Continua il tormentone della Patata per Dolcenera che a The Voice of Italy 2016 sta tirando fuori tutta la sua personalità e simpatia. Gli altri giudici Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali più volte ribadiscono che la ragazza spesso esagera con questa parola e non capisce a volte il suo doppio senso. Allora scoppiata la mania è la stessa Dolcenera a scherzare su questa cosa scrivendo su Facebook: “A grande richiesta ecco il mito della Patata Raffa” e allega un video. Clicca qui per il video e i commenti del pubblico.



Flessioni improvvisate, correzioni di pronuncia non richieste, coretti improvvisati su canzoni partenopee: questo e molto altro accade nelle interviste realizzate da Angelina nel backstage di The voice of Italy 2016 al termine della quarta puntata delle Blind Audition. Improvvisamente per i concorrenti la performance sul palco si rivela essere il minore dei problemi: affrontare infatti la tagliente Angelina non è per niente semplice. Clicca qui per avere un assaggio delle sue interviste della quarta Blind.



E’ passato dalla trasmissione Io canto al team di Dolcenera a The voice of Italy 2016. Nella quarta Blind Audition andata in onda ieri sera su Rai Due infatti il 16enne è entrato a far parte della rosa di artisti della scuderia della coach. In realtà Joe Croci ha conquistato tutti e quattro i giudici, non solo Dolcenera, ma anche Max Pezzali, poi Emis Killa e infine Raffaella Carrà: tutte e quattro le poltrone rosse si sono girate per lui. Il giovane italo-inglese ha scelto però Dolcenera perché si era ripromesso di scegliere come coach chiunque si fosse girato per primo per vederlo in faccia. Joe Croci è nato a Londra e ha già calcato i palchi televisivi partecipando nel 2013 al talent show di Canale 5 “Io Canto”, all’età di 14 anni.



Frances Alina Ascione è la studentessa 23enne originaria di Burbank che da ieri, mercoledì 16 marzo 2016, fa parte del team di Emis Killa a The voice of Italy 2016. Cantando “Do I Do” di Stevie Wonder la giovane artista ha fatto girare la poltrona a tutti e quatro i coach del talent show in onda su Rai Due. La ragazza, che ha come idoli Cindy Lauper e Tina Turner, ha scelto però di entrare a far parte della scuderia del rapper di Vimercate. Oggi Frances Alina Ascione + tornata ad esibirsi dal vivo sulle frequenze di Radio 2, all’interno del programma Radio 2 Social Club, proprio cantando la sua Do I Do. Clicca qui per vedere la cantante negli studi di Radio 2.

C’è anche una cantante già conosciuta ai talent nel team di Dolcenera. Nella quarta Blind Audition di The voice of Italy 2016, andata in onda ieri sera su Rai Due, si è infatti aggiunta anche Giulia Franceschini tra gli artisti della coach. La giovane cantante partecipò al talent show di Canale 5 Amici 6 e tornò nella decima edizione per un concorso. La 32enne padovana, come racconta Blogo Tv, “si è trasferita a Trieste per amore sette anni fa. La musica è sempre stata presente nella sua vita, non la considera seconda alle altre passioni che coltiva. Ha vissuto ogni giorno con intensità, ha fatto le pulizie cantando, facendo paracadutismo, con l’amore e la famiglia. È un insieme di tutte queste cose, non solo di musica. Il suo compagno, l’unica sua certezza nella vita, la sostiene sempre. Non accetterebbe mai di rifiutare per amore delle proposte valide di lavoro”.

I – Rimonta di Raffaella Carrà nella quarta Blind Audition di The voice of Italy 2016 andata in onda ieri su Rai Due. Gli artisti nella scuderia della coach salgono infatti a 13, tanti quanti ne ha Emis Killa, grazie al poler messo a segnoieri dalla celebre conduttrice tv. Come ci ricorda una gif sulla pagina Facebook del talent show, da ieri fanno parte del team Carrà anche Elisa Maffenini, Alessia Langella, Francesca profico e Bruna Zaccaro. Un bel tocco di rosa in una squadra che fino ad ora contava 5 artisti maschi, un trio femminile, due artiste e un duo misto. Clicca qui per vedere la gif.

