Esaminiamo in dettaglio gli ascolti tv della prima puntata della settima stagione di Italia’s Got Talent 2016 concentrandoci sui dati delle tre reti e gli aspetti social. Il primo appuntamento andato in onda mercoledì 16 marzo è stato seguito da 1 milione 706mila spettatori divisi tra Tv8, Cielo e SkyUno. Lo share complessivo del programma è stato del 6,31% (il 4,41% è arrivato dai canali free). Gli 889.000 utenti che hanno portato lo share del 3,33% sono stati calcolati solo sulla base di Tv8. Il picco della serata è stato rilevato intorno alle 22.20, quando si è esibita la divertentissima Lucrezia Petracca tanto da spedirla dritta in finale con il Golden Buzzer. Discreto successo anche sui social in quanto, Italia’s Got Talent è stato il programma più twittato della serata di mercoledì con oltre 35.700 twet. L’hashtag #IGT è stato citato oltre 25mila volte.
Ieri, 16 marzo è andata in onda la prima puntata della settima edizione di Italia’s Got Talent 2016, in onda su Tv8, Cielo e Sky Uno: cosa è accaduto? In giuria abbiamo trovato come sempre Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano mentre, a condurre il talent show, questo anno c’è una frizzante quanto sorridente Lodovica Comello. Tra i vari talenti in gara, l’ironia della piccola Lucrezia Petracca ha sconvolto veramente in giudici. Standing ovation da parte del pubblico e giudici stupiti mentre Frank Matano impazzisce di gioia e le offre il Golden Buzzer che la fa volare dritta in finale. Anche un’altra concorrente ha stupito piacevolmente la giuria, lei è Alice Lospinoso, salita sul palco con un abito a pois ed un cerchietto in testa per poter cantare. Di seguito la giovane seduta al pianoforte ha davvero sconvolto la giuria. Dopo un attacco, Alice svela la sua vera anima e sfodera un pezzo con la tecnica del growling, la voce gutturale tipica del death metal. Il pubblico e i giudici rimangono totalmente sconvolti ed il video in rete è già virale (Clicca qui per visualizzare il video).
Ieri, 16 marzo è andata in onda la prima puntata della settima edizione di Italia’s Got Talent 2016, in onda su Tv8, Cielo e Sky Uno: cosa è accaduto? In giuria abbiamo trovato come sempre Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano mentre, a condurre il talent show, questo anno c’è una frizzante quanto sorridente Lodovica Comello. Tra i vari talenti in gara, l’ironia della piccola Lucrezia Petracca ha sconvolto veramente i 4 giudici. 11 anni, sale sul palco molto seriamente per raccontare le sue storie e poi – come per magia – barzelletta dopo barzelletta viene fuori tutto il suo giovane quanto arguto talento. Standing ovation da parte del pubblico e giudici stupiti. Luciana Littizzetto appare davvero entusiasta mentre esclama: “Politicamente scorretta, ma con leggerezza”. Nina Zilli afferma che, essere capaci di comprendere così bene il sarcasmo alla sua età non è cosa da poco mentre Frank Matano impazzisce di gioia e le offre il Golden Buzzer che la fa volare dritta in finale.
Ieri si è aperta ufficialmente su SkyUno HD la prima puntata della settima edizione di Italia’s Got Talent 2016. Poche novità a parte le “bimbe indemoniate” Alice Lospinoso e Lucrezia Patracca, vere regine del primo appuntamento. La giuria si è riconfermata essere quella dello scorso anno: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, il tutto presentato da Lodovica Comello. Il format è rimasto assolutamente identico allo scorso anno e questo, per certi aspetti, ha forse creato l’effetto “già visto”. Il debutto di Lodovica Comello invece, è stato apprezzabilissimo in quanto, la giovane ha sempre sorriso e mantenuto alto l’entusiasmo dell’intero format televisivo. Per quanto riguarda la giuria invece, nonostante Italia’s Gota Talent punti su veri cavalli di razza che hanno alle spalle anni di televisione e comicità (vedi Claudio Bisio e Luciana Littizzetto), pare che la ‘continua’ rivelazione anche per questo nuovo anno sia stato Frank Matano, con i suoi giudizi molto in stile Dottor Jekyll e Mr. Hide, non a caso per molti, è stato considerato il Jim Carrey italiano: “uno, nessuno e centomila…”.
