere il protagonista dello spettacolo circense, sull’Isola fanno più rumore le noci di cocco. Voto 5 e mezzo. Mercedesz Henger. La figlia d’arte è diventata quasi subito la mascotte del gruppo, grazie anche a quella semplicità destinata ad essere premiata dall’isola e dal pubblico. Tuttavia la giovanissima concorrente si è giocata tutto all’ultimo minuto della diretta, nominando la povera Alessia Reato, che l’aveva salvata in occasione della cordata. Bisogna lavorare ancora un po’ sulla lealtà. Voto 4. Alessia Reato: l’accendino nascosto fra i cespugli ha fatto più scintille di lei. Non è riuscita a farsi notare, tanto che a volte si fa fatica a credere che sia davvero sbarcata sull’Isola. Tuttavia appare una ragazza semplice e leale, voto 5. Aristide Malnati: è l’intellettuale che cerca di tenere alto il Q.I. sull’Isola dei Famosi, ma sembra che abbia puntato tutto sulla simpatia. Acclamato per l’accensione del fuoco a tempo di record, è stato poco dopo smascherato dalle telecamere che hanno mostrato al pubblico un accendino. Alle nomination, come un bambino sorpreso a rubare la marmellata, ha svelato di avere un segreto da rivelare nelle dirette settimanali, ma sappiamo già tutti di cosa si tratta. Voto 6, perché gli perdoniamo tutto. Enzo Salvi: sull’isola è fra i più nominati della settimana, dimostrando di essere simpatico ai naufraghi quanto un riccio di mare fra le coperte. Voto 5 e mezzo, perché ha un ampio margine di miglioramento. Marco Carta. Sensibile, dolce e intenso come solo un artista può essere. Non riesce a nascondere il suo lato fragile e fa bene perché ci piace! Ha un esercito di fan agguerriti sui social e a ben vedere li merita tutti. La sua isola di “carta” è destinata a galleggiare ancora un po’. Voto 7. Simona Ventura: la stratega. Lei conosce lo spirito dell’isola e riesce a dominare gli elementi in gioco come solo uno strega può fare. Dietro alla sua apparente calma si nasconde una vera leonessa. Peccato per la nomination nei confronti di una donna, Mercedesz Henger, poco dopo aver affermato di voler salvare il sesso debole. Voto 5. E passiamo ai concorrenti dell’Isla desnuda. Patricia Contreras: la modella non ha ancora tirato fuori il carattere e in questa puntata si è parlato di lei davvero poco. Voto 4. Grazia De Torres: con la Contreras e la Caruso formava un trio davvero singolare. Ma è stata scelta dai naufraghi per raggiungere Cayo Paloma. Peccato. Voto 5. Andrea Preti: l’attore ha appena dovuto dire addio a due fra i concorrenti a lui più vicini, Cambi e De Torres, che lo hanno lasciato sull’Isla Desnuda, fra gli altri, con Paola Caruso. La sua reazione è stata vicina alla disperazione, tanto da rendere necessaria l’interruzione delle nomination per correre a consolarlo. Voto 5 per la sua sensibilità. Giacobbe Fragomeni. Porta sull’isola il suo triste passato e piace perché è un esempio positivo. Voto 6. Paola Caruso: è la vera protagonista di questa Isola dei Famosi. Piace a Mara Venier, piace al pubblico e coinvolge tutti con uno strano suono che sembrerebbe essere una risata. Il suo carattere da svampita cela una laurea in giurisprudenza, nascosta meglio dell’accendino fra i cespugli. Voto 7 perché nonostante tutto riesce a divertire.
