Viene mandato in onda a Le Iene Show uno scherzo storico che viene dal passato dalla trasmissione. Le Iene si erano finta la redazione de L’Isola dei Famosi e hanno mandato Leonardo Greco in Honduras chiamando la sua fidanzata per farlo cadere nella loro rete. E’ così che la redazione si porta a casa dell’ex tronista di Uomini e Donne, con lui che rimane davvero senza parole pronto a lasciare casa e partire subito per l’Honduras. Viene poi fatta una rettifica su un vecchio servizio e poi viene mandata la pubblicità. Il momento diventa più serio quando si ricorda l’omicidio di un ragazzo in un festino fatto di droga e alcol. Viene intervistato un ragazzo ex tossicodipendente che racconta quello che accadeva nel suo cervello. Il ragazzo racconta come la cocaina possa trasformare un amico in un nemico e come si porta a situazioni particolari dovute alle allucinazioni. Racconta quando una volta che era sotto dose pensava di aver visto qualcuno dentro casa che voleva ucciderlo, questo l’ha portato a buttarsi dalla finestra e a un lungo ricovero. Un giorno ha perso i sensi costretto a essere defibrillato da quel momento ha toccato il fondo e ha deciso di provare a uscirne aiutato da parenti e specialisti. Ora è pulito e vuole raccontare tutto per cercare di salvare qualcuno.
Viene riproposto un video già visto in passato legato a delle persone a cui sono stati pignorati addirittura i cani. Il servizio della Iena Nina si chiama ”In Italia ti pignorano anche il cane”. La donna è stata messa in difficoltà dall’ex marito con la vita che gli è stata praticamente tolta.
A Le Iene Show è il momento del servizio di Andrea Agresti dal titolo ”Brucia vivo sul posto di lavoro”. L’uomo lavorava per un residence dove mentre doveva cucinare il pesce fa l’errore di accendere il fuoco con l’alcool facendo poi da scudo umano per salvare i bimbi dietro di lui. Arriva in ospedale davvero in condizioni gravissime e l’elicottero arriva per cercare di portarlo in una struttura più attrezzata. Le ustioni erano all’ottanta per cento del corpo e molte di terzo grado. La donna ha fatto davvero un sacrificio enorme, portandogli dei video che testimoniano l’amore e l’amicizia che le persone provano per lui. Un momento per cercargli di dare forza in un mondo terribile. L’uomo dopo sette trapianti e 1700 punti torna a casa, ma i proprietari del residence non si sono mai fatti sentire. Questi avevano fatto una denuncia dicendo che era una mangiata tra amici e non era un momento di lavoro. La moglie tira fuori delle prove di fronte ai carabinieri, che inizialmente non le credono. L’Inail inoltre manda una lettera in cui si specifica di non esserci indennità perchè l’infortunio non è arrivato in un momento di lavoro. La Iena Agresti si presenta dalla signora Elisabetta del residence che chiede di spegnere la telecamera. La donna dice che l’uomo aveva organizzato una festa, una serata tra amici, che lei aveva concesso.
Enrico Lucci a Le Iene Show si occupa dei Purex con il suo servizio. Le prime immagini sono per i pastori evangelici che vogliono il patto da parte dei loro seguaci. Dopo questo patto viene consegnata la targhetta della purezza. Lucci intervista diverse persone, persone che vanno dai ventenni anche a persone di trenta anni che non hanno avuto dei rapporti perchè vogliono aspettare il giorno del matrimonio. Enrico Lucci con il suo solito stile irriverente si presenta davanti a queste persone cercando di far esprimere comunque le loro idee. Non si parla solo di persone vergini, ma anche di chi ha provato quella strada e poi ha deciso della privazione per ringraziare Dio.
Luigi Pellazza a Le Iene Show racconta la storia di un ragazzo che dall’Egitto vorrebbe ritornare in Italia ma non può farlo. E’ stato rapito ventinove anni fa e vorrebbe tornare in Italia. Sui suoi documenti c’è scritto un altro nome di quello che lui riconosce. Vicino Roma Alex scompare a sei anni nel 1987, un uomo lo invita a seguirlo per strada e se lo porta in Egitto. Si trattava del padre. La mamma per traffico di droga era in prigione e poi è morta da lì a poco. Il padre non è mai tornato, perchè è andato in Sudan dove ha un’altra famiglia. La polizia in Italia l’ha inserito nella lista dei ragazzi scomparsi. Alex in Egitto studia e va avanti fino a crearsi una nuova vita. La nonna lo cresce senza ricevere mai soldi dal figlio per il nipote. Il ragazzo si rega dall’Ambasciata italiana in Egitto e non riesce a fargli credere che il suo documento è falso, fatto dal padre per farlo risultare nato in Egitto con un altro nome.