Tra le rivelazioni della quarta puntata di The Voice of Italy c’è sicuramente il cantante neomelodico Pino Giordano. Il ragazzo, che su Facebook ha già un seguito di 15mila fan, si è presentato nel reality per “far amare la canzone napoletana al grande pubblico”. Pino Giordano si è esibito con “Vai” di Nino D’Angelo conquistando tre giudici su quattro: Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa. Nessuno lo avrebbe mai detto ma il rapper è un appassionato della musica neomelodica napoletana: “Io, anche se non si direbbe, sono un fan dei neomelodici, conosco tutto l’underground melodico napoletano. Voglio una squadra variegata e credo che tu staresti bene nel mio team“. Conquistato anche Max Pezzali che ha cercato di convincere Pino a sceglierlo come suo coach: “Questo è un modo di cantare rappresentativo del nostor paese, mi sembra giusto che ci sia in un programma che si chiama The Voice of Italy: vieni con me perché simm’ e Napule paisà”. Pino però ha scelto Emis Killa. Tanti i commenti su Twitter dedicati al cantante neomelodico: “L’ho saputo solo ora, sono sconvolta. Ho passato l’adolescenza a prendere per il culo mi cugina perché ascoltava Pino Giordano, jamm! #tvoi” e “ma Killa, Pezzali e la Carrà che si so fumati prima di accettare quel tamarro di Pino Giordano PINO GIORDANO RAGAZZI MA PERCHÉ #tvoi”. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione

Non ha mancato di suscitare l’attenzione del popolo del web la quarta blind audition di The Voice of Italy 2016, con i coach Emis Killa, Dolcenera, Raffaella Carrà e Max Pezzali impegnati nella ricerca dei talenti che si contenderanno la vittoria del talent a suon di sfide e live. In particolare su Twitter, i cinguettii sono stati come sempre tantissimi e spesso rivolti a Dolcenera, in merito a cui il pubblico appare diviso. C’è chi la ama e chi invece mal la tollera. Andrea scrive: ‘Comunque il talento più luminoso di questa stagione di #tvoi direi senza dubbio @ManuDolcenera’, mentre Claudio aggiunge: ‘@Dolcenera gnocca dentro e fuori! Come si fa a non amarla! #tvoi #AmoLaFollia’. Ad essere ammaliati da Dolcenera, prevedibilmente, soprattutto gli uomini. Rocco twitta: ‘Non c’è sfida, quando Dolcenera si alza e ti comincia a riempire di dolci parole, puoi solo cedere affascinato.’ Non solo tweet dai telespettatori di The Voice of Italy 2016, comunque; anche i coach si sono lanciati a scrivere i loro tweet interagendo l’un con l’altro e con tutti i fan della trasmissione.