La seconda puntata dell’Isola dei Famosi è oramai agli sgoccioli, Alessia Marcuzzi si collega con Cayo Paloma per comunicare ai naufraghi i nomi dei nominati. Il primo che andrà al televoto è Jonas, escluso dalla catena di salvataggi, mentre i due nominati della serata sono Enzo Salvi e Alessia Reato. Simona Ventura, in qualità di leader, può scegliere chi salvare fra i sue nominati della serata. La concorrente decide di salvare Alessia, mandando Enzo Salvi in nomination. Inoltre la Ventura ha la possibilità di mandare qualcuno direttamente al tele voto. La sua scelta? Mercedes. Ma non era a favore delle donne, fa notare Signorini? Alla sua affermazione segue la delusione del pubblico, dopo la quale la Ventura chiede di poter tornare indietro, ma non si può. Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il televoto per scegliere chi fra Salvi, Bernami e Henger dovrà abbandonare l’Isola. E, dopo aver rimproverato Alvin per la sua severità, saluta il suo pubblico.
Sull’Isola dei Famosi si va avanti con le nomination, Mercedes Henger fa il nome di Alessia Reato, rea di essere troppo influenzabile, anche se preferisce non aggiungere altro. Signorini, stanco del no comment dei concorrenti, vuole conoscere il nome dello stratega che muove i fili di questa edizione. Signorini, però, sottolinea il fatto che Mercedesz ha deciso di nominare proprio colei che l’ha scelta nella catena di salvataggi. Arriva il turno di Enzo Salvi, che sceglie di nominare Alessia Reato a causa della scarsa sintonia esistente fra loro. E poi è il turno di Fiordaliso, la lupa della Palapa che, secondo Alessia Marcuzzi, in questa prima settimana non è stata sufficientemente agguerrita. Fiordaliso sceglie di nominare Aristide perché crede di non influenzare, così facendo, il verdetto con il suo voto. Simona Ventura, in quanto leader, non deve fare una nomination segreta come gli altri naufraghi. Cosa succederà?
Iniziano le nomination all’Isola dei Famosi. Il primo concorrente a fare la sua scelta è Marco Carta, che si commuove ripercorrendo la sua settimana difficile. Carta nomina Francesco Salvi perché, spiega, fra di loro non c’è feeling. Alessia Reato è la seconda a raggiungere il podio delle nomination, ma prima di fare la sua scelta la Marcuzzi vuole darle un consiglio, quello di tirare fuori il suo carattere. Intanto anche la ex velina fa il nome di Enzo Salvi perché, nonostante la sua simpatia, non riesce a legare con lui. A un certo punto Alessia Marcuzzi è costretta a interrompere le nomination per correre su Playa Desnuda dove Andrea Preti è in lacrime a causa di una forte crisi. Raggiunto dalla presentatrice, il ragazzo spiega che in questa settimana ha legato molto con i due concorrenti che hanno lasciato la sua isola, Matteo e Gracia. Intanto riprendono le nomination con Stefano Orfei che decide di fare il mone di Mercedes. Spiega che con lei non riesce proprio a rompere il ghiaccio. Arriva il turno anche di Aristide, ma prima di fare i nomi Alessia chiede informazioni sull’accendino. Lui nega l’utilizzo dell’oggetto e promette di raccontare in confessionale alcune cose. Di cosa si tratta? Alfonso Signorini afferma di aver capito tutto. Aristide nomina Fiordaliso.
Sono appena cominciati i “casting” sull’Isola dei famosi per scegliere il concorrente che potrà lasciare Playa desnuda e raggiungere Cayo Paloma. Con in mano le lavagne, i naufraghi sono chiamati a esprimere le loro preferenze. Inizia Mercedesz Henger, che sceglie Gracia De Torres. Anche Aristide Malnati ed Enzo Salvi scelgono di salvare la De Torres. Alessia, insospettita, chiede se i concorrenti si sono accordati per la preferenza. Alfonso Signorini, però, non gradisce questo accordo e chiede delle spiegazioni. Gli risponde Simona Ventura, che afferma che qualcuno della produzione ha detto loro di riunirsi e scegliere un concorrente da “salvare”. Ma a questo punto non è chiaro a cosa servano le lavagnette, fa notare il pungente opinionista, insistendo sulla presenza di una sinistra regia. Probabilmente, chiarisce la Marcuzzi, si è trattato di un problema di comunicazione fra studio e produzione. Alla fine Gracia De Torres è la concorrente prescelta perché, spiega la Ventura, vogliono evitare di ritrovarsi in difetto di una donna, ora che la Galanti ha dovuto abbandonare l’Isola.
