Torna anche stasera, 16 marzo 2016, l’appuntamento con il preserale di Rai Uno con Affari Tuoi. Il gameshow conosciuto anche come il gioco dei pacchi sarà condotto ancora una volta dall’instancabile e simpaticissimo Flavio Insinna. Questi prenderà il timone della situazione cercando di stuzzicare il concorrente posto al centro del palco e che dovrà provare la scalata verso una grossa vincita. Prima di vedere cosa accadrà nella prossima puntata andiamo a capire quello che è successo ieri sera.



Riassunto, puntata 16 marzo 2016 – Il gioco dei pacchi più famoso della televisione italiana prende il via su Rai uno alle 20.40 circa, ancora una volta alla conduzione il bravo Flavio Insinna. Suoi colleghi in trasmissione, il notatio Ioli, il professor Matiacic ed il maestro di musica Nigro, onnipresenti i concorrenti delle regioni d’Italia, dove uno di loro stasera tenterà di vincere la cifra più alta possibile. Dall’Abruzzo gioca Anna Rita, madre della piccola Elisa, il primo pacco che decide di chiamare è la Valle d’Aosta con un centesimo, passa poi alla Lombardia contenente la Brecciarola, il pacco successivo è la Sicilia con 50 centesimi e così arriva subito lo Special. Il gioco che la concorrente dovrà fare è quello di apparecchiare la tavola in un solo minuto, ma per poco non riesce e quindi non vince i 3 mila euro, Anna Rita chiama quindi il pacco della regione Molise con dentro Clark, riferimento a Clark Gable, attore preferito dalla concorrente. La cifra di 10 euro esce dal pacco del Friuli Venezia Giulia, mentre dalla regione Piemonte viene svelato il Sorriso, e ciò fa si che la concorrente abbia lo Specialone, ovvero 100 mila euro in più sul pacco più grande in gioco. Esso è il 500 mila che diventa così 600 mila euro, Flavio Insinna legge la barzelletta sulla lettera di una bambina, fatto ciò si passa alla regione Calabria dove c’è lo Sgambetto. La busta scelta dalla concorrente contiene la dicitura Salvo, quindi si prosegue con il Trentino Alto Adige con dentro mille euro, subito dopo c’è l’Emilia Romagna con le Ferratelle, che è un piatto tipico abruzzese, ed infatti viene mostrata la foto di Anna Rita con la pietanza. L’offerta della Dottoressa è il Cambio ma la concorrente preferisce giocare chiamando la Sardegna con 20 mila euro, poi è la volta del Veneto con 75 mila ed infine le Marche con 100 mila euro. La successiva chiamata dà vita all’offerta di 22 mila euro oppure effettuare altri 2 tiri, quest’ultima è la scelta di Anna Rita che seleziona prima la Toscana con 10 mila euro e poi la regione Campania con solo 100 euro. 35 mila euro è la nuova offerta fatta ma anche questa non basta per la donna bionda che sta giocando così si passa a scegliere il Lazio dove ci sono i 250 mila euro e successivamente la Liguria con 250 euro. Dopo questo pacco vengono offerti 41 mila euro oppure la possibilità di un altro tiro ancora, Anna Rita prende al volo quest’opzione e chiama la Puglia ma purtroppo dentro ci sono i 500 mila euro. La dottoressa offre il Cambio ma non cambia idea la donna bionda così si passa alla regione Basilicata con all’interno 30 mila euro, quando poi la nuova offerta prevede di nuovo il Cambio, stavolta accetta e prende il pacco dell’Umbria. Con soli 2 pacchi in gioco la tensione sale ed alla fine quando vengono aperti, la gioia di Anna Rita è tanta visto che nel suo ci sono 50 mila euro. Fatto ciò, la puntata è giunta al termine così Flavio Insinna saluta tutto il pubblico e dà l’appuntamento a domani.

Leggi anche

Anticipazioni Don Matteo 14, puntata martedì 17 dicembre 2024/ Paura per il Colonnello Tommasi: morirà?Anticipazioni Endless Love, prossime puntate fino 19 dicembre 2024/ Asu in manicomio: Mercan s'innamora Kemal