Italia’s got talent è tornato sul piccolo schermo con una nuova edizione più entusiasmante che mai. Il talent show ha portando sul suo palco numerosi talenti made in Italy, fra questi c’è sicuramente la sua nuova conduttrice, la giovanissima Lodovica Comello, già nota per il suo ruolo nelle vesti di Francesca nella serie tv Violetta. Lodovica ha debuttato a Italia’s got talent come presentatrice, supportando e incoraggiando i talenti dietro le quinte, a pochi secondi dal loro ingresso sul palco. Naturalmente, il suo brio non è passato inosservato. Fresca, naturale e talentuosa, la presentatrice vanta già moltissimi fan che nelle ultime ore hanno invaso i social network al grido di #LodosGotTalent. Ma vediamo i top e i flop della serata: il primo appuntamento della settima stagione di Italian’s got talent ha riportato sul piccolo schermo nelle vesti di giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. I quattro giurati, fra battutine e gesti di approvazione, hanno messo da parte gli indugi e più volte hanno scavalcato il bancone che li separava dai concorrenti per lasciarsi trasportare dallo spettacolo. Non si può che promuoverli a pieni voti. Passiamo ai concorrenti Top. Ha lasciato tutti senza parole Ivan, il pianista cieco che ha incantato il pubblico di Italia’s got talent con la sua melodia e la sua voglia di prendersi in giro. Un talento come pochi che sicuramente rivedremo in finale. E, a proposito di finale, sicuramente ritroveremo la giovanissima Lucrezia, la bimba asettica, quasi robotica, che ha conquistato tutti con il suo sarcasmo. Golden Buzzer per lei, che è finita direttamente allo scontro decisivo. Non sono mancate le emozioni e fra i migliori della serata ritroviamo Valeria, in una prova di ballo e leggerezza sospesa nel vuoto, e Kira, che ha raccontato la sua dipendenza da alcool attraverso il ballo, conquistando il pubblico. E a regalare emozioni ci ha pensato anche Alessandro, che con la sua sfera ha sfidato l’equilibrio in una danza piena di phatos. La passione è stata la grande protagonista di questa prima serata attraverso le esibizioni di coppie dalle diverse sfaccettature: quella di Andrea e Silvia ha mostrato la sensualità dell’amore in gioventù, quella di Diana e Aride la forza dei legami, che si rinnovano dopo anni di matrimonio attraverso il ballo. Due coppie decisamente più Top che flop, ma la concorrenza è decisamente spietata. E poi gli Alpha Kids che, sempre attraverso il ballo, hanno conquistato la giuria con movimenti coordinati e puliti. Fra i concorrenti che hanno convinto i giudici ma non fino in fondo, ritroviamo Alice, che è apparsa sul palco avvolta da un velo di timidezza e poi ha terrorizzato tutti con la sua voce Death. Potrebbe essere un flop, ma intanto è riuscita a convincere la giuria. Arriverà in finale?
Sul palco di Italia’s Got Talent fa il suo ingresso un concorrente cieco per portare a termine l’ultima esibizione della serata. L’artista riesce a ironizzare su tutto e regala moltissime risate ai giudici e al pubblico. “Per te la mia voce ha un colore?”, chiede Nina Zilli? “Non ho dimestichezza con i colori da trent’anni!”, ribatte lui. Poi si siede al pianoforte e si esibisce in un brano che fa volare le sue dita sui tasti in maniera abile e vorticosa! Standing ovation per lui, la sua esibizione ha regalato emozioni e ha fatto commuovere suo padre. “Quelli come te cambiano il mondo!”, afferma Luciana Littizzetto. “Vivi a Berlino? No, perché ti vogliamo in Italia con noi”, aggiunge Bisio. “Sei bravissimo”, conferma Nina Zilli. “Hai fatto una cosa molto speciale, ci sono persone che si prendono sul serio e tu non l’hai fatto”, aggiunge Matano. Per lui ben quattro sì, l’avventura per Ivan continua! Si conclude così la prima puntata della nuova serie di Italia’s got talent.