Un quiz molto particolare vede l’egittologo Aristide Malnati sfidare il trio delle ragazze desnude. Uno contro tutte per il “Cocco quiz” dell’Isola dei Famosi, che regalerà una maschera a Caio Paloma o dei panini a Isla Desnuda. Dieci domande apparentemente banali che, tuttavia, mandano in tilt i concorrenti. La prima domanda oggetto di contesa è quella sulla mitologia greca, ma i concorrenti non sono preparati neanche sui più attuali temi di make up. Va un po’ meglio con il gossip e la storia, ma anche Aristide si irrigidisce su una domanda di mitologia. Il quesito su Tina Cipollari segna il netto vantaggio delle desnude su Aristide Malnati che, purtroppo, ha difficoltà nel prenotarsi. Per 5 a 3 le ragazze portano a casa la vittoria, grazie soprattutto alla velocità e alla preparazione – incredibile ma vero – della concorrente Paola Caruso. La concorrente, che gode del favore di Mara Venier grazie alla sua simpatia, è la protagonista di un video che la mostra inferocita nei confronti dei concorrenti dell’Isola ufficiale.
Sull’Isola dei Famosi i concorrenti di Playa Desnuda si stanno sfidando in una prova di apnea che garantirà loro il fuoco. Purtroppo, però, la somma dei tempi accumulati in ammollo non raggiunge i quattro minuti per soli 31 secondi. Alessia Marcuzzi, dispiaciuta per la situazione, si impone e decide di regalare un fiammifero ai concorrenti. Purtroppo Alvin non la pensa come lei e, citando il regolamento, decide che i naufraghi non avranno il fuoco. Intanto, per la gioia di Mara Venier, arriva il momento di presentare i nuovi concorrenti che si sfideranno per 48 ore sulla zattera: solo uno di loro potrà accedere all’Isola dei Famosi. Ma chi sono i fortunati? Il primo è Gianluca Mech, inventore della dieta tisanoreica, il secondo è Cristian Gallella, ex tronista che ha fatto sognare con la sua storia d’amore con Tara. Su Cayo Paloma, però, arriva il momento di scegliere il concorrente di Playa Desnuda che potrà rivestirsi e accedere all’Isola principale.
Simona Ventura vince la prova di forza sull’Isola dei Famosi. Ciò dà il via a una catena di salvataggi che parte proprio da lei. La concorrente salva Aristide il quale fa il nome di Enzo Salvi. Salvi sceglie Stefano Orfei e quest’ultimo porta in salvo Marco Carta. Carta salva Fiordaliso che porta con sé Alessia Reato. La Reato di fronte a Mercedesz e Jonas sceglie la ragazza: Jonas, di conseguenza, è in nomination per la seconda volta. Secondo Signorini il famigerato “secondo gruppo” esiste sul serio e la catena ne è la prova. Si passa alla sfida sull’Isla Desnuda, dove i naufraghi, assicurati a un bambo, dovranno immergersi in una prova di apnea uno per volta e totalizzare quattro minuti. Paola accumula 10 secondi, Andrea invece sembra resistere e accumula oltre un minuto. Cosa combineranno gli altri?