E’ il momento a Le Iene Show del servizio di Nadia Toffa, ”Il dottor parassita”. Sono diverse le persone che vengono mandate in incognito dal dottore per trovare una spiegazione a questa mania da parte del medico per i parassiti. Oltre ad usare tecniche non riconosciute dalla medicina ufficiale, si diletta nelle situazioni particolari proprio sui parassiti. Il medico chiede alla cliente 90 euro, 70 se non vuole la ricevuta e cioè in nero. In tutti i suoi pazienti trova le stesse patologie e poi fa sempre il trucco dello sconto di venti euro per non fare la ricevuta. Addirittura poi prescrive un farmaco per cani a una signora per problemi di cute grassa. Nadia Toffa si presenta ironicamente dal dottore con la mascherina dicendo di essere terrorizzata dai parassiti.
A Le Iene Show si torna in onda con il consueto gioco stile Arkanoid nello studio con i tre conduttori Pif, Nadia Toffa e Geppi Cucciari. Poi è il momento del servizio di Filippo Roma dal titolo ”Chi paga la segretaria dell’avvocato/senatore?”. Viene mostrato come una signora lavori come segretaria del Senatore Karl Zeller nel suo studio legato, ma che venga pagata dal gruppo delle autonomie in Senato almeno in parte. Una situazione particolare viene alla luce quando si capisce che questa signora viene pagata con soldi pubblici per lavorare nel privato. Filippo Roma si reca poi proprio dalla segretaria chiedendole chi le paga lo stipendio, ma questa sfugge dribblando le telecamere. La Iena si reca poi anche dal senatore Zeller.
A Le Iene Show è il momento del servizio di Giulio Golia dal titolo ”Prete vende loculi”. Si indaga su un sacerdote che ha messo in piedi un vero e proprio business vendendo i loculi a dei prezzi assurdi giocandosi la carta della donazione volontaria, di fronte invece a una richiesta netta di novemila euro. Il loculo costa in comune un terzo di quello a cui viene venduto dal prete. Golia poi si reca di fronte anche al prete in questione e gli pone alcune domande con il sacerdote che si arrampica un po’ sui vetri cercando di sviare dalle domande. Non è riuscito a trovare le parole giuste per dare delle giustificazioni, anzi alla fine questi dice di non imporne l’acquisto a nessuno e chiede a Golia se ne vuole uno.
E’ il momento a Le Iene Show del viaggio in mare di molte persone per cercare di avere una vita migliore fuggendo dalla guerra. Gaetano Pecoraro ha passato una notte insieme alla guardia costiera che cerca di aiutare i migranti. Il servizio è davvero molto toccante anche perchè la Iena entra proprio dentro una famiglia che gestisce questa situazione inverosimile. Nella nottata passata insieme viene fermata una specie di gommone con dei ragazzi arrivati dall’Afghanistain, scappati dalla guerra. Dieci ragazzi che vengono salvati e accompagnati al centro di accoglienza. Di fronte a tanti atti di razzismo visti più volte nel nostro paese ci viene da riflettere sulle sofferenze di queste persone.
Dopo il servizio di Veronica Ruggeri a Le Iene Show è il momento della sigla di apertura con lo stacchetto in studio dei presentatori Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari. Il secondo servizio è sui realty show, per capire fino a che punto si potessero spingere le persone pur di apparire. Fingono la creazione di una nuova edizione de ‘La Pupa e il Secchione’ con l’aiuto di Federica Panicucci. Il primo messo in mezzo è Simone Coccia, il fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane. Simone allora si trova di fronte a Federica Panicucci per il colloquio e il provino in vista del reality. Durante il provino Coccia viene messo a dura prova, ma sbaglia anche domande molto semplici.
E’ iniziata la serata de Le Iene Show. Si parte con il servizio di Veronica Ruggeri che parla dei cani e delle loro incredibili capacità. Tra questi si parla anche di telepatia, nel senso che c’è chi crede di poter parlare con loro. Si parla quindi di telepatia canina e di una situazione che sembra davvero paradossale. C’è una serata comunque piena di tantissimi appuntamenti con servizi vari e grande attesa per quello di Enrico Lucci che parlerà della Chiesa dei puristi. Si parte su Italia 1 con alla conduzione Pif, Nadia Toffa e Geppi Cucciari, dallo studio anche loro riescono a fare delle battute interessanti perchè taglienti e sempre improntate sull’attualità.
