Perdoneranno Aristide gli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016? Ad insaputa degli altri infatti Aristide ha confessato che cosa era stato deciso riguardo all’accendino. A Cayo Paloma dovremo quindi vedere se i naufraghi riusciranno a perdonare Aristide per il pesante tradimento che ha messo in atto nei loro confronti andando a confessare che tutti loro, di comune accordo, avevano deciso di utilizzare l’accendino per la prima accensione del fuoco. Certo, tutti i naufraghi sono consapevoli del fatto che la loro immagine non è uscita benissimo da tutta questa storia e avrebbero preferito continuare a negare, tenendo nascosta la verità. Che cosa accadrà adesso? Sarà pace fatta nel gruppo o continueranno i malumori per quanto avvenuto?



La fame non ha ancora provato i nostri naufraghi dell’Isola dei famosi 2016, che in queste ore trovano anche il tempo di divertirsi oltre che pensare procacciarsi cibo e riparo. Come vediamo in una foto condivisa sul pagina Facebook di Mercedesz Henger, i concorrenti del reality show di Canale 5 hanno trovato un modo creativo per utilizzare gli scarti del cocco: “E sull’ #isola si fanno i tornei di bocce con i cocchi. Bravi ragazzi fantasia e divertimento”. Nello scatto vediamo impegnati in particolare Aristide e Mercedesz, che sembrano divertisi un sacco con questo semplice ma divertentissimo passatempo: clicca qui per vedere la foto.



C’è chi era già pronto a dipingerla come la Lucrezia Borgia dell’Isola dei famosi 2016, ma Simona Ventura si è svegliata stamane con la voglia di dare affetto a tutti i suoi compagni d’avventura. La conduttrice televisiva è sembrata in vena di slanci d’affetto verso tutti, compresa Mercedesz, come ci viene raccontato nel Diario dell’Isola. Un modo, per Simona di far passare la fame: secondo la Ventura condividere i buoni sentimenti aiuterebbe infatti a non pensare al digiuno forzato. Un bel momento stamane anche per Alessia Reato, che è riuscita ad aprire il primo cocco con in sottofondo l’incitamento del coro di Mercedesz e Gracia.



Mentre a Cayo Paloma tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2016 pare essere tornato il sereno, cosa succede a Isla Desnuda? Ecco le ultimissime anticipazioni e le news sul reality show più avventuroso e faticoso della televisione italiana. Nonostante sull’Isola siano già trascorsi ben sette giorni di dura (e forzata convivenza), pare che i desnudi non abbiano deciso come disporsi per potere dormire nel migliore dei modi. Per dirla tutta però, è Paola Caruso la più dubbiosa mentre tenta (invano) di conquistare il cuore di Andrea Preti, ed infatti, le domande sulle varie disposizioni vengono sempre poste al giovane modello. La scorsa notte la luna piena inoltre, ha portato la Caruso ad una rivelazione: lei si trasforma in lupo mannaro, con caratteristiche al seguito. Naturalmente, la sua preda è senza ombra di dubbio Andrea Preti, ma il regazzo vorrà stare al gioco della ‘bonas’?

Ottava giornata per i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2016 e, in qualche modo la pace sembra essere ritrovata: sarà davvero così? I naufraghi stanno tentando in ogni modo di riaccendere il fuoco: “con armi lecite..” afferma Aristide Malnati dopo avere confessato il misfatto legato all’accendino. “Non è per niente facile accendere un fuoco in queste condizioni…” afferma il simpatico egittologo, per poi dichiarare: “abbiamo provato con gli occhiali. La tecnica è corretta ma non è facile… Abbiamo lavorato a turni per compiere questa impresa ma credo che sarà molto difficile, non so come riusciremo a fare!”. Anche Jonas si rende conto della difficoltà oggettiva, mentre Gracia Torres si confronta proprio con lui, Alessia Reato e Mercedesz Henger. Simona Ventura finalmente torna a scherzare con Jonas Berami, accerchiato dalle ragazze che la Ventura chiama scherzosamente: “le fuochiste”. “La voglia di fare è sempre quella” confessa la Ventura, per poi chiosare: “però non è più così rancoroso…”, pace fatta? (Cliccate qui per visualizzare il video).

