Settimana scorsa ha preso il via la terza edizione di Junior MasterChef Italia. Appena finita la quinta stagione di MasterChef Italia, Bruno Barbieri si è calato nuovamente nei panni di giudice. Ma in un’intervista a Vanity Fair lo chef stellato ha confessato di preferire la versione Junior del talent di cucina: “Mi diverto di più a fare a Junior. A differenza degli adulti i bambini ascoltano, hanno la mente pulita, non sono lì per far televisione. Non parlano o si muovono guardando la spia rossa della telecamera. Lo fanno e basta. E fanno davvero tutto, mettendosi alla prova con qualsiasi ingrediente”. Oggi in prima serata su Sky Uno appuntamento con la seconda puntata di Junior Masterchef Italia



Tra le novità della terza stagione di Junior MasterChef Italia c’è Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin de La Torre del Saracino a Vico Equense, in provincia di Napoli. Esposito, che ha preso il posto di Lidia Bastianich, è rimasto molto colpito dai giovani concorrenti del talent e dalla loro lucidità: “Provi a fare un uovo fritto in tre minuti con il ticchettio dell’orologio e il peso di una gara, e si renderà conto che è un’impresa titanica. Ma questi bambini ce l’hanno fatta: è questo che mi ha impressionato di più”, ha detto in una recente intervista a Vanity Fair. Secondo lo chef è bello che ci siano bambini che si appassionino alla cucina in alternativa a computer e videogiochi.



Torna stasera, giovedì 17 marzo, la terza edizione di Junior MasterChef Italia con il secondo appuntamento in onda su Sky Uno: i piccoli concorrenti e aspiranti chef del cooking talent show saranno nuovamente pronti a scendere in campo e a posizionarsi dietro i banconi per cercare di convincere i giudici della loro bravura. Il sito ufficiale del programma non scende nei dettagli, ma anticipa che è atteso un ospite davvero molto speciale: tra le parole della puntata, inoltre, si legge “Michelin”. Si tratterà di uno chef stellato? Quello che è certo è che i sedici giovani sfidanti (che hanno tra gli 8 e i 13 anni in tutto) saranno alle prese con la loro prima Mystery Box: come se la caveranno di fronte alla sorpresa e chi sarà il primo a dover rinunciare al suo sogno di portare a casa il titolo di vincitore?



La giuria della seconda puntata di Junior MasterChef Italia 2016 sarà esattamente quella che il pubblico ha iniziato a conoscere la settimana scorsa, in occasione del debutto della terza stagione. Ci saranno, innanzitutto, l’inossidabile Bruno Barbieri, al fianco di Alessandra Borghese e della new entry Gennaro Esposito, che ha sostituito Lidia Bastianich.

È facile rimanete costantemente aggiornati su quello che accade all’interno della cucina del cooking talent show: a disposizione, infatti, c’è il profilo Twitter di Sky Uno (@SkyUno), ma anche quello di MasterChef Italia @MasterChef_It e quelli dei giudici, come Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.