Tornano stasera su Italia 1, per la prima volta di giovedì, Le Iene Show condotto da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Tra i servizi che vedremo in onda oggi quello di Gaetano Pecoraro, che ha trascorso un’intera notte con la guardia costiera italiana al largo dell’Egeo. Filippo Roma incontra il Senatore Karl Zeller, mentre Enrico Lucci intervista uno dei pastori cristiani evangelici fondatori di “Purex”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le iene show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Torna questa sera Le Iene Show per la prima volta al giovedì invece che nel classico scenario del martedì a cui c’eravamo abituati fino alla settimana scorsa. Tra i servizi ci sarà anche quello di Veronica Ruggeri che si occuperà di ”Telepatia Canina”. Sul profilo ufficiale di Facebook del programma è stato pubblicato un video di anticipazione che ci ha mostrato delle immagini e introdotto l’argomento legato ai nostri amici cani. In molti infatti sostengono che ci sia un modo di comunicare con questi in maniera precisa, tramite gesti e semplici segnali. C’è però anche chi parla addirittura di telepatia tra padrone e cane. Clicca qui per il video di anticipazione.
Enrico Lucci è da sempre sinonimo di sorrisi, malizia e politicamente scorretto. La Iena torna questa sera con un nuovo servizio nelle puntata de Le Iene Show e lo farà con un servizio dedicato ad un’altra gioventù, quella alternativa, quella che sceglie la castità prima del matrimonio e fino alla prima, famosa, notte di nozze. La iena ha incontrato un gruppo di giovani pronti a rivelare i dettagli e le motivazioni delle loro scelte, come reagirà Lucci alle loro dichiarazioni? Lo scopriremo tra qualche ora.
Tutto pronto per una nuova puntata de “Le Iene Show”, la prima in onda il giovedì, condotta dal trio Geppi Cucciari, Pif eNadia Toffa. Tra i servizi della serata spicca quello di Filippo Roma. La iene ha incontrato il senatore Karl Zeller, presidente del Gruppo Per le Autonomie in Senato. Da un documento del Senato tra il personale del Gruppo risulta una certa collaboratrice, sotto contratto dal 7 aprile 2014. La donna, munita di badge per entrare in Senato, però non lavora a Palazzo Madama, ma a Merano, in Trentino Alto Adige: infatti è una delle segretarie dello studio legale privato di Karl Zeller. Il suo stipendio però viene pagato in parte dal Gruppo per le Autonomie. Dopo aver parlato con Zeller, Filippo Roma ha esposto la questione anche al Presidente del Senato Pietro Grasso.
Le Iene Show tornano oggi, giovedì 17 marzo 2016, sul piccolo schermo di Italia 1: il giorno di messa in onda era il martedì ma – dopo lo spostamento a causa della partita di Champions League – sembra proprio che rimarranno fisse in questa seconda collocazione. Al timone, come sempre, ritroveremo Geppi Cucciari, Nadia Toffa e PIF. Gaetano Pecoraro, invece, presenterà un servizio relativo ai profughi, che sempre più numerosi fuggono dalla loro casa alla ricerca di un luogo più sicuro. Ma chi si occupa di accoglierli? La iene ha incantato i cosiddetti ‘angeli del mare’, e ha passato una notte intera al fianco della guardia costiera italiana – a bordo della motovedetta CP 322 – in modo da poter documentare tutte le azioni di salvataggio e ricerca messe in atto dal corpo stesso.
Nella puntata de Le Iene Show prevista per oggi, 17 marzo, sul piccolo schermo di Italia 1, il pubblico del canale Mediaset assisterà anche ad un servizio ispirato al famoso reality “La pupa e il secchione”, che prenderà il titolo “Il pupo e la secchiona”. Tutti gli improvvisati concorrenti verranno testati in base alle loro capacità seduttive e anche sceniche, di spettacolo: il primo provino, in particolare, sarà affrontato dal fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane, Simone Coccia. Spazio anche ad Enrico Lucci, che ha avuto modo di confrontarsi con alcuni giovani che hanno fatto voto di castità fino alle nozze. In particolare, l’inviato de Le Iene Show intervisterà uno dei pastori cristiani evangelici fondatori di “Purex”: si tratta di un movimento a favore della purezza nella sessualità.