Si è appena conclusa la quarta blind audition di The Voice 2016 con i 4 coach Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e Raffaella Carrà, agguerriti nel contendersi le voci più belle del panorama musicale italiano. Anche questa sera, al di là dell’indiscutibile talento e della sua verve artistica, Dolcenera è apparsa leggermente logorroica nel dare i suoi giudizi ai concorrenti, anche se comunque è palese la sua propensione a parlare tanto in nome di un amore viscerale della musica. Anche il popolo di Twitter sembra averlo capito e dopo averla attaccata nel corso delle prime puntate del talent, ora sembra maggiormente propenso ad esaltare la simpatia e l’unicità della cantante salentina. Non sono mancati i battibecchi, ancora una volta, con Emis Killa. I due non sembrano essere del tutto in sintonia, anche in quanto a scelte musicali. Emis sembra invece essere in sintonia perfetta con Raffaella Carrà e spesso i due coach, vicini di seduta ma così diversi per età, genere ed esperienze musicali, hanno espresso gusti affini, girandosi per i medesimi concorrenti. Killa, inoltre, si è mostrato molto severo nelle sue scelte musicali bocciando diversi rappeer o aspiranti tali.Quatto quatto, ma molto preciso e attento, è sempre Max Pezzali, anch’egli amatissimo dal pubblico a casa. Novità di questa sera è stata la presenza di un neomelodico napoletano. Tempo fa ci aveva provato ad X Factor tal Marco Marfè, senza troppo successo come molti ricorderanno. L’esibizione di Pino Giordano, sulle note di Vai di Nino D’Angelo, ha non troppo prevedibilmente coinvolto i coach. Ad apprezzare particolarmente l’esibizione del giovane napoletano è stato Emis Killa che si è girato subito insieme alla Raffa nazionale. Piccolo flop, invece, per quei giovani cantanti che hanno portato in scena un repertorio classico come quello di Mina o anche di Tiziano Ferro, senza però regalare quel tocco di personalità sufficiente a far si che i giudici si girassero. L’appuntamento è per la settimana prossima con la blind audition numero 5.

Per Elisa, a The Voice of Italy 2016, si girano Emis Killa e Raffaella Carrà. La 30enne decide di andare in squadra con la Raffa nazionale. Il prossimo talento è Roberta Nasti, 28 anni, di Napoli, che decide di cantare  ‘Anima’ e si girano tutti tranne Raffaella Carrà. Roberta sceglie però di andare in squadra con Emis Killa. Francesco, 34 anni, di Milano tenta di conquistare un posto nel talent show di Rai 2 cantando e suonando ‘Wonderwall’ degli Oasis. Si gira solo Dolcenera che dunque si porta in squadra un altro pezzo forte dall’anima decisamente rock. Tocca ora a Bruna, 17 anni di Matera, che canta ‘Resta ancora un po’. convincendo soltanto Raffaella Carrà. La giovane della Basilicata si avvarrà dunque dell’esperienza della grande coach Raffaella. Appuntamento a mercoledì prossimo per la blind audition numero 5. 

Tocca ora, sul palco di The Voice of Italy 2016, a Giulia Franceschini, vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi, che canta ‘Don’t know why’ di Norah Jones. Si girano tutti tranne Emis Killa. L’ex concorrente del talent show Mediaset sceglie di andare in squadra con Dolcenera. Tocca a Clara, con un pezzo di Vasco Rossi, ‘Senza Parole’, che però non riesce a convincere nessuno dei giudici a portarla in squadra con sé. Andre Balestreri canta ‘Il bacio sulla bocca’, ma anche in questo caso nessuno dei giudici si mostra propenso a girarsi. Stefania Mancuso si cimenta con Mina con ‘Domani’ ed anche stavolta nessuno si gira. Francesco Pugliese canta invece Tiziano Ferro e, per la quarta volta, i giudici decidono di non voltarsi affatto. Elisa Maffenini emoziona con ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa. 

Si torna alle audition di The Voice of Italy 2015 con Franc che decide di cantare ‘The river’ di Bruce Springsteen. Non convince però nessuno dei coach del talent, con Pezzali che dà consigli al cantante sul modo di interpretare un brano difficile come quello da lui scelto. La serata si avvia alla conclusione con le ultime blind audition. Arriva Giuseppe, dalla provincia di Napoli, accompagnato dal ricordo di suo fratello morto, purtroppo, suicida anni fa. Giuseppe canta ‘Candle in the wind’ di Elton John, un brano particolarmente emozionante ed impegnativo. Nessuno dei giudici però è convinto al punto di girarsi. 