Arriva il medico sull’Isola dei Famosi 2016 per Gracia, Marco e Mercedesz che si sono fatti male in mare. Ecco che cosa è successo nel daytime di ieri in Honduras. A Cayo Paloma sono tutti molto arrabbiati con Aristide, che a loro insaputa ha confessato di aver usato un accendino per fare fuoco, violando così le dure regole dell’Isola. Tutti loro avevano deciso di agire in questo modo, di comune accordo, però non volevano ammetterlo ed erano intenzionati a continuare a negare. Eppure Aristide di sua spontanea iniziativa è andato contro queste decisioni del gruppo, mettendo tutti gli altri in seria difficoltà e facendo scaldare gli animi sull’Isola più del solito. La più adirata era Fiordaliso, la quale ha voluto ribadire il fatto che la decisione comune era stata presa e che Aristide non avrebbe dovuto violarla in quel modo senza neanche consultarli. Nel frattempo sull’Isola è richiesto l’intervento di un dottore, perchè Gracia, Marco e Mercedesz si sono punti con gli aculei di un riccio di mare mentre erano a pescare. Gracia in particolare si è punta al piede e ora non riesce a camminare bene. Del resto questo tipo di punture possono risultare molto dolorose e il fastidio è enorme. Sempre a Cayo Paloma, intanto, Stefano e Jonas tentano di riaccendere il fuoco, ma non ci riescono e così Simona prova ad aiutarli portando loro un pezzo di torta. Questa volta i naufraghi dovranno fare tutto con i pochi mezzi a loro disposizione e non potranno usare trucchi.

È la regina delle strategie dell’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016? Questo è il nuovo aspetto che il pubblico sembra evidenziare: ma come è potuto accadere? Prima di partire per l’Honduras, la Super Simo aveva in assoluto l’affetto incondizionato di grande parte del pubblico (oltre che la vittoria già in mano) e adesso? Dopo la fine della seconda puntata in molti hanno reputato la conduttrice di Chivasso come una donna calcolatrice. Durante il corso della prima puntata, Jonas Berami aveva già evidenziato questo aspetto affermando che la conduttrice si era messa d’accordo con Alessia Reato e Claudia Galanti per poterlo votare. Poi la seconda puntata e la vittoria della prova leader con tanto di nomination a Mercedesz Henger nonostante: “Io sono per le donne!”. Questo gesto ha provocato una vera ‘sommossa’ in studio tanto che la stessa, una volta tornata sull’Isola ha commentato: “Adesso tutta l’Italia mi odia”. Del resto, durante il corso dell’intera puntata Alfonso Signorini e company hanno evidenziato due gruppi distinti: da un lato Jonas Berami e Mercedesz Henger e da un lato Simona Ventura e i suoi ‘adepti’: ma è davvero così forte il potere della Super Simo Nazionale?

Questa 11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016 non è partita esattamente con il piede giusto. Dopo la rinuncia da parte di Matteo Cambi e l’eliminazione di Claudia Galanti, un mistero si è abbattuto su Cayo Paloma: come è stato acceso il fuoco? Aristide Malnati dopo aver taciuto durante la diretta dello scorso lunedì, in confessionale ha successivamente vuotato il sacco facendo arrabbiare (non poco) la Zia Fiorda (la cantante Fiordaliso). In Italia cosa succede? Simona Ventura durante la diretta del lunedì sera ha conquistato la medaglia da leader ed ha votato Mercedesz Henger ed Enzo Salvi per le nomination (oltre a Jonas votato dal resto del gruppo). Eva Henger si è quindi scagliata contro la conduttrice di Chivasso. “Si dice che Dio non mena con il bastone… La Ventura, facendo tutta questa strategia, contro due ragazzi puliti che stanno facendo una bellissima Isola, si è data la zappa sui piedi da sola. Zero coerenza. Lei è per le donne? Io cambiavo pannolini a mia figlia quand’era piccola e sono sicura: è femmina!” ha affermato Eva Henger durante Pomeriggio 5, per poi concludere: “Due ragazzi così giovani come Mercedesz e Jonas si sono trovati subito in amicizia. Durante il servizio fotografico, Mercedesz non ha legato né con la Ventura, né con la Galanti. Con tutti gli altri, invece, andava d’accordo. Poi si è creato questo gruppo che è andato contro questi due ragazzi. Jonas un ragazzo carinissimo che ho conosciuto prima di partire. Hanno paura del fatto che loro passano tanto tempo insieme. Cosa vi importa se stanno insieme e vanno a pescare? La Galanti li ha anche spiati…”.