All’Isola dei Famosi è arrivato il momento di conoscere il verdetto del pubblico. Alessia Marcuzzi apre la busta e comunica il risultato ai naufraghi: Claudia Galanti deve abbandonare l’Isola, per lei il 77% dei voti. “Un vero peccato”, secondo la Venier, mentre Signorini accusa Jonas di essere poco umile in riferimento alla frase che ha detto pochi minuti prima: “Mi hanno nominato perché sono il più forte”. Intanto in collegamento con lo studio arriva Piero Chiambretti con il suo Grand Hotel, che domani sera racconterà le news dall’Isola. Alessia Marcuzzi torna a Playa Desnuda e annuncia una prova che potrebbe portare il fuoco sull’isola. Poi informa i concorrenti che uno di loro raggiungerà Cayo Paloma. Intanto Mara Venier, dopo aver espresso il suo apprezzamento nei confronti della concorrente desnuda Paola Caruso, chiede di conoscere qualche dettaglio in più sulla novità dell’anno: la zattera. La “Zia” chiede e richiede con insistenza, Alessia la bacchetterà ancora una volta? Intanto è tutto pronto per la prova di forza su Cayo Paloma, che mette a dura prova gli addominali dei concorrenti. Il vincitore darà il via a una catena di salvataggi ma i concorrenti non lo sanno. Vince la Ventura. – All’Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi continua a cercare la verità sull’accensione del fuoco. Chiede ai concorrenti di rispondere con sincerità ma nessuno riesce ad aggiungere nulla di fronte alla sua ira. Alvin però ha le prove e mostra in diretta la presenza di un accendino nascosto fra i cespugli. “L’Isola ha delle dure regole”, sbotta Alessia, e a calmarla non servono nemmeno le parole di Mara Venier che pensa che potrebbe essere di un cameraman. Ecco la punizione: niente fuoco su Cayo Paloma e niente riso per un giorno. Alvin è molto arrabbiato proprio perché i naufraghi continuano a negare l’evidenza. Intanto la conduttrice si collega con Playa Desnuda e spiega che, nonostante le polemiche sui nudi di questi ultimi giorni, i ragazzi si sono dati molto da fare, fra sacrifici e privazioni. Chi di loro riuscirà a guadagnare un posto a Cayo Paloma? Intanto un video mostra le liti degli ultimi giorni fra Paola e Andrea. Ma Alessia indaga e chiede a Paola se quest’odio non nasconda un interesse. Poi si indaga sulla crisi di Matteo, che sente la mancanza dei suoi affetti. Un collegamento con sua moglie lo rincuora, lei gli dice: “Sono fiera di te”. Ma lui vuole lasciare L’Isola.
Dopo il confronto fra i nominati dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Subito dopo la conduttrice cambia pagina e si congratula con Aristide Malnati: è suo il record di accensione del fuoco e per ottenerlo ha utilizzato le sue lenti. Parte un servizio che strizza l’occhio all’eroicità del gesto e anche Alvin ironizza sul concorrente: “Pare che dopo abbia anche camminato sull’acqua…”. Ma per qualcuno sarebbe merito di Claudia Galanti, dove sta la verità? La spiega la Marcuzzi in diretta: la produzione ha scoperto che i naufraghi hanno portato sull’Isola un accendino. Malnati si difende e spiega che prima di usarlo le ha provate tutte!
L’appuntamento con la seconda puntata dell’Isola dei famosi è appena iniziato e Alessia Marcuzzi accoglie il pubblico assieme a Mara Venier e Alfonso Signorini, quella che lei ama definire “una coppia di fatto”. “Purtroppo”, spiega Signorini riferendosi alla Venier, “mi tocca anche mantenerla: con quello che magna…”. La conduttrice ricorda che è ancora aperto il tele voto fra Jonas Berani e Claudia Galanti, poi fa partire il collegamento dalla Palapa con Alvin. L’inviato informa i concorrenti che questa settimana hanno portato alla luce solo una delle due casse che l’Isola ha messo loro a disposizione e tutti reagiscono con una certa sorpresa. Si torna sulle nomination della scorsa puntata, Jonas si lamenta a causa degli accordi presi dalle tre concorrenti Simona, Claudia e Alessia, ma i naufraghi non apprezzano la sua presenza: sembra quasi che stia facendo un’altra isola assieme alla sua Mercedesz. Ma la giovanissima Henger si difende: ha legato con tutti, a parte le rotture degli ultimi giorni. Jonas accusa la Ventura di non accettare pareri