Mirko non riesce a convincere Emisk Killa, ma altri due giudici si The Voice of Italy 2016 si girano: Dolcenera e Max Pezzali. Il giovane, classe 1993, sceglie Max Pezzali. Notiamo, nel frattempo, come Emis Killa si stia rivelando un coach molto severoo, soprattutto con gli aspiranti rapper. Francesco Matteli, 34 anni, vorrebbe conquistare un posto nella squadra di Emis. Ci riuscirà? La canzone scelta è di Sam Smith, in versione rappata freestyle, che però non riesce a conquistare nessuno dei coach con grande delusione del pubblico. Ancora una volta il famoso Killa non riesce a trovare un talento adeguato a quella che è la sua disciplina maestra. Anche Veronica decide di rappare e anche stavolta Emis non sembra del tutto convinto, ma poi si gira. 

Annalisa non convince i giudici di The Voice of Italy 2016 che accetta i consigli di Dolcenera sul suo modo di cantare. Agata vuole conquistare un poso nella squadra di Dolcenera e canta un brano impegnativo come ‘Nobody’s wife’ di Anouk. Si girano Dolcenera e Max Pezzali, ma Agata sceglie la cantante salentina che ha già conosciuto in passato. Dolcenera appare molto entusiasta del suo aultimo acquisto soprattutto in virtù del fatto che la ragazza è venuta proprio con l’intenzione di scegliere Dolcenera come sua coach. 

La 17enne Teresa si esibisce sul palco di The Voice of The Italy 2016 ma non convince nessuno dei giudici del talent. La ragazza va via dal palco molto emozionata, ma a soli 17 anni avrà tempo per rifarsi. Francesca ha 22 anni e partecipare a The Voice of Italy rappresenta anche l’occasione per ritrovare i genitori che sono andati via in Svizzera. Loro sono nel backstage per lei che canta ‘One night only’. Si girano tutti tranne Dolcenera. Alla fine la giovane pugliese decide di andare in squadra con Raffaella Carrà. Annalisa ha 18 anni e vuole ottenere un posto a The Voice of Italy 2016. Canta ‘Fango’ di Jovanotti in una versione molto particolare ed emozionante. 

La giovane Alessia, che ha convinto tutti i giudici di The Voice of Italy 2016, sceglie alla fine di andare in squadra con Raffaella Carrà. Un neomelodico a The Voice of Italy 2016? Eccolo, Pino Giordano  canta un classico della canzone napoletana ‘Vai’ di Nino D’angelo. Si girano tutti i coach tranne Dolcenera. I 3 giudici elogiano il ragazzo che alla fine sceglie di andare in squadra con Emis Killa. Viviana Colombo torna a The Voice dopo aver partecipato alla seconda edizione del talent e vorrebbe conquistare Raffaella Carrà. Canta ‘Thinking Out Loud/I’m Not the Only One’ di Ed Sheeran. Si girano tutti e 4 i giudici ma alla fine sceglie, prevedibilmente, di andare in squadra con Raffaella Carrà. 

Arriva sul palco di The Voice of Italy 2016 Ivan Giancarlo Giannini che canta un classico del rock dei Led Zeppellin ‘Whola Lotta Love’. Si girano tutti tranne Dolcenera, coinvolti dalla grande grinta del cantante. Il talentuoso rocker decide di andare in squadra con Max Pezzali. Dopo un duetto vocale tra Pezzali e la Raffa nazionale a suon di vecchi successi, andiamo avanti con le esibizioni dei concorrenti. Tocca ora al talento che canta dietro ad un tendone. Una voce femminile canta ‘Im with you’ di Avril Lavigne. Si girano tutti e 4 i giudici curiosi di sapere chi si nasconde dietro il tendone. Alessia, della provincia di Napoli, 18 anni, è molto emozionata ma di sicuro ha talento da vendere.

Continuano le esibizioni degli aspiranti cantanti di The Voice of Italy 2016. Tocca ora a Marinella, di Bitonto, che ha un problema di balbuzia ma che nel canto si esprime al meglio di se stessa. Suona e canta ‘Want to want me’ in una versione molto più soft e acustica rispetto all’originale. Non si gira nessuno dei giudici. Emis Killa le dice di aver stonato, ma la ragazza sostiene soltanto di aver cambiato un po’ lo stile della canzone. La ragazza si emoziona ed emoziona i giudici ma non riesce a convincerli e quindi il finale è questo. 