Nella puntata di domenica 13 marzo 2016 della trasmissione Le Iene Show condotta da Miriam Leone, Geppi Cucciari e Fabio Volo su Italia 1, il primo servizio è di Sabrina Nobile che parla della situazione degli orfanotrofi italiani e come nello specifico essi siano pienissimi con oltre 30mila bambini rimasti senza genitori. Nonostante questo, nel nostro Paese riuscire a prendere in adozione un bambino è un qualcosa di molto complesso. Viene intervistata una donna di nome Anastasia, che racconta la propria storia che l’ha vista per quindici anni vivere insieme alla sorella in un orfanotrofio, dove ci sono regole molto ferree e dove ha dovuto subire tante angherie, senza considerare la sofferenza per la mancanza di una mamma. Quindi si parla delle case famiglie che accolgono questi bambini in una sorta di famiglia allargata, per poi intervistare una coppia che dal 2012 è in attesa di poter adottare un bambino. Un’attesa ormai di tre anni peraltro suffragata dall’idoneità ottenuta. Si parla delle tanti difficoltà burocratiche che allungando a dismisura l’attesa. Il successivo servizio è stato realizzato da Giulio Golia ed è intitolato la Mandrakata dei posti al Coni, ed ossia c’è un truffatore che offriva ad ignari cittadini in cerca di lavoro un finto posto di lavoro nell’associazione sportiva in cambio di soldi. Nel successivo servizio la Iena De Vitis che si reca da Lapo Elkan per regalargli un gobbo portatile, in ragione del video in cui lui fa gli auguri alle donne con un breve messaggio che – in maniera piuttosto palese – legge da un foglietto. Mary Sarnataro è alla Fashion Week di Milano per le sue solite domande piuttosto dirette e scomode, che fanno arrabbiare i vip che incontra lungo il proprio percorso. Tra le vittime ci sono Zequila, Nancy Brilli e Carla Fracci. Il prossimo servizio è dedicato a quanto possa essere difficile la vita quotidiana di una disabile in Italia. Il servizio è realizzato da Matteo Viviani che intervista una ragazza sulla sedia a rotelle dopo un incidente e che nel corso della propria vita ha dovuto anche subire il trauma di essere abbandonata dal padre. La ragazza ha bisogno di una carrozzina nuova, ma l’Asl di competenza fa sapere come la procedura preveda un tempo di attesa di ben sei anni per cui la ragazza si vede costretta a pagare di tasca sua la riparazione per tenersi quella vecchia. La Iena va dalla Ministro Lorenzin per rimarcare come siano possibile in Italia questo genere di situazioni. Il prossimo servizio è Filippo Roma e si intitola Carmelo contro gli Stati Uniti d’America: racconta di un uomo di nome Carmelo, che è stato licenziato. Lui ha fatto ricorso vincendolo e nonostante questo non viene riassunto. Nel successivo servizio, la Iena Nina racconta la storia di un bambino di nome Anakin che è nato in Russia ma cresciuto in Italia, è affetto da una terribile malattia. Il bambino è figlio di una coppia il cui padre è in Russia (praticamente non lo ha mai conosciuto), mentre la madre è morta d’infarto. Prima di morire la donna si era sposato con Nicola che ora sta cercando di venir riconosciuto il diritto di essere il padre adottivo, anche perché il piccolo con metastasi alle ossa deve restare in Italia per continuare le cure a Padova. C’è in corso una causa con il Tribunale dei minori. Nel successivo servizio Gaetano Pecoraro si occupa di alcuni testimoni di processi che rischiano costantemente la loro vita in quanto ricercati da alcuni potenti clan mafiosi siciliani. La iena va da Crocetta per parlagli della questione, ma il Governatore non fornisce una risposta. A seguire, Enrico Lucci si interessa alle prossime elezioni per decidere il prossimo sindaco di Roma, ed in particolare intervista alla propria maniera tutti i candidati ed ossia Alfio Marchini, Guido Bertolaso e tutti gli altri. Viene mandata in onda una intervista doppia con protagonisti i neo genitori Francesco Totti e Ilary Blasi che hanno avuto la loro terza figlia Isabel nella scorsa settimana. Nel prossimo servizio Onnis e Corti si occupano del litigio di Fedez con il proprio vicino di casa successo lo scorso sabato per una festa durata tutta la notte con tanto di scazzottata. Le due prova a far far pace ai due. Si conclude con il pianista Davide Santacolomba.