Sul palco di Italia’s got Talent, in onda in questi istanti su TV8, arriva un duo tutto al femminile. Le due ragazze spiegano di voler cantare ma, non riuscendo a mettersi d’accordo sul pezzo, iniziano a bisticciare… “La nostra lotta è tutta finta”, spiegano le ragazze ai giudici. “Andate contro corrente, mi piace”, dice Nina Zilla. “Sono in un hotel qui vicino, vi dico no, venite a picchiarmi!”, supplica Matano. Ma con sole due preferenze le ragazze non riescono ad accedere al turno successivo. Dopo di lei fa il suo ingresso Valeria, una concorrente che dice di voler mostrare una cosa nuova. Aggrappandosi a un palo sospeso al centro dello studio di Italia’s Got Talent, mostra ai giudici le sue sorprendenti acrobazie. “Mostrare leggerezza con questa difficoltà è complicato, sei stata bravissima”, commenta la Littizzetto. “mi è mancata l’atmosfera a causa della colonna sonora, la prossima volta mi voglio emozionare”, aggiunge Nina Zilli. Per la concorrente acrobata ben quattro sì. I concorrenti successivi, che appaiono di nero vestiti in uno spettacolo di suoni e luci. “Coreograficamente molto belli”, commenta Nina. anche il gruppo porta a casa quattro sì. Dopo di loro arrivano Anthony dance e Giulia, che cantano e ballano. Lei è brava, lui strappa qualche sorriso e porta i giudici sul palco al ritmo di ballo! Per loro tre sì.
Lucrezia, dopo le sue storie sarcastiche, riesce a conquistare tutta la giuria di Italia’s got talent. La bambina, che a inizio esibizione ha dichiarato di avere 11 anni, afferma di averne in realtà solo 10. La sua esibizione al limite del politicamente corretto, fra cattiverie e sarcasmo, conquista tutti, anche Luciana Littizzetto che crede che la bimba le somigli. Frank Matano, dopo aver ascoltato la piccola, sconvolge tutti azionando il Golden buzzer, il pulsante dorato che fa azionare ben quattro X dorate che traghettano la piccola Lucrezia direttamente in finale. Un successo strepitoso che porta i giudici a chiedere una barzelletta extra, fra gli applausi del pubblico.
A Italia’s got talent una coppia di ballerini si lascia andare in un ballo di salsa, fra passione e acrobazie. Sono Andrea e Silvia, che riescono a ironizzare sulle domande piccanti dell’indiscreto Matano. “Bravissimi, avete rivisitato il tango… Ma era un tango vero?”, chiede Bisio. E partono gli sfottò. “Lei è così magrolina” afferma Luciana Littizzetto “è arrivata qui via fax?”. “Siete un piacere per gli occhi”, aggiunge Nina Zilli. Per loro ben quattro sì. Arriva il momento di conoscere il nuovo concorrente: è Marco, dalla provincia di Ravenna. Vuole raccontare la storia della sua vita, fra alcolismo e dipendenze, e lo fa ballando. Il fondo del burrone è il palco sul quale si distende, poi la lotta e le acrobazie della vita lo aiutano a risollevarsi, attraverso una danza profonda e acrobatica che mette i brividi. “Hai una tecnica impeccabile, sei un ballerino e un atleta, ho capito dalla tua performance il dolore”, commenta Nina, “Su questo palco voglio vedere artisti che lo riempiono, sei stato bravo”, le fa Eco la Littizzetto. “Sei bravissimo”, gli dice Bisio, “Si vedeva che ti stavi giocando tutto”, conclude Frank. Per Chira 4 sì. Dopo di lui arriva sul palco Lucrezia, una bambina molto timida che ricorda Super Vicky. “Da dove vieni”, gli chiede Bisio, “Da casa mia” risponde lei. “Sono qui per raccontarvi delle storie”. “Allegre!”, ribatte Luciana Littizzetto.