Federico Russo introduce la quarta blind audition di The Voice of Italy 2016  con l’ingresso dei 4 coach: Dolcenera, Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà. Si comincia con Joe, 16 anni nato a Londra ma che vive in Italia e con la grande passione per la musica. Canta The Boxer e suona la chitarra, sorprendendo i giudici per il suo talento soprattutto con lo strumento. Si girano tutti e 4 i coach e alla fine il giovane sceglie Dolcenera, la prima a girarsi. Si prosegue con Frances, 23 anni, nata a Los Angeles ma residente a Roma, che canta ‘Do i do’. Anche per lei quattro sì. Tocca ora alla italo americana scegliere con chi andare in squadra. Sceglie, alla fine, Emis Killa.

Proseguono le blind audition di The Voice of Italy 2016, con i coach Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e Raffaella Carrà alle prese con la ricerca dei talenti più promettenti del panorama musicale italiano. Le squadre cominciano ormai a delinearsi e si attende l’esibizione di Giulia Franceschini, vecchia conoscenza di Amici 6 e che, come già accaduto per altri ‘Amici’ (Manuel Aspidi e Corinne Marchini) potrebbe aggiungersi ai talenti provenienti dalla nota scuola di Mediaset. Non mancano, nonostante tutto, le critiche ai giudici, soprattutto a Dolcenera che sui social non è amatissima. Vedremo se stasera la cantante salentina riuscirà  a (ri)conquistare il pubblico e scegliere i talenti più validi che si presenteranno sul palco di The Voice of Italy 2016. 

Quarta puntata delle Blind Auditions a The voice of Italy 2016, che torna stasera alle 21.15 su Rai Due. I coach Dolcenera, Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà ascolteranno nuovi talenti restando girati di spalle, premendo il bottono solo una volta sicuri di volere l’artista in questione nella loro squadra. Se a girarsi sarà più di uno di loro, la scelta passerà quindi al concorrente. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The voice of Italy 2016 sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui

Tornano le Blind Audition di The Voice of Italy 2016, e questo significa che stasera – mercoledì 16 marzo – il pubblico di Rai 2 avrà occasione di conoscere e ascoltare nuovi concorrenti disposti a mettersi in gioco davanti ai giudici, con il reale rischio di ricevere quattro no secchi secchi. Perché è proprio questa una delle possibilità, nonostante spesso i quattro occupanti delle poltrone rosse – Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà – cerchino tutti i modi di addolcire la pillola. L’ex leader degli 883, tra tutti, sembra essere sempre il più delicato, tanto che sulla pagina Facebook ufficiale del talent show di Rai 2 è stata pubblicata un’immagine in cui Emis gli fa notare scherzosamente questo fatto, per poi tirare fuori anche un suo vecchio, grandissimo successo (“La dura legge del gol”). Qui, in particolare, si tratta della dura legge delle Blind Audition: clicca qui per vedere il post condiviso su Facebook.

Torna questa sera su Rai 2 per un nuovo appuntamento con le Blind Auditions nelle quali si aggiungeranno i nuovi componenti nei team di Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa. L’opinione dei telespettatori continua ad essere particolarmente divisa tra coloro i quali ritengono il programma molto interessante e ricco di talenti, e chi invece considera i giudici non all’altezza del ruolo che ricoprono. I commenti sui social network sono particolarmente contrastanti da questo punto di vista, divisi tra buonisti e critici: ‘Che programma noioso, con questi giudici è inguardabile’ , ‘L’unico problema di The Voice è Dolcenera, per il resto lodi a concorrenti e giudici’ , ‘Io adoro The Voice e non vedo l’ora che arrivi il mercoledì per conoscere i nuovi cantanti’. Come andrà la puntata di stasera? L’attesa cresce di ora in ora!