differenti, ma per lei è solo presuntuoso. Lui usa il termine “Mafia”, ma la Venier non ci sta. – A Cayo Paloma è tutto pronto per la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi che porta i vip lontani dalle comodità e li mette l’uno contro l’altro fino a una vera e propria lotta alla sopravvivenza. In serata scopriremo chi sarà il primo ad essere eliminato fra Claudia Galanti e Jonàs Berani. Sui social network i commenti impazzano e molti utenti danno per vincitore Jonas, forse anche grazie alla vicinanza alla mascotte del gruppo, Mercedesz Henger, che ha già conquistato il pubblico a casa. Ecco cosa pensano di loro i fan: “Jonas sei unico. La piccolina del gruppo ha una forza incredibile: forza Mercedes e Jonas!”. A pochi minuti dalla diretta anche il popolo di Twitter è pronto a gustare la puntata. Ecco alcuni tweet degli utenti: “Stasera una nuova puntata dell’ #isola ! Felicissima @IsolaDeiFamosi”, “Pronta #isola in prima fila #isoladiCARTA”. Qui qualche fan di Marco Carta si è anche espresso sulla nostalgia che ha colpito il giovane artista negli ultimi giorni e ha commentato così la sua situazione: “A Marco Carta manca la vera #ISOLA #Sardegna”. Per commentare la puntata l’hashtag ufficiale è #isola
Ci siamo: la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 2016 è pronta per prendere il via sul piccolo schermo di Canale 5: stasera – 14 marzo – scopriremo chi tra Claudia Galanti e Jonas Berami dovrà lasciare Cayo Cochinos. I due naufraghi sono finiti in nomination: il primo a causa dell’accumulo di voti da parte degli altri concorrenti e invece la seconda perché scelta dalla leader della settimana, Mercedesz Henger. Probabilmente conoscere anche l’identità di coloro che stanno occupando la zattera de L’Isola dei Famosi: vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de L’Isola dei Famosi 2016 sintonizzandosi su Canale 5 alle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset (con autenticazione), cliccando qui.
Dopo meno di una settimana di vita sull’Isola dei Famosi, nel gruppo di naufraghi emergono le prime difficoltà. Tra i concorrenti più provati troviamo Marco Carta: il cantante sardo avrebbe già espresso il desiderio di tornare a casa. Simona Ventura, Mercedesz Henger e Jonas Berami hanno cercato di consolarlo e spronarlo, ma senza successo. Sul cantante sardo aveva espresso le sue perplessità Manuela Villa, vincitrice della quinta edizione del reality: “Per me uscirà dopo due giorni. Con tutto il bene che gli voglio deve stare attento a conservare le energie. Lo vedo magrino, troppo minuto. L’Isola la vince chi già lotta nella vita di tutti i giorni. Se hai sempre la pappa pronta è dura. Io ho vinto senza strategia, volevo più di tutto dimostrare a mio figlio che aveva una mamma forte, che lottava, andava a caccia, pescava. Jacopo aveva 3 anni e mezzo, me ne fregavo del pubblico, dovevo offrire a lui il meglio di me”, ha detto la figlia di Claudio Villa a al settimanale Oggi che ha intervistato alcuni concorrenti storici del programma. Sembra propio che Manuela Vialla abbia visto giusto. In un daily time abbiamo visto Marco Carta confidare a Jonas Berami: “Oggi è il primo giorno, mi devo abituare all’idea di stare su un’Isola e di essere lontano dalle persone che amo […] È molto più dura di quanto mi aspettassi”.
Intanto all’Isola dei Famosi 2016 a Cayo Paloma iniziano tra i naufraghi le prime discussioni e in particolare l’attore Jonas Berami ha un battibecco con Simona Ventura, perché lui prova risentimento nei confronti dei suoi compagni che lo hanno subito mandato in nomination, mentre la Ventura lo invita a non prendersela troppo. Jonas non accetta il suo consiglio, anzi la accusa di pensare di sapere tutto quando in realtà loro due neanche si conoscono e lei non sa qual è il suo carattere.Ai naufraghi è stato permesso di osservare finalmente i Desnudi dal vivo e così sono stati portati su di un’imbarcazione vicino alla Playa Desnuda e da lontano hanno potuto comunicare. I Desnudi hanno detto loro di essere senza fuoco e di non aver mangiato. Le loro condizioni sono molto più estreme di quelle in cui si vive a Cayo Paloma.
