I fans di Dolcenera ritroveranno la loro beniamina questa sera nella quarta Blind Audition di The Voice of Italy 2016, in onda alle 21.15 su Rai Due. La coach ha voluto dare appuntamento a più tardi postando un simpatico collage che ci mostra le sue tante espressioni assunte nel corso delle passate audizioni: “Stasera torna la #patata a @thevoice_italy #tvoi Ancora mi sbalordisco della trasformazione della mia faccia!”. Le capacità espressive di Dolcenera non hanno lasciato indifferenti i fans, che hanno risposto con oltre 1400 like in un paio d’ore: clicca qui per vedere la foto.



Lo scorso mercoledì è andata in onda la terza puntata di The Voice of Italy 2016 dedicata alla fase delle Blind Audition, vere e proprie audizioni al buio in cui i coach dei quattro differenti team devono scegliere i propri cantanti basandosi semplicemente sulla voce: oggi, 16 marzo, il talent show tornerà con il quarto appuntamento. Dolcenera è una delle new entry di questa quarta edizione di The Voice of Italy e sin dalle prime puntate la cantante salentina si è fatta valere con la sua mania di protagonismo, i suoi discorsi filosofici e le sue movenze da pantera alla ricerca di voci particolari. Per questo suo comportamento la cantante ha ricevuto sui social (e non solo) tantissime critiche per la sua esuberanza e il suo comportamento fuori dalle righe, ma in tanti continuano naturalmente ad apprezzarla per la sua preparazione musicale. Andiamo a vedere dunque di quelli talent si è composta la sua squadra la settimana passata.

Nel corso della terza puntata di The Voice of Italy 2016 Dolcenera ha fatto altri cinque acquisti che vanno ad aggiungersi agli altri sette cantanti scelti nelle precedenti puntate. La prima ad entrare nel team Dolcenera è Alice Paba: la ragazza è una 19enne della provincia di Roma molto esuberante che si presenta sul palco del talent show con una sua interpretazione e un suo arrangiamento di Toxic, brano portato al successo da Britney Spears. Solo Dolcenera riesce a comprendere di che brano si tratti e si gira proprio per l’originalità dell’esibizione. Dietro di lei si voltano tutti, contagiati da questa voce particolare, ma Alice sceglie la cantante salentina perchè più vicina al suo mondo. Anche Greta Squillace sceglie di andare nel team Dolcenera: la cantante, originaria di Torino, si esibisce con il difficilissimo brano dei Matia Bazar, Ti sento, e solo quando raggiunge le note altissime del finale di canzone i giudici decidono di darle una possibilità. Il terzo a scegliere Dolcenera è Danylo Palyeyev Barmansky che sale sul palco con la sua chitarra per interpretare No diggity: all’inizio il giovane cantante stona, ma poi riesce a rientrare nel brano e a convincere i giudici a voltarsi. Ma la vera sorpresa della puntata è la partecipazione di Agnese Cacciola, in arte Neja: la cantante ha raggiunto l’apice del suo successo negli anni Novanta con il brano Restless, appartenente al genere dance e che le ha permesso di vendere ben 4 milioni di dischi. Neja si esibisce proprio con quel brano che l’ha lanciata nel mondo della musica e nessuno la riconosce fino a quando la ragazza non rivela la sua vera identità e sceglie di entrare a far parte del gruppo di Dolcenera. L’ultimo acquisto della serata si chiama Domenico Caringella che si esibisce con il brano Can’t feel my face.

Leggi anche