Dopo le prime due esibizioni da quattro sì, si susseguono sul palco di Italia’s got talent una serie di concorrenti che non riescono a raggiungere la soglia necessaria per proseguire. Fra battutine e risate arriva anche il Pulcino Pio. Intanto entra in studio un gruppo di bambini pronti a ballare un hip hop. Ma la loro coreografia racchiude un po’ di tutto, dalla magia alla danza Maori. “Eravate tutti bravi, con una presenza potente”, commenta Luciana. “Vi siete meritati la standing ovation”, le fa eco Bisio. Per loro ben quattro sì. Subito dopo entra in studio un pianoforte a coda seguito da Alice Lospinoso. La giovane concorrente è pronta a deliziare i giudici con un pezzo di musica classica composto da lei. Ma a sorpresa, dopo le prime note, la ragazza si alza in piedi e inizia a cantare con voce Death in perfetto stile growling. Ecco come i giudici hanno commentato la sua esibizione: “Mi piaci, ma una parte di me mi dice di stare attento”, commenta Matano, “per me è sì”. “Odio i preconcetti, quindi sì”, aggiunge Nina. “Mi sono molto spaventato, non so se ho voglia di riascoltarti, per me è no!”, conclude Bisio. Alice riesce ad ottenere ben tre pareri positivi che le permettono di passare il turno.
Italia’s got Talent inizia su TV8 con un video molto speciale che mostra i giudici di questa edizione Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano alle prese con il furto di un prezioso oggetto, il Golden Buzzer. Il prezioso pulsante, che potrà essere utilizzato solo una volta nel corso di tutte le auditions, manderà il concorrente che lo meriterà dritto in finale. Dopo aver riepilogato le regole del gioco, i giurati fanno il loro ingresso in studio, accolti dagli applausi degli spettatori in sala. È tutto pronto per i primi concorrenti, Diana e Aride, marito e moglie da 42 anni. La coppia bizzarra racconta un po’ di sé prima di accedere ai famosi 100 secondi, durante i quali si esibisce in un simpatico ballo acrobatico. L’esibizione porta Luciana a chiedere: “Ma se a 68 anni fate questo, cosa facevate a vent’anni?”, mentre Nina Zilli afferma: “ho visto le stelline nei vostri occhi”. Per loro ben quattro sì. Arriva sul palco Alessandro Maida con una sfera di equilibrio. “Che artisti spiritati!”, afferma Luciana, poi inizia la sua esibizione, un gioco di equilibrio e armonia. Claudio Bisio, dopo i 100 secondi, vuole provare a salire sulla sfera del concorrente e, nonostante gli sfottò dei suoi colleghi, riesce a mantenere l’equilibrio, con un piccolo aiuto. Per il concorrente di Torino 4 sì.
È iniziata da pochissimo la prima puntata della nuova edizione di Italia’s got talent, condotto per la prima volta da Lodovica Comello. L’attrice, dopo aver raggiunto la notorietà con la serie tv Violetta, debutta sul palco del talent come conduttrice. Ecco alcuni tweet che gli utenti hanno lasciato su Twitter per lei: “Dimostra al mondo chi sei e di cosa sei capace! Sono sicurissima che farai emozionare e innamorare tutti @lodocomello #LodoGotTalent #IGT”, “#LodosGotTalent manca veramente poco e finalmente la gente ti conoscerà come Lodovica e non più come Francesca… @lodocomello #IGT”. È possibile vedere il programma su TV8 (Tasto 8), su SKY UNO HD e, esclusivamente per la prima puntata, anche su Cielo. Poco prima dell’inizio della nuova edizione, anche Frank Matano ha dato appuntamento a tutti i telespettatori attraverso un video postato su Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale #IGT.