Stasera la seconda puntata dell’Isola dei famosi 2016. Uno tra Jonas Berami e Claudia Galanti lascerà l’Isola. Molto probabilmente sarà la show girl sudamericana a dover salutare gli altri naufraghi per far rientro in Italia, dopo appena due settimane di Isola. Jonas è strafavorito sulla bellissima Galanti anche per via della sua partecipazione non soltanto nella soap Il Segreto ma anche a Uomini e donne, in qualità di tronista. I due gruppi contrapposti hanno la possibilità di dialogare soltanto attraverso delle grida. Enzo Salvi e gli altri domandano ai desnudi come si trovano e se stanno avendo delle difficoltà a mangiare. La visita dei naufraghi più fortunati dura relativamente poco e questo lascia l’amaro in bocca a Paola. La Bonas di Avanti un altro manifesta tutto il proprio malessere nei confronti dell’altro gruppo, arrivando ad affermare che li vorrebbe menare. Si mostra più conciliante invece Gracia De Torres, che esprime la propria perplessità nei confronti del duro attacco avanzato dalla ragazza bionda, sottolineando come i concorrenti di Cayo Paloma non abbiano alcuna colpa per la scelta presa dalla produzione di inviare una barca per spiarli per pochi minuti per poi andare via. La reazione della Caruso è veemente, invita la compagna di avventura a stare in silenzio, chiedendole maggiore determinazione e grinta nell’affrontare i prossimi giorni su Isla Desnuda. Grande personalità quella di Paola, che ancora una volta dimostra di essere l’anti Simona Ventura di playa Desnuda, se non fosse che con il suo modo di fare continua ad inamicarsi gli altri naufraghi, su tutti Andrea Preti, stufo dei continui ordini che riceve da Paola. Nel frattempo a Cayo Paloma si cerca di arrivare ad un accordo su chi scegliere tra i 6 dell’Isla Desnuda in vista della puntata di stasera, lunedì 14 marzo. Fiordaliso è confusa, Enzo Salvi ammette che, in confronto ai suoi colleghi vive in un hotel a 5 stelle. Chi deciderà di premiare il gruppo?
L’Isola dei Famosi 2016 vedrà stasera in onda su Canale 5 la seconda puntata. Su Instagram è bellissimo come viene riproposto lo studio che tramite un gioco di schermi sullo sfondo mostra tutta la bellezza del paese che ospita i naufraghi di questa edizione, in Honduras a Cayo Cochinos. Una serie di schermi a trecentosessanta gradi che avvolgono anche le due sedie dove si accomoderanno i due opinionisti Mara Venire e Alfonso Signorini. Sul palcoscenico vedremo probabilmente anche altri ospiti e sicuramente qualche novità che ci potrebbe far sorridere. Vedremo poi stasera anche chi verrà eliminato tra i nominati Claudia Galanti e Jonas Berami. Clicca qui per la foto e per i commenti.
L’Isola dei Famosi 2016 torna stasera, 14 marzo, con la seconda puntata di questa 11esima edizione, durante la quale Alessia Marcuzzi potrebbe annunciare il nome di un naufrago di Playa Desnuda che dovrà raggiungere tutti gli altri dieci concorrenti sulla spiaggia principale di Cayo Cochinos. In questi primi giorni di convivenza il pubblico di Canale 5 ha iniziato a conoscere i naufraghi che hanno deciso di mostrarsi senza veli: in molti hanno apprezzato in particolare le tre bellissime concorrenti, Gracia De Torres, Paola Caruso e Patricia Contreras. Proprio lo staff di quest’ultima è intervenuto sulle sue pagine social ufficiali ringraziando tutti i fans per il sostegno che stanno mostrando e per tutto il supporto che non è mancato fin dal primo momento: sarà lei stasera a lasciare Playa Desnuda per raggiungere gli altri dieci a Cayo Paloma? Staremo a vedere, nel frattempo clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina Instagram di Patricia Contreras.
