Oggi, giovedì 17 marzo uscirà nei cinema italiani il film Risorto, il cui titolo originale in lingua inglese è Risen. La regia è di Kevin Reynolds, appassionato di racconti storici e già regista di Tristano e Isotta e il Conte di Montecristo. Nel cast di Risorto troviamo Joseph Fiennes che interpreta il ruolo del protagonista Clavius. Accanto a lui ci sono Maria Botto nei panni di Maria Maddalena, Cliff Curtis che interpreta Gesù e Peter Firth che recita nel ruolo di Ponzio Pilato. Il film si presenta come un thriller e racconta la storia della resurrezione di Gesù Cristo vista con gli occhi di un non credente, il tribuno militare Clavius. Costui, insieme al suo amico ed aiutante Lucius, viene incaricato da Ponzio Pilato a evitare che i seguaci del Messia rubino il corpo di Gesù dal Santo Sepolcro. Quando dopo tre giorni, proprio come aveva detto lo stesso Signore, il corpo non è più nella tomba, Clavius e Lucius iniziano la loro ricerca affinchè non si diffondi in tutta la città di Gerusalemme la voce della resurrezione del Cristo. Sarà un viaggio che porterà il non credente Clavius a guardarsi dentro, nel profondo del cuore, per capire cosa è successo e quale sia la verità. 



Il film si presta a far compagnia agli spettatori del grande schermo proprio nel periodo imminente alla festività della Pasqua. Grazie a questa pellicola Joseph Fiennes è volato a Roma e precisamente nella Città del Vaticano per incontrare Papa Francesco.

Leggi anche

Papa Francesco prega per la Siria “serve soluzione politica”/ Vescovi UE: “commossi per fede nelle avversità”Card. Parolin “Siria preoccupa, Assad spazzato via in poco tempo”/ “Nuovo regime sia più rispettoso di tutti”