La vera stella di questo Italia’s Got Talent non può essere che lei, Lodovica Comello. Non solo è lei la grande novità di questa edizione (dopo la riconferma dei giudici) ma è lei che porterà unh po’ di Violetta sul palco di Sky. Stufi di parlare della famosa serie? Siamo sicuri di no e questa sera ne abbiamo avuto la prova. Tutti sono pazzi della Comello, la bella Francesca della serie tv Violetta, tanto che su twitter è già in voga il trend a grido di #LodosGotTalent. Sarà lei la star della serata? Lo scopriremo tra un paio d’ore su Sky.
In una recente intervista a Televisionando Lodovica Comello, neo conduttrice di Italia’s Got Talent 2016, ha parlato del suo rapporto con i quattro giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli: “Molto bello, sono molto contenta del fatto che mi abbiano accolta molto serenamente nel gruppo. I due maschi sono gli elementi disturbatori, mentre le due femmine mi hanno preso sotto la loro ala e cercano di difendermi da questi due essere impazziti”, ha rivelato la giovane attrice. Ricordiamo che nelle puntate dedicate alle Audizioni, Lodovica sarà nel backstage mentre sarà sul palco per la finale live.
Lodovica Comello è la grande novità della nuova edizione di Italia’s Got Talent, in partenza mercoledì 16 marzo 2016 in prima serata su TV8 e Sky Uno. La Francesca della serie tv “Violetta” ha preso il posto di Vanessa Incontrada alla conduzione del talent show che vede come giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Intervistata da Televisionando la giovane Ludovica Comello ha parlato di questa nuova esperienza, molto diversa dalla sua carriera di attrice e cantante: “Sono contentissima, è stata un’esperienza che mi ha aiutato un sacco: ho imparato, e sto imparando tuttora, un nuovo mestiere, che è quello della conduttrice; non l’avevo mai fatto ed è un’esperienza con i pollici in su”. Per vedere come se la caverà Ludovica nel dietro le quinte del programma basterà sintonizzarsi su TV8 o Sky Uno per la prima puntata di Italia’s Got Talent.
Questa sera, martedì 16 marzo, su Sky Uno e su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) debutta la nuova stagione (la seconda su Sky) di Italia’s Got Talent. Confermata la giuria dello scorso anno: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Come sempre i giudici avranno a disposizione solo 100 secondi per valutare le esibizioni dei concorrenti. Sono quasi 4.000 i performer, tra singoli e gruppi, che si sono esibiti nelle otto puntate di Audizioni, registrate nei teatri di Milano, Vicenza e Catanzaro. Tutti a caccia di 3 sì per poter passare il turno. Nel corso delle Audizioni i giudici avranno ancora a disposizione il Golden Buzzer – il pulsante dorato situato al centro del tavolo – che ciascun giudice potrà schiacciare una sola volta per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live. Tra i concorrenti che hanno ottenuto 3 sì, solo in 10 arriveranno alla finale live con i 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer. Saranno quindi in 14 a contendersi il premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.
Tra le novità di questa nuova edizione la conduzione: al timone dello show Lodovica Comello, giovane cantante e attrice italiana che ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione nella serie musical “Violetta”. Durante le Audizione Ludovica Comello sarà nel backstage e intervisterà i performer prima e dopo le esibizioni. La ritroveremo sul palco per la finale live che si terrà a Roma.
Per questa nuova edizione ci sarà il notiziario ufficiale: “TuttiGiorni’s Got Talent”, in onda in esclusiva su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19.45. Il daily di Italia’s Got Talent sarà condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti che racconteranno curiosità e aneddoti delle 10 puntate serali. Due volte a settimana in studio ci sarà anche Michael Righini, una delle web star più famose, che avrà il compito di monitorare l’universo degli affezionati telespettatori di Italia’s Got Talent.
Sarà possibile la nuova edizione di Italia’s Got Talent con l’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) e tramite i canali social: Facebook Twitter (@igt_official e @TV8it) con gli hashtag #IGT e ?#TV8, Instagram. I video verranno caricati sul Canale ufficiale di YouTube.