Oggi, lunedì 14 marzo, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata dell’Isola dei Famosi. Il primo appuntamento con il reality show ha visto il trionfo di Mercedsz Henger, figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger, come leader del gruppo. Proprio oggi ricorre il compleanno del produttore italiano nato il 14 marzo 1953. Nelle ultime ore la sua ex moglie, Eva Henger, ha pubblicato su Instagram una foto d’epoca dell’ex marito con i due figli, Mercedesz e Riccardino: “Buon compleanno Riccardo!#buoncompleanno #riccardoschicchi #mercedeszhenger #isola”. Clicca qui per vedere la foto. Nel collegamento dall’Isola Alessia Marcuzzi chiederà alla giovane Mercedesz un ricordo del padre? Ricordiamo che nella prima puntata è stata ricordata Moira Orfei, madre di Stefano Nones, uno dei naufraghi insieme alla giovane figlia di Schicchi.
I naufraghi sono approdati a Cayo Cochinos la settimana scorsa e oggi, lunedì 14 marzo, sembra essere già tutto pronto per la messa in onda della seconda puntata de L’Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi è nuovamente al timone del reality passato a Canale 5, e proprio ieri sera ha voluto condividere su Instagram uno scatto che la mostra impegnata con le ultime prove e la rifinitura di tutti i dettagli. Stile casual, sorriso che conquista e microfono in mano la conduttrice de L’Isola avrà nuovamente il compito di annunciare tutte le novità della serata (a partire dalla tanto attesa zattera e dai nomi dei concorrenti che troveremo a bordo?), arrivando ad annunciare chi conquisterà l’immunità dopo Mercedesz Henger e chi, invece, dovrà già lasciare le spiagge dell’Honduras a causa dell’eliminazione (sarà Jonas Berami o Claudia Galanti?). In attesa di scoprirlo, clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Alessia Marcuzzi.
Ci siamo: L’Isola dei Famosi 2016 torna con la sua seconda puntata oggi, lunedì 14 marzo, sul piccolo schermo di Canale 5 in quella che sarà la sua collocazione normale nei palinsesti. È partita il mercoledì forse per evitare di scontrarsi con l’ultimo episodio inedito de Il commissario Montalbano, ma ora occuperà il prime time del lunedì sull’ammiraglia Mediaset. In studio il pubblico ritroverà la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. L’avventura a Cayo Cochinos per tutti i naufraghi di questa 11esima edizione è partita ormai qualche giorno fa, ma sono già due i naufraghi nominati, uno dall’intero gruppo e l’altro dalla leader della settimana, Mercedesz Henger. Si tratta rispettivamente dell’attore spagnolo Jonas Berami e della showgirl Claudia Galanti. Chi dovrà lasciare le spiagge del reality stasera?
Alla vigilia della seconda puntata de L’Isola dei Famosi 2016 ancora tutti i naufraghi sono in gara: ritroveremo dunque Claudia Galanti, Stefano Orfei, Jonas Berami, Simona Ventura, Aristide Malnati, Mercedesz Henger, Enzo Salvi, Fiordaliso, Alessia Reato e Marco Carta. Su Playa Desnuda, invece, ci sono Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni, Patricia Contreras, Matteo Cambi, Andrea Preti e Gracia De Torres.
La vita in Honduras, nonostante non sia passata nemmeno una settimana incomincia ad essere dura e, mentre a Cayo Paloma i naufraghi hanno acceso il fuoco grazie alle lenti dell’egittologo Aristide Malnati, a Isla Desnuda sono nati i primi screzi tra Paola Caruso e Andrea Preti. Intanto però, la nostalgia si è fatta prepotentemente avanti e così, Marco Carta, dopo appena un giorno ha sofferto subito la mancanza dei suoi cari in Italia. Prontamente è stato rincuorato dall’abbraccio caloroso di Jonas Berami e le parole materne di Simona Ventura. Proprio la Simo Nazionale, si è data da fare pescando insieme a Fiordaliso ed infatti, la fame sembra essere la prima preoccupazione dei naufraghi in Honduras. Mentre a Isla Desnuda vanno avanti tra cocco e pesce crudo, a Cayo Paloma, nonostante il fuoco, la situazione ‘fame’ è sempre dietro l’angolo e, le scarse razioni di cibo sembrano proprio non sfamare i poveri naufraghi. Come andrà a finire questa sera? Vedremo finalmente la tanto attesa zattera della medusa?