Tra Jonas Berami e Mercedesz Henger la storia d’amore è proprio dietro l’angolo? I due naufraghi dell’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016 sembrano davvero avere molto feeling. Lo scorso lunedì però, entrambi sono finiti in nomination insieme ad Enzo Salvi. La loro ipotetica relazione potrebbe nascere in questi giorni? Se la cosa accadesse davvero la loro, sarebbe una relazione sincera oppure frutto di nomination e ragionamenti precisi? A quanto pare una probabile relazione tra la figlia di Eva Henger e l’ex tronista di Uomini e Donne non era poi tanto imprevista, ecco perchè. L’ex Juan de Il Segreto infatti, prima di partire per l’Honduras aveva rivelato di trovare Mercedesz molto carina, ecco le sue dichiarazioni pre-partenza: “In questo momento sono single, libero come l’aria. Quindi, se scattasse l’attrazione fatale sull’Isola, non sarò certo io a dire di no, visto che non ho legami. E poi le donne che troverò lì sono tutte belle. Mi piace molto Mercedesz Henger, davvero carina“, queste le parole di Berami rilasciate al settimanale “Visto”. Nel frattempo, tra le varie novità e anticipazioni de L’Isola dei Famosi 2016, Emanuela Gentilin, giornalista di Pomeriggio 5, durante la puntata di ieri ha dato delle informazioni in più riguardo la zattera che approderà in televisione questo lunedì: “Gli zatterati sono stati presentati lunedì sera e partiranno durante questo week end. Rimarranno sulla zattera per 48 ore per poi arrivare sull’Isola a Cayo Paloma durante la diretta del lunedì sera”.

Su Cayo Cochinos di questa Isola dei Famosi 2016, Jonas consola Mercedes, molto triste perché entrambi sono in nomination questa settimana insieme ad Enzo Salvi. I naufraghi subito si mettono alla ricerca della cassa nascosta piena di oggetti utili per la loro sopravvivenza, dopo aver scoperto nel corso della diretta che le casse nascoste erano più di una;e proprio Mercedes a trovarla e tutti insiemeinsieme la aprono. Al suo interno trovano un pentolone, una corda, una lenza e due lanterne. Sull’isola c’è una nuova naufraga proveniente da Isla desnuda: si tratta di Gracia de torres, la famosa modella internazionale.La ragazza fin da subito sente la mancanza dei suoi compagni desnudos, sopratutto di Andrea ma presto si adatta ai nuovi ‘comfort’ dell’ Isla Principal. Passa la notte e sembra portare consiglio ad Aristide Malnati; durante la diretta Alessia rivela ai naufraghi del ritrovamento di un accendino sull’Isola , arnese che li avrebbe aiutati ad accendere il fuoco contro le regole. I naufraghi si dichiarano innocenti ma nonostante questo vengono puniti con la privazione del fuoco. Aristide però decide di rivelare la verità e cioè di aver usato l’accendino e che tutti i naufraghi ne erano a conoscenza. La rivelazione manda su tutte le furie Fiordaliso che sostiene che Aristide ha tradito il gruppo e che lei si sarebbe comportata in modo diverso.

Su Isla Desnuda Paola cerca un chiarimento con Andrea. Il ragazzo pensa che questo riavvicinamento di Paola sia stato causato dalla partenza di Gracia, dato che la modella era visita come l’ostacolo che la divideva da lui. Nonostante questo però i due si chiariscono. Lo spirito dell’isola manda un messaggio ai desnudos in cui spiega che i due di loro hanno la possibilità di trovare degli arnesi per procurarsi il fuoco nella foresta. I due uomini Andrea e Giacobbe decidono di proporsi per andare e tornano vittoriosi, grazie anche dall’idea di Paola di costruire delle scarpe primitive per i due compagni. Paola è molto felice di questa nuova situazione sull’isola e spera che questa pace possa durare a lungo. Questo avvicinamento tra Paola e Andrea è molto particolare; infatti sembra proprio che la ragazza si mostrasse scontrosa con i compagno di avventura solo per gelosia. La ragazza sembra molto presa dal bel naufrago ma questo servirà per far scoccare la scintilla? Lo scopriremo solo nei prossimi daytime de L’isola dei famosi.