Max Pezzali è attualmente impegnatissimo nel ruolo di coach a The Voice of Italy 2016: stasera, mercoledì 16 marzo 2016, il pubblico di Rai 2 assisterà alla quarta Blind Audition, ma gli impegni per l’ex leader degli 883 non si concluderanno dopo la fine del talent show. Per Max Pezzali, infatti, si prospetta un’estate dove il suo nome verrà affiancato a quelli di Big della musica internazionale – come per esempio i Mumford & Sons, Sting, Robert Plant e Santana – nella rassegna Street Music Art che si svolgerà presso l’Assago Summer Arena di Milano. Come si capisce anche grazie a questo post pubblicato su Facebook da Max Pezzali – nel quale ha condiviso un pezzo di TV Sorrisi e Canzoni – l’artista è decisamente felice di poter partecipare ad un evento così grosso e ricco di personalità differenti. In particolare, la data del suo show è fissata per il prossimo 14 luglio. Più tardi, oggi, sarà nuovamente impegnato con i giovanissimi talenti di The Voice: mostrerà ancora tutta la sua gentilezza e la sua professionalità?

Siamo di nuovo a mercoledì e questo, sul piccolo schermo di Rai 2, è sinonimo di The Voice of Italy 2016: i quattro coach dell’edizione – Max Pezzali, Raffaella Carrà, Emis Killa e Dolcenera – sono pronti a tornare sulle poltrone rosse e girare le spalle al palcoscenico in attesa di essere conquistati dai talenti che pian piano vi saliranno. La quarta Blind Audition è alle porte e oggi il pubblico del secondo canale nazionale avrà occasione di conoscere nuove personalità e di scoprire in che modo si arricchiranno i quattro team in gara, uno per ogni giudice. A presentare, invece, troveremo ancora una volta l’inimitabile Federico Russo.

Stasera, dunque la quarta Blind Audition di The Voice of Italy 2016, altri concorrenti si aggiungeranno ai team dei quattro coach del talent show. In attesa di ascoltarli, diamo uno sguardo a come si sono composte le squadre fino a questo momento. Il team di Raffaella Carrà può vantante la presenza di Valentino Bianconi, Taya Borgese, Cristina Ambu, gli iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto), Daniele Soffiani, Manuel Aspidi, Sorelle Baccaglini, Andrea Palmieri e Samuel Pietrasanta. Alla corte di Dolcenera, invece, si sono aggiunti Alice Paba, Domenico Caringella, Greta Squillace, Danylo Palyeyev Barmansky, Chiara Granetto, Agnese Cacciola – Neja, Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Stephanie Riondino, Annamaria Castaldi, Giorgia Alò Fabio De Vincente. Per quanto riguarda il team di Max Pezzali, ex leader degli 883, troviamo: Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Andrea Cerrato, Clara Aceti, Claudio Cera, Davide Carbone, Katy Desario, Aurora Lecis, Virna Marangoni, Kevin Pappano e Cristiano Carta. Per concludere, infine, il team del rapper Emis Killa si è composto di Davide Ruda, Mariangela Corvino, Giorgia Papasidero, Corinne Marchini, William Prestigiacomo, Charles Kablan, Giuliana Ferraz, Marta Pedoni e Debora Cesti.

È possibile rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità che riguardano questa quarta edizione di The Voice of Italy tramite i social network: il talent show di Rai 2, infatti, ha una pagina ufficiale Facebook, un account Twitter ufficiale (@THEVOICE_ITALY), ma è anche su Snapchat come TVOI e su Instagram come thevoice_italy. Anche il sito ufficiale della trasmissione www.thevoiceofitaly.rai.it può essere uno strumento davvero molto utile. L’hashtag ufficiale con cui commentare, infine, è #tvoi; ma ci sono anche #teamcarrà, #teampezzali, #teamdolcenera e #teamkilla. Tutti pronti?