Continuano le avventure dei naufraghi de L’isola dei famosi 2016 ancora alle prese con le prime difficoltà. Su Isla Desnuda, Paola e Andrea gironzolano a caccia di noci di cocco, ma nel bel mezzo della ricerca si ritrovano alle prese con un serpente. Paola sembra spaventata, mentre Andrea resta tranquillo. Lui, dice, ha più paura delle persone che dei serpenti. Giacobbe è alle prese con un tentativo di coinvolgere Matteo a partecipare alla vita di gruppo. Matteo ascolta, e sembra convinto, da Giacobbe, che in privato afferma di essere preoccupato, dicendo che Matteo gli sembra triste. Dopo la conversazione, i naufraghi nudi vanno a pescare tutti insieme, ma Matteo dopo un po’ ricerca di nuovo l’isolamento e torna indietro. “Gli altri cercano di fare cose per riempire il tempo” dice Matteo alle telecamere “ma io sento il bisogno di stare solo per gestire questa situazione. Non sono mai stato un tipo ansioso eppure mi sento molto in ansia al momento, e la solitudine mi aiuta a scendere a patti con la mia ansia e a gestire le mie emozioni”. E così, oltre a impegnarsi nella costruzione di un castello di sabbia, Matteo sembra aver trovato un’attività che gli si addice: le pulizie. Si comporta da perfetto uomo di casa, e gli altri naufraghi, pur prendendolo un po’ in giro, sembrano apprezzare la cosa. Subito dopo vediamo Paola alle prese con una conversazione privata con Gracia. L’argomento della conversazione è Andrea. Paola lo trova freddo e sembra non esserne entusiasta, ma Gracia non è convinta, e secondo Paola la motivazione di questa differenza di visioni è che Andrea nutre una particolare simpatia e si comporti di conseguenza in maniera gentile con Gracia, che però smentisce e si conferma innamorata del suo fidanzato.
Nel frattempo, a Cayo Cochinos di questa nuova edizione de L’Isola dei famosi, Simona Ventura si impegna mantenere alto il morale e il livello di energia con una bella lezione di yoga. Molti partecipano, mentre Jonas resta in disparte ad osservare, lasciandosi sfuggire qualche sorrisetto irridente di troppo. Mercedes, che dalla sua posizione di leader ha nominato Claudia, cerca di spiegare la sua scelta ad Aristide, e dice che si sente esclusa dal gruppo delle donne. Ma Fiordaliso sembra consapevole che la scelta di Mercedes sia ricaduta sulla persona con cui meno ha legato, anche se Claudia, risentita, è convinta che la scelta di Mercedes sia stata una scelta vigliacca. “Non ha avuto il coraggio di nominare una come Simona Ventura”, dice. Stafano prova a tirare in ballo l’argomento Mercedes con Jonas, dicendo che lei sembra debole ma è una donna di carattere, e che è chiaro che ha un debole per lui (Jonas), ma Jonas sembra essere quasi infastidito da questa affermazione e tronca la conversazione. Da solo con le telecamere, però, Jonas afferma di essere affascinato dall’energia e dalla gioiosità di Mercedes. E così, tutti parlano di loro due come di due piccioncini. Come andrà a finire? Tra i due scatterà la scintilla, come prevedono i compagni? E su Isla Desnuda, Andrea dichiarerà la sua simpatia per Gracia o resterà a suo posto rispettando la relazione della ragazza? Matteo riuscirà a far gruppo o resterà sempre un po’ in disparte? E, soprattutto, chi sarà a lasciare l’Isola: Jonas o Claudia?